Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

index.php?act=attach&type=post&id=49462ho un problema!!

ho creato un cilindro nurbs al quale ho applicato una texturing che mi sono preparato n photoshop salvandola in png per poter mantenere la trasparenza. l'ho importato ed era perfetto vedevo solo la texture e il resto del cilindro che non mi interessa era scomparso...vado a fare il rendering e al posto della texture mi compare a forma di cilindro un ammasso di puntini o per esatti sembra roccia ma io non ho toccato il materiale roccia. dopo aver provato a cambiare ogni tipo di opzione mi arrrendo credo che il prblema sia nel file in png o almeno credo!!! secondo voi dovè il problema??

post-56718-1243264130_thumb.jpg

Modificato da symbols

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
index.php?act=attach&type=post&id=49462ho un problema!!

ho creato un cilindro nurbs al quale ho applicato una texturing che mi sono preparato n photoshop salvandola in png per poter mantenere la trasparenza. l'ho importato ed era perfetto vedevo solo la texture e il resto del cilindro che non mi interessa era scomparso...vado a fare il rendering e al posto della texture mi compare a forma di cilindro un ammasso di puntini o per esatti sembra roccia ma io non ho toccato il materiale roccia. dopo aver provato a cambiare ogni tipo di opzione mi arrrendo credo che il prblema sia nel file in png o almeno credo!!! secondo voi dovè il problema??

Primaditutto la trasparenza nel canale diffuse non viene considerata quindi puoi usare ciò che vuoi jpg bmp png, mentre per la trasparenza devi usare un'immagine (corrispondente all'alpha del PNG) in bianco e nero nel canale "Opacity" (puoi salvarla in BMP8bit o Gif). Per quanto riguarda i puntini, hai applicato UVW map?

Modificato da DoOmgRaVE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora preparo il file da inserire nell'opacity, grazie. per quanto riguarda la map uvw non l'ho applicata esattamente cosa devo fare!! cmq ora ci prova grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene ora ho applicato il mia material all'oggetto e ora nel rendering lo vedo. ora passo all'applicazione dl file in trasparenza...cmq ancora non capisco come modificare la texture dopo che l'ho applicata con il pannellino place 2d dopo che ho applicato il materiale non si puo fare molto e uv texture editr non mi fa fare nulla non si puo modificare a exture come se fosse un oggetto??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella do cè l'ho fatta---lo vedo nel render e ho la trasparenza che mi serve...x le modifiche alle texture cmq se avete una chcca sono tutte orecchie

Link al messaggio
Condividi su altri siti