Vai al contenuto
unaltromondo

Il Pc Non Si Accende Piu

Recommended Posts

ciao...il mio pc un core i7 920 asus p6t deluxe geforce 260 ecc...non si accende piu' :( eppure le lucine della scheda madre sono accese ma il pc non si accende,ho gia provato l'alimentatore e funziona...io penso che sia la scheda madre...ma non ne sono sicuro...qualcuno ha qualche idea? grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai un bel CLEAR CMOS e dicci cosa succede... Sicuramente il problema è da individuare in una delle domande poste da doom, per levarci il pensiero resetta tutto e via...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto delle modifiche al bios ma quando funzionava ancora poco dopo non è piu' andato...solo che non capisco come come si devono impostare i jumper per fare un clear cmos...cmq il pc non va' proprio...non si accende,l'ho aperto perche' il processore riscaldava un po troppo e ho pulito un po' dalla polvere...si è staccato il cavetto sata del disco primario l'ho spento per inserirlo...e non si è piu' acceso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trova il jumper del clear cmos. Poi stacchi il cavo di alimentazione e aspetti che si spegnano le luci sulla mobo. Togli la batteria del bios, sposti il jumper in modo da fare la pulizia del cmos. Attendi 10 secondi. Rimetti il jumper nella posizione originale, rimetti la batteria, riattacca il cavo e accendi.

Così dovrebbe ripartire ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai eseguito alla lettera la procedura di thedreamers il bios è stato certamente resettato.

Accertati di aver rimessso al loro posto tutti i ponticelli e prova a modificare quelli dell'fsb, Stacca e riattacca tutti i cavi, magari smanettando sull'HD hai mosso qualcosa e fa interferenza.

La mobo non emette alcun suono di errore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mobo non si accende proprio...ed'è tutto staccato...non c'è nemmeno il processore e la scheda video..ma cmq sia la modo se funzionasse dovrebbe avviarsi lo stesso...non ho toccato nessun altro jumper...io penso che la mobo sia andata ma forse lo portero' in un centro assistenza...vediamo...grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non c'è il processore e la scheda video come può partire?

lascia che ti dia un consiglio, vedi se conosci qualcuno con un po di esperienza e fagli controllare il tutto, potresti rovinare tutto (se non lo hai già fatto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non dico partire nel senso che fa' il boot e entra in windows...dovrebbe almeno accendere l'alimentatore e cmq di computer ne ho montati e smontati parecchi...non sono proprio un novellino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio se avete seguito la procedura di thedream non avete resettato un bel nulla... Per resettare il CMOS tramite jumper bisogna staccare la corrente ma lasciare la batteria attaccata, altrimenti la corrente per fare il reset (trattasi in fatti di corcocircuitare il bios, in buona sostanza) la mobo dove la prende? :lol:

Altrimenti a volte togliendo proprio la batteria per 15-20 minuti si esaurisce anche quella minima carica che rimane nei circuiti ed il bios si resetta da solo alle sue impostazioni iniziali.

Se non va neanche in questo modo c'è qualcosa che è saltato: in ogni caso se è in garanzia non ci perderei neanche troppo tempo, la si riporta al negozio dove la si è acquistata e se sono gentili te la controllano subito, se lo sono meno di fanno attivare la procedura di rma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oddio se avete seguito la procedura di thedream non avete resettato un bel nulla... Per resettare il CMOS tramite jumper bisogna staccare la corrente ma lasciare la batteria attaccata, altrimenti la corrente per fare il reset (trattasi in fatti di corcocircuitare il bios, in buona sostanza) la mobo dove la prende? :lol:

Altrimenti a volte togliendo proprio la batteria per 15-20 minuti si esaurisce anche quella minima carica che rimane nei circuiti ed il bios si resetta da solo alle sue impostazioni iniziali.

Se non va neanche in questo modo c'è qualcosa che è saltato: in ogni caso se è in garanzia non ci perderei neanche troppo tempo, la si riporta al negozio dove la si è acquistata e se sono gentili te la controllano subito, se lo sono meno di fanno attivare la procedura di rma...

Confermo, non avevo letto fino in fondo la sua risposta sinceramente :o

Le tecniche son appunto 2.

1) Mettere il jumper su clear cmos ed accendere qualche secondo

2) staccare pila e alimentatore ed aspettare qualche minuto

è cosi' semplice.

Cmq xUnaltromondo: All'inizio del post avevi detto che il pc si accendeva ma non bootava, ora dici che la mobo non si accende più. Dici che non hai smanettato col pc... accendere la mobo senza processore non è smanettare?? io non l'ho mai fatto e non so neanche se si possa fare, ma dubito che proverei mai a farlo, col pc si sta attenti non è certo un frigorifero!! BAstano correnti di poki millivolt a bruciare transistor e diodi e dubito che su una motherboard qualcuno te li ripari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dare alimentazione ad una mainboard senza cpu e vga non è un problema, al massimo inizia a fare una sequenza di bip dati dal bios come qualche tipo di errore, ma nulla più.

in oltre se la mainboard è dotata di led di presenza tensione dovrebbe accendersi proprio per il fatto che è alimentata, se non si accende il led magari potrebbe essere l'alimentatore il problema, o proprio la mainboard che è partita.

Insomma bisognerebbe provare i singoli componenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dare alimentazione ad una mainboard senza cpu e vga non è un problema, al massimo inizia a fare una sequenza di bip dati dal bios come qualche tipo di errore, ma nulla più.

in oltre se la mainboard è dotata di led di presenza tensione dovrebbe accendersi proprio per il fatto che è alimentata, se non si accende il led magari potrebbe essere l'alimentatore il problema, o proprio la mainboard che è partita.

Insomma bisognerebbe provare i singoli componenti.

Non mi è mai capitato e non avrei mai tentato di accendere la MB senza procio, ma sapere che non fa danni cmq è utile :lol: Si imparano sempre cose nuove!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Confermo, non avevo letto fino in fondo la sua risposta sinceramente :o

Le tecniche son appunto 2.

1) Mettere il jumper su clear cmos ed accendere qualche secondo

2) staccare pila e alimentatore ed aspettare qualche minuto

è cosi' semplice.

Cmq xUnaltromondo: All'inizio del post avevi detto che il pc si accendeva ma non bootava, ora dici che la mobo non si accende più. Dici che non hai smanettato col pc... accendere la mobo senza processore non è smanettare?? io non l'ho mai fatto e non so neanche se si possa fare, ma dubito che proverei mai a farlo, col pc si sta attenti non è certo un frigorifero!! BAstano correnti di poki millivolt a bruciare transistor e diodi e dubito che su una motherboard qualcuno te li ripari

ciao...non so' proprio dove l'hai letto...cmq nessun problema domani porto il pc in negozio..grazie a tutti buona domenica

Link al messaggio
Condividi su altri siti