Vai al contenuto
AlanZirpoli

Frammentare Poly

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve a tutti devo realizzare in max un muro come questo...e volevo modellarlo perchè è piu tosto grande e le texture che ho non sono delle migliori ho provato ray fire...ma ovviamente con la demo non riesco ad ottenre questo effetto a causa delle limitazioni.

Domanda: come faccio a fratturare un poligono in questo modo?

Modificato da lestat_soul

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che alla fine sarò piu che altro costretto ad usare una texture...però essendo un elemento importante della scena devo cercare di farlo venire nel miglior modo possibile...in piu sono una serie di archi che si sviluppano in curva...non è un box quindi il mappaggio non è proprio semplicissimo. se trovavo il modo di modellare sarebbe perfetto...sia in termini di dettaglio sia per la gestione poi degli shader...insomma sarebbe perfetto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti devo realizzare in max un muro come questo...e volevo modellarlo perchè è piu tosto grande e le texture che ho non sono delle migliori ho provato ray fire...ma ovviamente con la demo non riesco ad ottenre questo effetto a causa delle limitazioni.

Domanda: come faccio a fratturare un poligono in questo modo?

Ciao,

Ti conviene modellarlo? Magari con il displace riusciresti a fare qualcosa di molto realistico e in minor tempo, ti basta solo una mappa in scala di grigi e ripetibile di quel tipo di muro e se non ce l'hai ripetibile, puoi sempre farla diventare tale in photoshop. Qualche tempo fa ho dovuto fare una vista ravvicinata di una pavimentazione in porfido tipo "opus incertum", come il tuo muro, ma serviva farla molto realistica perchè era in primo piano, così ho realizzato un pezzo ripetibile con la tecnica del displace e il risultato è stato molto soddisfacente e non ha rischiesto l'uso di una texture ben definita se non quella per il displace.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata, ma potresti prendere il piano, a livello sub oggetto della polymesh vai di cut per definire le regioni, poi con qualche inset ricavi le pietre poi extrude e bevel per le fughe. Spero possa andare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti