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uakkauakkafo

Problema Applicazione Materiali 3dstudio Max

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Salve a tutti, ho da poco iniziato ad usare 3d studio max 2009 SP1 + vray 1.50 SP2.

Ho iniziato seguendo i vostri tutorial solo che ho un problema con l'applicazione dei materiali.

In pratica inserisco un materiale come bitmap (lo inserisco con vray), successivamente lo imposto sull'oggetto creato, quando premo il pulsante "show standard map in viewport" per visualizzarlo sull'oggetto da me creato non mi visualizza nulla, il colore dell'oggetto cambia come se accadesse qualcosa, però invece di visualizzare il mio materiale diventa bianco.

Volevo sapere se mi potete aiutare a risolvere questo problema.

vi ringrazio.

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Le coordinate di mappatura sono quelle che dai con il modificatore UVWMap. Sicuro di aver premuto Show Map in Viewport dal canale del diffuse?

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Si sono sicuro di aver premuto Show Map in Viewport dal canale del diffuse, solo che l'immagine non mi appare nel 3D e quindi non posso mapparla.

Ti posto l'immagine attuale dove sono indicati il materiale, lo Show Map in Viewport premuto e l'oggetto sul quale metto il materiale che non mi appare.

ciao

post-57989-1243182073_thumb.jpg

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Il Gizmo dell'oggetto non sembra complanare all'oggetto stesso ma sembra perpendicolare.

Prova a premere Fit all'interno del UVW Mapping e vedi che succede.

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Il Gizmo dell'oggetto non sembra complanare all'oggetto stesso ma sembra perpendicolare.

Prova a premere Fit all'interno del UVW Mapping e vedi che succede.

Sante parole

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Salve, grazie sempre per la vostra disponibilità, però il mio problema persiste, ho seguito il consiglio di fare il Fit all'interno del UVW Mapping ma non accade nulla, o meglio si evidenzia il cerchio però la bitmap non mi appare. secondo voi devo settare qualche altra opzione?

Io ho seguito il tutorial presente su questo sito, quello per fare la tazza con il caffè e ho seguito tutti i settaggi come nel tutorial però nulla...

potrebbe dipendere per caso dalla scheda video? La mia è una scheda vecchiotta, la ATI RADEON X600 con 64 MB di memoria dedicata...forse non è abbastanza potente?

grazie....

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Ora posto l'immagine di come viene dopo il render....il problema quindi sta nel fatto che il caffè e il tavolo continuano a non vedersi nel 3D, ma si vedono solo dopo che effettuo il render...

post-57989-1243280178_thumb.jpg

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Prova cosi :

ruota il gizmo del uvw mapping di 90 gradi......deve essere complanare rispetto al al "buco" della tazza

in alternativa :

non usare un uvw mapping planare ma usa un uvw mapping cilindrcal spuntando su cap o un uvwmapping box

in alternativa :

vai sul uvw mapping poi parametres poi togli o metti lo spunto su real map size

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