Vai al contenuto
niubai

Inserire Una Mappa

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto modellando un planovolumetrico e come base vorrei inserire un mappa dell'area di progetto.

Partendo dal dwg generale stampo un pdf su a4, lo importo in photoshop e infine salvo un jpg (2000x2000 px) da usare come texture, in 3dstudio applico infine il materiale con la texture alla base base del modello (circa 650x650m) applicando un UVW mapping planar per far combaciare i limiti della texture ai limiti del piano.

Il risultato finale è pessimo: al posto delle linee vedo solo una serie di punti sgranati, è un problema di dimensioni della texture?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

decisamente è un problema di risoluzione la tua mappa appare essere di 2000 pixel / 650 m ogni metro è descritto da 3 pixel. se ti avvicini al terreno ovviamente hai troppi pochi pixel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
decisamente è un problema di risoluzione la tua mappa appare essere di 2000 pixel / 650 m ogni metro è descritto da 3 pixel. se ti avvicini al terreno ovviamente hai troppi pochi pixel.

Anche io pensavo, infatti volevo rispondere la stessa cosa, però ho fatto una prova con quelle dimensioni di texture e di piano e in render viene pulito... non so...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il problema è dato da fatto che la mappa è un disegno cad cioè a "fil di ferro" e un filo sottile a video lo vedi sempre male, cioè è lo stesso problema che si ha quando modelli per esempio una corda o un cavo che dovra essere visto da distante; non so magari prova a ristampare il disegno cad con gli spessori delle linee sufficientemente robusti oppure colorando le aree disegnate

Link al messaggio
Condividi su altri siti