Vai al contenuto
Miss3D

Problema In Fase Di Stampa

Recommended Posts

Ciao gente,

innanzitutto scusatemi x il titolo della discussione, ma non ho saputo trovar di meglio per descrivere quello che mi è successo!!!! Ho un problema con la stampa di alcune tavole che ho realizzato con autocad 2004!!! nelle tavole sono presenti diversi layers, uno dei quali contiene delle campiture nere!!! ho sistemato i diversi elaborati in vari layout e ho portato il tutto ad un centro stampa!!!! accade che nonostante nell'anteprima di stampa sia tutto perfetto, nelle stampe i retini non vengono scalati opportunamente e vengono stampati in una scala diversa!!!! Da cosa dipende?? preciso che ho provato a stampare in pdf e accade la stessa cosa!!! solo quando si effettua la stampa dallo spazio modello tutto viene stampato correttamente, ma per fare questo tipo di operazione sono stata costretta a scalare io tutti i disegni nelle scale che mi servivano!!!! Spero di ricevere come al solito i vostri prezioni consigli, baci

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, a me non è mai capitata sta cosa, e se dici che nelle anteprime tutto era ok, non saprei. ad ogni modo l'unico riferimento alla scala delle campiture sta proprio nel pannello campiture. prova a vedere se hai spuntato qualche cosa li

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai capitato.

Ma potrebbe essere dovuto ai retini con attivato l'opzione associativa questi si scalano in funzione della scala della viewport.

Anche se è strano che in preview è tutto corretto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ma potrebbe essere dovuto ai retini con attivato l'opzione associativa questi si scalano in funzione della scala della viewport.

vero se avesse la 2008,

ma con la 2004 l'associatività non è funzionante

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spero di ricevere come al solito i vostri prezioni consigli, baci

se vuoi allega zippato un dwg semplice (anche con un solo retino va bene) che proviamo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al serice che versione di autocad utilizzano?

non è che all'apertura del file la versione di autocad del service imposta l'annotatività dei retini?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Philix il problema è dipeso proprio da questo!!!!! e pensare che nemmeno s cosa sono queste quote annotative visto nella versione 2004 nn ci sono!!!!

come posso tutelarmi la prossima volta da un inconveniente simile??

grazie a tutti voi x le puntali risposte!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto stampo su file e in pdf!!!!!

Altra domandina che non c'entra niente con la discussione..............Avevo creato uno stile di quota che mi piaceva, l'ho usato per quotare tutti i disegni, ma poi quando ho aperto un nuovo lavoro quello stile di quota non mi compare tra quelli di default!!!! come si può salvare una volta e per tutte in modo da poterlo utilizzare sempre?!!

Perdonatemi x queste domande banali e se approfitto troppo della vostra gentilezza!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salvati un template:

apri un file nuovo, metti tutte le impostazioni che vuoi(solo variabili di disegno), imposta le unità di misura che usi solitamente, crea degli stili di quota, testo e poi salva come dwt.

Dopo utilizza questo file quando parti da zero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti