Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Prima di tutto, chiedo scusa per non avere accompagnato il primo post con le dovute informazioni.

Mi presento; sono un programmatore che ha la passione per la computer grafica - e che ci azzeca penserà qualcuno, non lo so, rispondo. E' da molto che seguo il forum, si trovano lavori interessanti ma anche informazioni particolarmente preziose, infatti, quest'ultime hanno contribuito ha creare il modello che vedete, l'Audi R8

Il modello non è finito in quanto mancano alcune parti: motore e parte degli interni.

La modellazione è stata eseguita con 3d Max 2009, il rendering è dato da Mental Ray con Final Gather abilitato - l'illuminata è data da una sola directlight e un'hdri nel canale environment.

Apprezzerei molto le vostre critiche e i vostri suggerimenti al fine di migliorare il progetto, a presto.

Ciao

Modificato da tips

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello mi sembra molto ben riuscito, mentre sul render rivedrei parecchie cose, i materiali e lo sfondo principalmente, tutte li inquadrature sono poco convincenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
il modello mi sembra molto ben riuscito, mentre sul render rivedrei parecchie cose, i materiali e lo sfondo principalmente, tutte li inquadrature sono poco convincenti.

ciao e grazie per risposta.

ma il render come posso renderlo migliore? :wallbash: - fa ridere :D pensare che, oltre alla modellazione, l'unica cosa che mi convinceva era proprio l'inquadratura. Secondo te come dovrei procedere?

Modificato da tips

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ammazza oh ! e quando riusciroa fare una cosa del genere ?.. oddio per me sono livelli irragiungibili.. modelare cosi con so quando imparero.. poi di auto ho modellato soltanto i miei concept.. coi i blueprint non vado d'accordo.. -_- ..... per me la modellazione e perefetta cmq.. per l'inquadratura in parte sono d'accordo.. il primo screen e carino altri e un po da cambiare l'inquadratura e sfondo...secondo me

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ammazza oh ! e quando riusciroa fare una cosa del genere ?.. oddio per me sono livelli irragiungibili.. modelare cosi con so quando imparero.. poi di auto ho modellato soltanto i miei concept.. coi i blueprint non vado d'accordo.. -_- ..... per me la modellazione e perefetta cmq.. per l'inquadratura in parte sono d'accordo.. il primo screen e carino altri e un po da cambiare l'inquadratura e sfondo...secondo me

ciao,

Beh, dipende dalla passione e da quanto tempo riesci a dedicare al 3D. Se hai passione, sei già a metà strada. Tuttavia, posso solo dirti di insistere e vedrai che i risultati arrivano.

Ok grazie per il suggerimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello dell'auto sembra molto buono. Rivedi invece il contesto, che in un render è molto importante e può davvero fare la differenza. Il materiale del piano dove poggia l'immagine in nessuna immagine che hai messo rende quanto l'automobile.

Come sfondo quello della prima immagine che hai messo con i tralicci non è male. Se riesci a fare un bel contesto con delle viste accattivanti vedrai che la tua r8 renderà molto di più ;) ah ultima cosa ma il materiale della carrozzeria è satinato??..rivedrei anche il materiale dello scarico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il modello dell'auto sembra molto buono. Rivedi invece il contesto, che in un render è molto importante e può davvero fare la differenza. Il materiale del piano dove poggia l'immagine in nessuna immagine che hai messo rende quanto l'automobile.

Come sfondo quello della prima immagine che hai messo con i tralicci non è male. Se riesci a fare un bel contesto con delle viste accattivanti vedrai che la tua r8 renderà molto di più ;) ah ultima cosa ma il materiale della carrozzeria è satinato??..rivedrei anche il materiale dello scarico.

Provvedo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stanotte ho fatto qualche prova sul car paint: rimangono alcune cosa da sistemare, ma il risultato

mi sembra decisamente meglio di prima… :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, anche se la mia incompetenza nel campo dei rendering è ancora molto grande,

mi pare proprio un gran bel lavoro!!! :w00t: Noto i miglioramenti dalla prima immagine.

Scusami la pignoleria.......va bene che al giorno d'oggi non la mette più nessuno la freccia per svoltare (mannaggia a loro :wallbash: ), ma sugli specchietti non dovrebbero esserci gli indicatori di direzione?!?!Come si dice dalle mie parti....!"La freccia?Agli indiani!!!!" :D

Ciao

BlckCyt

P.s. certo che la nuova Audi R8 TDI Le Mans è ancora più "ignorante"!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
va bene che al giorno d'oggi non la mette più nessuno la freccia per svoltare (mannaggia a loro :wallbash: ), ma sugli specchietti non dovrebbero esserci gli indicatori di direzione?!?!Come si dice dalle mie parti....!"La freccia?Agli indiani!!!!" :D

Ciao

BlckCyt

Ah! Ma...Il tempo che occorre per mettere la freccia è maggiore rispetto al tempo impiegato per effettuare una svolta; per questo motivo, hanno semplicemente pensato di non includerle nel pacchetto base :D - scherzo ovviamente :D , hai ragione le devo ancora implementare. Grazie per la risposta, ciao

Modificato da tips

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Belle soprattutto la terza. Ti consiglio di migliorare la continuità dei riflessi che sono molto lasciati al caso. Si nota soprattutto tra lo sportello e la carrozzeria posteriore. il riflesso dovrebbe continuare uniformemente invece non lo fa.

Cmq seguo ...

Modificato da Devil93

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, eh….sto combinando un po’ di casini con i materiali cmq non ci avevo fatto caso. mi sembra troppo riflettente... la vedo troppo e ormai mi è andata insieme la vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
il riflesso dovrebbe continuare uniformemente invece non lo fa.

No che non lo dovrebbe fare. Le due porzioni di carrozzeria non sono sullo stesso livello... la portiera rientra, si vede bene nella prima immagine.

Edit: ah, forse intendi nella parte ancora più retrostante. Effettivamente è un problema abbastanza frequente, forse basta aumentare il livello di subdivision... forse.

Modificato da kawallo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Belle soprattutto la terza. Ti consiglio di migliorare la continuità dei riflessi che sono molto lasciati al caso. Si nota soprattutto tra lo sportello e la carrozzeria posteriore. il riflesso dovrebbe continuare uniformemente invece non lo fa.

Cmq seguo ...

…capire adesso dove sta il problema sarà’ un’impresa :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No che non lo dovrebbe fare. Le due porzioni di carrozzeria non sono sullo stesso livello... la portiera rientra, si vede bene nella prima immagine.

fermi tutti, ottimo. cmq mi sa che Devil93 non ha tutti i torti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello il carpaint! dove l'hai trovato?

Anch'io noto discontinuità di riflessi, ma all'interno della porta, dove piega la carrozzeria.

occhio che i dischi dei freni difficilmente li fanno cromati!

bel lavoro comunque!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
bello il carpaint! dove l'hai trovato?

Anch'io noto discontinuità di riflessi, ma all'interno della porta, dove piega la carrozzeria.

occhio che i dischi dei freni difficilmente li fanno cromati!

bel lavoro comunque!!!

Ciao,

per il carpaint ho giocato un po' con il falloff. La scena tuttavia, presenta un’ambiente fotografico ;) ,non visibile, che accentua la vernice.

Provvedo a sistemare il dischi, grazie

Modificato da tips

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sul parabrezza c'è una riflessione non corretta che devo ancora capire di cosa si tratta...

audiR8_01.jpg

audiR8_02.jpg

Modificato da tips

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

oste che zompo, bella

nella prima il blu riverbera veramente troppo nei cerchioni (ci sono altre luci nascoste???) e lascia anche vedere la mesh sul rilfesso davanti.

anche la seconda bella ma occhio al tiling delle piastrelle.

sei sulla buona strada msn_thumbs_up.gifmsn_thumbs_up.gifmsn_thumbs_up.gif

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione ha un aspetto strano...mi viene in mente solo una parola...eccelsa!! :)

I rendering mi piacciono un po' meno, sono ancora un po' troppo "sparati", soprattutto nelle riflessioni. Ci starebbe benissimo un po' di noise a mio avviso.

Resta il fatto che è un ottimo lavoro e attendo gli sviluppi.

Non vedo l'ora di poter rimettere mano su qualche concept da potervi mostrare, questi lavori che vedo mi fan prendere la nostalgia. Purtroppo cio' che sto facendo adesso, la nuova multipla, non posso mostrarla piu' di tanto.. :(

Bau!

Cherry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso farti un piccolo appunto?

Riguardando la superba opera del De Silva devo dire che a mio avviso dovresti intervenire un po' sulla sommita' della calandra. Nella tua modellazione trovo sia un tantino piu' curva rispetto all'originale.

audi-r8-01_640.jpg

Bau!

Cherry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
oste che zompo, bella

nella prima il blu riverbera veramente troppo nei cerchioni (ci sono altre luci nascoste???) e lascia anche vedere la mesh sul rilfesso davanti.

anche la seconda bella ma occhio al tiling delle piastrelle.

ok provvedo. in effetti non capivo come mai il pavimento si fosse alterato in questo modo. non avevo pensato al tiling anche perché non credo di averlo toccato, cmq ci guardo. il riflesso anche lui è da sistemare... :D

La modellazione ha un aspetto strano...mi viene in mente solo una parola...eccelsa!! :)

I rendering mi piacciono un po' meno, sono ancora un po' troppo "sparati", soprattutto nelle riflessioni. Ci starebbe benissimo un po' di noise a mio avviso.

Cherry

Cerco di applicare i tuoi suggerimenti. Se ho problemi posso farti un fischio?

posso farti un piccolo appunto?

Cherry

certo ci mancherebbe. Verifico

Grazie per le risposte ragazzi. mi metto al lavoro, a presto.

Modificato da tips

Link al messaggio
Condividi su altri siti