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Coltello Opinel


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Penso che ti venga cosi perchè non hai fatto il chamefear sui bordi finali. Prova dovrebbe lasciarti la forma come vuoi.

prima di tutto grazie per i consigli..cmq me la sono cavata da solo...come si dice? provare e riprovare...

post-1384-1117200954_thumb.jpg

ecco un un'altra immagine della modellazioni quasi completa: che ne dite?

ora, da buon noob del 3d.....come dare alla lama un effetto di metallo? e per il manico di legno?

grazie

Edited by Hurricane
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ora, da buon noob del 3d.....come dare alla lama un effetto di metallo? e per il manico di legno?

bhè per il legno anche nella libreria standard del max trovi molte mappe , l'oggetto è piccolo e non dovrebbe dare problemi, per la lama io fare una bella foto o uno scan della lama del coltello :P ...altrimenti per replicare effettivamente la trama dell'affilatura credo servirebbe un materiale piuttosto complesso

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Male, male.... se e' davvero un Opinel originale manca una cosa fondamentale sulla lama... ;D

La manina con le dita... che tra parentesi in base alle dita indica la "generazione" da cui arriva il coltello.... un po' come le tacche sugli Zippo :D

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Male, male.... se e' davvero un Opinel originale manca una cosa fondamentale sulla lama...  ;D

La manina con le dita... che tra parentesi in base alle dita indica la "generazione" da cui arriva il coltello.... un po' come le tacche sugli Zippo  :D

si infatti ..solo che devo ancora pensare come farla,,,

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aspetta una cosa per volta ;) ...... tu stai usando lo scanline che è il motore di rendering di defoult di 3dsm..... ^_^

ora: schiaccia f10 e ti aprira la finestra dei render... sei gia su common perchè si apre da solo....., guarda in fondo sotto assign render puoi scegliere quale motore usare tu seleziona mentalray sia per il production sia peril material editor!!!!! :D

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aspetta una cosa per volta  ;)  ...... tu stai usando lo scanline che è il motore di rendering di defoult di 3dsm.....  ^_^

ora: schiaccia f10 e ti aprira la finestra dei render... sei gia su common perchè si apre da solo....., guarda in fondo sotto assign render puoi scegliere quale motore usare tu seleziona mentalray sia per il production sia peril material editor!!!!!  :D

ho impostato il motore...ma ho sempre il problema ben visibile nell'immagine che ho postato precedente!

:crying:

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