Vai al contenuto
jury83

Particolari Costruttivi

Recommended Posts

Salve rieccomi ...

soto riguardando e renderizzando ,con 3dsmax7,

alcuni lavaori che ho fatto un po di tempo fa con Autocad(modello) e Sketchup(finiture e materili) ,

JurySolaio.jpg

Jurycopetrura.jpg

Problema : coso sono qulle lienee nere intorno agli oggetti??

da skerthup6 pro esporto in 3ds e importo in 3dsMax7 ..

Grazie a tutti per la disponibilità.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo.

Ho fatto anche io dei particolari in 3D del genere per un esame.

Due mini consigli:

-Nella prima immagine potresti disegnare anche le giunzioni metalliche tra le componenti della capriata,quella tra monaco e catena puoi anche non metterla.Aggiungi la canalina di gronda e i coppi di colmo

-Nella seconda, nel massetto strutturale sopra la pignatta potresti fare uscire la rete metallica e mettere due tubicini mini che escono dal massetto porta impianti, un pò di malta tra i foratini nn ci starebbe male.Se poi proprio vuoi fare il ganzo metti lo strato di desolidarizzazione per l'isolamento acustico al calpestio tra solaio strutturale e massetto di alleggerimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto di aver usato autocad e sketchup... A me le immagini sketch up vengono sempre sgranate, le tue non lo sono! hai usato Layout?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No niente layout

segnate in che senso ??

ho modellato quasi tutto in autocad

poi i materiali e qualche particolare in skertchup Es. Tegole e i tagli al materiale isolante

il problema e che qundo importo in 3ds MAX attorno agli oggetti trovo delle linee ...

nota la linea tra il suchero e lo strato isolante (al colmo )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per i particolari, sono molto chiari. ;)

Per quelle linee nere non so, conosco poco sketchup, ma dalle poche volte che l'ho usato ho visto che le fa già di suo le linee nere, e se i materiali del tuo render vengono da lì forse le lascia perchè sono fatti così...!

Prova magari a sostituire un materiale con uno realizzato su 3ds e lancia un render, se le linee rimangono allora non saprei...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
No niente layout

segnate in che senso ??

ho modellato quasi tutto in autocad

poi i materiali e qualche particolare in skertchup Es. Tegole e i tagli al materiale isolante

il problema e che qundo importo in 3ds MAX attorno agli oggetti trovo delle linee ...

nota la linea tra il suchero e lo strato isolante (al colmo )

Anche io sto portando i modelli fatti in sketchup su rhino e su 3ds... quelle linee dovrebbero essere delle mesh perchè io me le sono ritrovate... penso che quanto esporti il modello le polilinee di sketchup te le trasforma in mesh! Prova a controllare il modello ;)

Modificato da Trigger

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si mi sa che sono mesh ....

in 3ds max devo eliminerle tutte e un po compicato perchè a volte elimino l'oggetto .......

Già è una rottura, non sò se c'è qualche modo di esportare il modello più pulito mi spiace :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli, mi sa quindi che il metodo più veloce per creare dei 3d dei particolari costruttivi sia sketchup e via.

Mi servirebbe per arricchire le tavole di un progetto per il corso di architettura tecnica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti