Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
davidev81

Secondo Rendering Interni...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dunque..mio secondo rendering diciamo sotto commissione e non per divertimento... modellato e renderizzato in 3ds max2009/mentalray partendo da pianta autocad.. Sono molto gradite le critiche e i consigli... aiutatemi a crescere :)

mazzini8.png

mazzini7.png

.. e come prima cosa vorrei chiedere: dovrei fare dei dolci, torte etc etc da mettere dentro la prima vetrina (che per ora ho fatto con vetro scuro perchè senza niente dentro non mi piaceva), come posso fare? intendo nel modo più veloce e produttivo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me va bene così..sanza esagerare va bene. Devi aggiungere displace alla parte in pietra che è piatta.Poi secondo me devi modificare i livelli a photoshop. Altra cosa rimappa meglio la pavimentazione.La mattonella tagliata sotto al bancone è bruttissima, la fuga delle mattonelle è gigantesca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

belle!! anche secondo me è meglio che le lasci cosi, che sono pulite e piu "leggibili"

magari a una risoluzione maggiore si possono spulciare meglio :P

quoto anche il fatto del displ alla pietra, gli darebbe quel tocco in piu

magari nella seconda immagine aggiungerei una skyportal... avendo proprio un finestrone di fronte, mi sembra troppo scura come zona...

nel complesso cmq mi piace :Clap03::Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque... per il displacement avete ragione, in effetti l'immagine è piatta..provvedo.. per il pavimento invece dato che ho ripreso pari pari quello già esistente non posso modificarlo, anche se effettivemente fa proprio ribrezzo..(ma non ho fatto io il progetto :) ). Nella seconda immagine lo skyportal c'è già.. magari aumeto leggermente l'intensità o la GI (anche se è già a 1000).. per la qualità non so.. i parametri sono già parecchio alti: Fg a 2.0 /1000/60 e AA al massimo di preset.. (12 ore di rendering)..

Share this post


Link to post
Share on other sites
per la qualità non so.. i parametri sono già parecchio alti: Fg a 2.0 /1000/60 e AA al massimo di preset.. (12 ore di rendering)..

non qualita, ma risoluzione.

nel senso che tu hai fatto i render a 880x400, magari potresti farli a 1024x465 o se vogliamo esagerare a 1536x698.

senza ombra di dubbio aumenterebbero notevolmente le ore di render, ma l'immagine la si puo apprezzare (e spulciare) meglio :)

se per caso hai tempo libero prova a ingrandire (se ti va)

y0y0y0

Share this post


Link to post
Share on other sites

piace molto anche a me, soprattutto la seconda immagine.

Io qualche dolcetto/piattino per aperitivo lo metterei ... darebbe più calore e vita a tutto l'insieme, giusto per dire che una credenza senza piatti ... è come una scollatura senza seno :D


Edited by torniaccio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Come non detto... non mi funziano più gli arch&design material.... :crying: e in giro non trovo niente che mi aiuti a risolvere...

resetta tutto magari hai toccato qualche contatto... comunqe continua così che mi piace vai di bump e displacement ed è a posto magari cambi pure le bottiglie per renderlo piu realistico...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella seconda noto un bagliore nello spigolo tra la parete e il soffitto.... E' voluto o è un artefatto di MR? (ogni tanto lo fa).

Il soffitto è bruciato davanti alle finestre e con la tenda davanti non dovrebbe essere così.

Per i dolci e gli accessori prova su http://archive3d.net/

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

fausto320: si ho letto che praticamente ho sovrascritto il file .mat degli arch&design,devo reinstallare tutto perchè dal dvd non riesco a trovare negli zip sto file... >.>

ziosavo78:grazie per il link è proprio utile,soprattutto per la parte inerente all'oggettistica varia che ti risparmia un bel pò di tempo. per quanto riguarda quell'artefatto è non voluto e sinceramente non capisco da dove provenga..la bruciatura al soffitto si in effetti è un pò pesante,e giocherò un pò con le luci per affievolirlo,anche se cmq la tenda parte dal serramento inferiore,quello sup. non ha la tenda :)..

appena reinstallo tutto,mi metto all'opera.. e posto il risultato.. (spero solo uno se no devo far spostare tutto nella sezione wip!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...