Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dunque..mio secondo rendering diciamo sotto commissione e non per divertimento... modellato e renderizzato in 3ds max2009/mentalray partendo da pianta autocad.. Sono molto gradite le critiche e i consigli... aiutatemi a crescere :)

mazzini8.png

mazzini7.png

.. e come prima cosa vorrei chiedere: dovrei fare dei dolci, torte etc etc da mettere dentro la prima vetrina (che per ora ho fatto con vetro scuro perchè senza niente dentro non mi piaceva), come posso fare? intendo nel modo più veloce e produttivo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me va bene così..sanza esagerare va bene. Devi aggiungere displace alla parte in pietra che è piatta.Poi secondo me devi modificare i livelli a photoshop. Altra cosa rimappa meglio la pavimentazione.La mattonella tagliata sotto al bancone è bruttissima, la fuga delle mattonelle è gigantesca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle!! anche secondo me è meglio che le lasci cosi, che sono pulite e piu "leggibili"

magari a una risoluzione maggiore si possono spulciare meglio :P

quoto anche il fatto del displ alla pietra, gli darebbe quel tocco in piu

magari nella seconda immagine aggiungerei una skyportal... avendo proprio un finestrone di fronte, mi sembra troppo scura come zona...

nel complesso cmq mi piace :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque... per il displacement avete ragione, in effetti l'immagine è piatta..provvedo.. per il pavimento invece dato che ho ripreso pari pari quello già esistente non posso modificarlo, anche se effettivemente fa proprio ribrezzo..(ma non ho fatto io il progetto :) ). Nella seconda immagine lo skyportal c'è già.. magari aumeto leggermente l'intensità o la GI (anche se è già a 1000).. per la qualità non so.. i parametri sono già parecchio alti: Fg a 2.0 /1000/60 e AA al massimo di preset.. (12 ore di rendering)..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la qualità non so.. i parametri sono già parecchio alti: Fg a 2.0 /1000/60 e AA al massimo di preset.. (12 ore di rendering)..

non qualita, ma risoluzione.

nel senso che tu hai fatto i render a 880x400, magari potresti farli a 1024x465 o se vogliamo esagerare a 1536x698.

senza ombra di dubbio aumenterebbero notevolmente le ore di render, ma l'immagine la si puo apprezzare (e spulciare) meglio :)

se per caso hai tempo libero prova a ingrandire (se ti va)

y0y0y0

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

piace molto anche a me, soprattutto la seconda immagine.

Io qualche dolcetto/piattino per aperitivo lo metterei ... darebbe più calore e vita a tutto l'insieme, giusto per dire che una credenza senza piatti ... è come una scollatura senza seno :D

Modificato da torniaccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOO!!!!! Mi si sono resettati tutti gli a&d materials!!!!non mi carica più i vari preset di riferimento anche se me li da nella lista....che faccio????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho risolto... credo praticamente di aver sovrascritto il file .mat di a&d per sbaglio quindi non mi riconosceva più i preset.. ora provo a riparare 3ds max..speriamo bene >.>

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come non detto... non mi funziano più gli arch&design material.... :crying: e in giro non trovo niente che mi aiuti a risolvere...

resetta tutto magari hai toccato qualche contatto... comunqe continua così che mi piace vai di bump e displacement ed è a posto magari cambi pure le bottiglie per renderlo piu realistico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella seconda noto un bagliore nello spigolo tra la parete e il soffitto.... E' voluto o è un artefatto di MR? (ogni tanto lo fa).

Il soffitto è bruciato davanti alle finestre e con la tenda davanti non dovrebbe essere così.

Per i dolci e gli accessori prova su http://archive3d.net/

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fausto320: si ho letto che praticamente ho sovrascritto il file .mat degli arch&design,devo reinstallare tutto perchè dal dvd non riesco a trovare negli zip sto file... >.>

ziosavo78:grazie per il link è proprio utile,soprattutto per la parte inerente all'oggettistica varia che ti risparmia un bel pò di tempo. per quanto riguarda quell'artefatto è non voluto e sinceramente non capisco da dove provenga..la bruciatura al soffitto si in effetti è un pò pesante,e giocherò un pò con le luci per affievolirlo,anche se cmq la tenda parte dal serramento inferiore,quello sup. non ha la tenda :)..

appena reinstallo tutto,mi metto all'opera.. e posto il risultato.. (spero solo uno se no devo far spostare tutto nella sezione wip!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti