Vai al contenuto
vaka85

Creare Punti Su Piantina

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti,

per una serie di misure con antenne nella mia facoltà devo inserire su pc le coordinate di 20 punti rispetto ad un punto di riferimento. ho la pianta in autocad della struttura, e su un foglio ho le coordinate di questi punti rispetto ai 2 muri vicino ai punti. Ora, visto che non ho mai usato autocad,

1. come faccio a creare dei punti sulla piantina?

2. come faccio a misurare le distanze di questi rispetto ai muri?

3. dopo averli posizionati avrei bisogno di scrivere tutte le coordinate dei punti rispetto ad un unico punto di riferimento...

grazie dell'aiuto ;)

Modificato da vaka85

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

invece dei punti disegnaci dei cerchietti piccoli piccoli, magari con una bella croce dentro;

per le misure io di solito opero come segue:

- per misure mie durante il disegno uso il comando offset,

- se invece le devo condividere allora uso il comando quote e disegno la quota.

per l'ultima tua questione io copierei il disegno e su questo traccierei le quote dei vari punti rispetto al punto di tuo interesse

poi, se volgiamo un elenco, beh io me lo farei con una bella tabella excel copiando i valori delle quote.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i punti formato stile punti ovvero ddptype

dist per misurare le distanze

per le coordinate muovi l'ucs nella tua origine e fai control+1 selezionando il punto.

(sicuramente esite un autolisp che te li scrive anche)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma metti che ad esempio vuoi sapere quanti punti ci sono in un area in cui ci sono anche dei cerchi, il filtraggio degli elementi che ti interessano diventa molto piu complicato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza entrare nei dettagli, anche perchè non conosco assolutamente il programma, io e gli altri che stanno lavorando a questo progetto abbiamo messo dei cerchi riempiti, piuttosto che dei semplici punti...

comunque il lavoro sulla piantina finisce qui, solo le distanze e basta, niente filtraggi o cose simili... cose semplicissime insomma

Link al messaggio
Condividi su altri siti