Vai al contenuto
berry

Proiettare Un 3d Su Una Superficie

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei sapere, ho cercato ma non sono riuscita a trovare una risposta, volevo sapere se è possibile effettuare delle proiezioni di un modello per ricavarne un disegno 2d.

grazie a tutti come sempre siete preziosi :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito bene cosa intendi....tipo se hai un render di una casa vorresti tirar fuori i prospetti???

oppure hai il tuo modello 3d e vuoi renderizzare la vista piatta e non prospettica???in questo caso ti basta renderare nelle finestre front o left o top e non in quella prospettica...

altrimenti prova a spiegarti meglio....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si forse non mi sono spiegata bene, sto studiando una scala particolare e poi vorrei tirare fuori dal modello dei prospetti o delle proiezioni che possano farmi da base per il disegno.

siccome è una cosa un po' particolare partirei dal 3d .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente esiste un metodo molto migliore del mio ma, se non ho capito male cosa ti serve, quando è capitato a me ho esportato il 3d in autocad, piazzato la vista che mi serviva, stampato con linee nascoste in dxb e poi ripulito il disegno da tutta la zozzeria...se qualcuno conosce un metodo migliore interessa anche me :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In autocad ce il comando geometria piatta

tutto cio che e in 3d te lo passa n 2d

il comando si trova nella plancia di comando sotto il nome di creazione 3d

te lo evidenziato nell immagine

buon Lavoro DESCAR

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti vorrei sapere, ho cercato ma non sono riuscita a trovare una risposta, volevo sapere se è possibile effettuare delle proiezioni di un modello per ricavarne un disegno 2d.

Se lo porti in Autocad, credo che il comando "piano di sezione" faccia al caso tuo. E' proprio quello che pensi: ti restituisce un disegno 2d a partire da un piano di sezione.

Il marsicano

Link al messaggio
Condividi su altri siti