Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto cercando di modellare un cltello ..la lama mi è venuta bene ma il manico non so come farlo..se parto da un cilindro e poi faccio il meshsmoth mi viene male..se lo faccio con un parallelepèipedo e poi faccio mesh smooth non mi viene abbastanza rotondo...

come faccio?

wipcoltello3ef.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Hurricane! :)

Per fare bene il manico prova ad usare la primitiva "ChamferBox" o "ChamferCyl" che trovi su "Extended Primitives" nella tendina degli oggetti.

Dovrebbe fare al caso tuo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ti venga cosi perchè non hai fatto il chamefear sui bordi finali. Prova dovrebbe lasciarti la forma come vuoi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Penso che ti venga cosi perchè non hai fatto il chamefear sui bordi finali. Prova dovrebbe lasciarti la forma come vuoi.

prima di tutto grazie per i consigli..cmq me la sono cavata da solo...come si dice? provare e riprovare...

post-1384-1117200954_thumb.jpg

ecco un un'altra immagine della modellazioni quasi completa: che ne dite?

ora, da buon noob del 3d.....come dare alla lama un effetto di metallo? e per il manico di legno?

grazie

Modificato da Hurricane

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ora, da buon noob del 3d.....come dare alla lama un effetto di metallo? e per il manico di legno?

bhè per il legno anche nella libreria standard del max trovi molte mappe , l'oggetto è piccolo e non dovrebbe dare problemi, per la lama io fare una bella foto o uno scan della lama del coltello :P ...altrimenti per replicare effettivamente la trama dell'affilatura credo servirebbe un materiale piuttosto complesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

help ragazzi!

se in 3ds trovo qualcosa difficile: quello è il post modellazione..texture, materiali ecc ecc

..ho cercato di applicare qualcosa ma appena cerco di dare una textura alla lama mi viene fuori sta skifezza?

errori di modellazione o cosa?

grazie, Hurricane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai applicato il modificatore uvw map all'oggetto ?se fa ancora di questi scherzi anche dopo prova ada ndare nel subobject della mesh e dopo averla selezionata tutta clicca su unify normal.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Male, male.... se e' davvero un Opinel originale manca una cosa fondamentale sulla lama... ;D

La manina con le dita... che tra parentesi in base alle dita indica la "generazione" da cui arriva il coltello.... un po' come le tacche sugli Zippo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Male, male.... se e' davvero un Opinel originale manca una cosa fondamentale sulla lama...  ;D

La manina con le dita... che tra parentesi in base alle dita indica la "generazione" da cui arriva il coltello.... un po' come le tacche sugli Zippo  :D

si infatti ..solo che devo ancora pensare come farla,,,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa che motore di rendering usi???? lo scanline di 3dsm????? altrimenti max ha già dentro mental ray, quel motore i rendering è sicuramente migliore....

come faccio a vedere quale uso?

e per gli artefatti come risolvo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta una cosa per volta ;) ...... tu stai usando lo scanline che è il motore di rendering di defoult di 3dsm..... ^_^

ora: schiaccia f10 e ti aprira la finestra dei render... sei gia su common perchè si apre da solo....., guarda in fondo sotto assign render puoi scegliere quale motore usare tu seleziona mentalray sia per il production sia peril material editor!!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aspetta una cosa per volta  ;)  ...... tu stai usando lo scanline che è il motore di rendering di defoult di 3dsm.....  ^_^

ora: schiaccia f10 e ti aprira la finestra dei render... sei gia su common perchè si apre da solo....., guarda in fondo sotto assign render puoi scegliere quale motore usare tu seleziona mentalray sia per il production sia peril material editor!!!!!  :D

ho impostato il motore...ma ho sempre il problema ben visibile nell'immagine che ho postato precedente!

:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

opinelirony1gb.jpg

tempo fa ho fatto pure io l'opinel :)

se nn ricordo male mi sono creato una mappa con photoshop per la lama.

Skylight per renderizzarlo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti