Vai al contenuto
utente3d

Emitter In Realflow

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con gli emitter in realflow. In realtà è più una mia mancata conoscenza. Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito ad usare una mesh creata da me come emitter, autonomamente ho anche scoperto come invertirne le facce per ottenere una introiezione del liquido. Ora io vorrei realizzare un emitter a forma di brocca e far si che si liquefi, invece non riesco in nessun modo.

Vi mostro un'immagine della prova che sto facendo, calcolate che la mesh è modellata da me (una cretinata solo per sperimentare RF), la zona che ho evidenziato è quella da dove vorrei che il liquido colasse, invece (ho invertito le facce) resta all'interno come se la mesh fosse un contenitore. Ho anche provato senza invertire le facce della mesh ma l'emissione è esplosiva cone se all'interno la mesh non fosse piena di liquido. Io vorrei realizzare l'effetto simil gavettone che scoppia, dove per un attimo l'acqua ancora soggetta alle forze attrattive mantiene la forma del suo contenitore e poi cade a terra inesorabilmente.

Spero di non essere stato troppo complesso e senza senso, in tal caso scusatemi

grazie dell'aiuto

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tipo così? La sequenza non è corretta nelle immagini che vedi.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tipo così?

faccio prima a spiegare cosa vorrei realizzare:

un blob di acqua che galleggi in aria e dopo pochi secondi perda la sua densità e precipiti come l'acqua farebbe.

così è più chiaro il mio intento?

come dovrei muovermi con realflow?

grazie

matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dopo aver fatto il fillobject sul tuo oggetto, dovrai impostare il gravity daemon su 0 e ad un certo punto della tua animazione impostarlo a 9.8. Con add key. Il tuo oggetto sphere, non l'emitter ma l'oggetto che contiene le particelle, lo setterai inactive.

Setti il gravity a 0 e poi ad un certo frame setti un altro key sempre su 0 e subito dopo uno a 9.8

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dopo aver fatto il fillobject sul tuo oggetto, dovrai impostare il gravity daemon su 0 e ad un certo punto della tua animazione impostarlo a 9.8. Con add key. Il tuo oggetto sphere, non l'emitter ma l'oggetto che contiene le particelle, lo setterai inactive.

Setti il gravity a 0 e poi ad un certo frame setti un altro key sempre su 0 e subito dopo uno a 9.8

ok ora ci provo

grazie mille

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti