Vai al contenuto
lucaam86

Wip Per Modellazione Yacht

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

non prendetemi per pazzo però avevo già aperto tempo fa un wip sulla modellazione di un'imbarcazione da parte un principiante e poi l'ho sospeso (faceva ridere soprattutto quello che stavo progettando).

Ci tengo a precisare che non sono un esperto di Rhino (altrimenti avrei postato in un'altra sezione) ma vorrei, questa volta seriamente, condividere la realizzazione di questo modello di Yacht in base ai miei gusti personali (senza grandi conoscenze tecniche).

Non pretendo di fare un lavoro ad alti livelli però credo che per imparare sia importante sperimentare e provare...

Credo ci siano altre persone che, come me, hanno passione per le imbarcazioni da diporto e hanno voglia di cimentarsi nella modellazione e credo che questo wip possa essere un punto di scambio di informazioni tecniche e suggerimenti.

Spero di riuscire a portare a termine un lavoro decente e spero di ricevere critiche da ogni dove finalizzate a migliorarmi!

Ho iniziato con lo scafo che vi posto qui sotto. Ho cercato di attenermi a scafi di modelli affermati (Azimut, Ferretti ecc...)...

cosa ne pensate?

Modificato da lucaam86

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il titolo é "wip....." mi sembrerebbe logico postare la discussione nella sezione wip, che poi sei un principiante o meno non fa differenza.

Nello stesso modo é inutile aprire diecimila discussioni simili, esistono manuali ed help online, gli utenti del forum sono sempre disponibili ad aiutare e dare consigli, ma la voglia viene meno se ci si accorge che mancano proprio le basi ed un minimo di conoscenza del programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me a parte due o tre utenti non mi sembra proprio che in questo forum siate molto disponibili, anzi tutt'altro.

Se invece di dire "mancano le basi del programma" dicessi dove stanno gli errori elencandoli (se possibile) io andrei a studiare tutto cio che tu mi dici che mi manca...

In questo modo dai solo una critica assolutamente inutile, per niente costruttiva e come al solito noto una sorta di barriera tra chi ne sa di più e chi ne sa di meno. Probabilmente è arrivato il momento di abbandonare questo forum che, per quanto mi riguarda, non è un posto in cui si può crescere ma, al contrario, ci si può solo arenare.

Grazie dei consigli mancati e grazie a chi invece mi ha dato consigli che mi sono stati utili.

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me a parte due o tre utenti non mi sembra proprio che in questo forum siate molto disponibili, anzi tutt'altro.

Se invece di dire "mancano le basi del programma" dicessi dove stanno gli errori elencandoli (se possibile) io andrei a studiare tutto cio che tu mi dici che mi manca...

In questo modo dai solo una critica assolutamente inutile, per niente costruttiva e come al solito noto una sorta di barriera tra chi ne sa di più e chi ne sa di meno. Probabilmente è arrivato il momento di abbandonare questo forum che, per quanto mi riguarda, non è un posto in cui si può crescere ma, al contrario, ci si può solo arenare.

Grazie dei consigli mancati e grazie a chi invece mi ha dato consigli che mi sono stati utili.

Luca

i programmi sono talmenti complessi e hanno talmente tante funzioni che non si puó fare semplicemente una lista di cosa va e cosa non va. Nella sezione wip ci sono migliaia di discussione con centinaia di interventi, evidentemente c´é chi ha voglia di imparare e si sforza un minimo di leggere il manuale e porre domande serie ed intelligenti sui punti che non ha capito. Se uno non conosce niente di un programma, le discussioni diventano poco interessanti e, soprattutto, non si puó proprio dare un aiuto effettivo, se pensi che la modellazione complessa come quella di uno yacht si riduca a due o tre scorciatoie tipo "premi il pulsante X, gira il solido Y e quindi premi il pulsante Z, fatto!" sei sulla cattiva strada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questo del fatto che io penso che la modellazione di uno yacht si riduca a 3 pulsanti è una cosa che pensi tu.

Nessuno qui ha questo grado di intelligenza così basso.

So bene che è una cosa molto complicata. Ho letto tutti i wip sulla modellazione di yacht e di barche a vela purtroppo o per fortuna scritti da persone che lavorano quotidianamente nell'ambito del 3d e quindi TANTI passaggi li capivo ma altrettanti no.

Per questo ho aperto un wip che fosse di un principiante per permettere a chi, come me, ne sa poco e niente di iniziare a capirci qualcosa modellando un "oggetto" che fosse stimolante per la propria passione e interesse. Ma questa filosofia di agire mi dispiace ma non rientra proprio nelle Vostre prerogative ne nelle prerogative degli amministratori di questo forum che è un posto in cui l'informazione è assolutamente unidirezionale verso un target di pubblico che di principiante ha ben poco.

E' un peccato soprattutto perchè chi, come me, ha cercato di avere un approccio al forum molto educato (Cercando di rispondere anche ad altri post per fare uno scambio di informazioni che sia equo e non solo di domande) viene trattato in maniera poco garbata ed educata e abbandona il forum come sto per fare io. Non prima però di scrivere un post dicendo ciò che penso del forum stesso.

Modificato da lucaam86

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma scusa, dove sei stato trattato in maniera poco garbata? Hai postato inuna sezione sbagliata e, logicamente, ho dovuto spostarti la discussione, hai aperto tantissime discussioni in poco tempo e ho dovuto farti notare che gli utenti in genere rispondono e aiutano finché non si rendono conto che dall´altra parte mancano le basi. Il mio piú che un rimprevero voleva essere uno stimolo ad approfondire di piú, come dire "aiutati se vuoi essere aiutato".

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Secondo me con questa storia di dire " il mio più che una critica voleva essere un incentivo a spronarti ad apprendere" alcuni di voi (non tutti) nascondono sempre una sorta di altezzoso atteggiamento un po fuori luogo in alcune circostanze.

esprimendo la seguente idea non mi riferisco alla totalità del forum (non faccio di tutta l'erba un fascio) ma alle persone che ho avuto modo di "incontrare" nei miei post.

Mi dispiace dover fare il polemico ma mi sono fatto la mia personalissima opinione su questo forum. E' un forum assolutamente importante a livello di grafica 3d, pieno di professionisti molto preparati e di alto livello. E' altresì un posto assolutamente INUTILE e PER NIENTE COSTRUTTIVO per chi, come me si avvicina ora ai programmi di modellazione 3d. Tutto questo è una mia personalissima opinione su cui il 90% dei professionisti che scrive su questo forum OVVIAMENTE non sarà d'accordo.

E' assolutamente inutile aprire una sezione PRINCIPIANTI in questo forum se poi vige un nonnismo retrogrado appartenente a un'800 inoltrato che non appartiene ne al modo di pensare della società moderna ne alle regole di civile comunicazione.

I principianti sono assolutamente snobbati, boicottati dove è possibile e tra il "professionista" ( o presunto tale) e il principiante si alza un muro attraverso il quale LE INFORMAZIONI IMPORTANTI E I CONSIGLI IMPORTANTI NON PASSANO...questo per una forma di gelosia assolutamente fuori luogo in un forum importante come questo.

I moderatori di questo "posto di non scambio" di informazioni potrebbero evitare di aprire sezioni come "principianti" e dedicare la vita del forum soltanto ai grandi esperti della grafica 3d (o presunti tali) in modo che questi possano avere una vita sul forum senza la "rottura di balle" dei principianti e i principianti si evitano degli attacchi gratuiti e altezzosi (oltre che presuntuosi).

E' un vero peccato perchè attraverso una struttura come questa potrebbero nascere davvero scambi di informazioni importanti tra TUTTE le persone e non solo tra pochi eletti.

Faccio comunque i complimenti all'ideatore del forum per il lavoro svolto visto che è un forum frequentato da migliaia di persone.

Detto questo ovviamente troverò altri siti (spero ce ne siano) e altre strade (oltre al manuale di Rhino che sto studiando) per imparare qualcosa e per comunicare con persone che non fanno troppe distinzione in termini di "importanza" dell'utente.

Per certi aspetti un forum come questo rispecchia totalmente la società in cui viviamo, piena di diversificazioni e classificazioni in base al grado di importanza della gente, classificazioni che non mi sono mai state troppo simpatiche e da cui sto volentieri alla larga.

Buon lavoro a tutti

Luca

Modificato da lucaam86

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao luca,

il forum è uno strumento utilissimo per confrontarsi, per ricevere suggerimenti e per apprendere piccole cose, risolvere dubbi ecc.

Non si può pretendere dal forum ciò che può darti un libro, un corso, l'esperienza e la pratica e non si possono nemmeno fare richieste troppo generiche.

Il consiglio che ti è stato dato quindi è costruttivo e serve a farti capire che nelle cose bisogna sbatterci la testa più volte

e perderci tanto, tanto tempo.

Se noti questo divario tra chi ne sa di più e chi ne sa meno stai certo che chi ne sa di più, quel più non l'ha appreso in un forum.

Dal mio parere aggiungo che è una fortuna che sia così altrimenti l'esperienza che uno si crea, la professionalità e le conoscenze non varrebbero più niente...e sarebbe molto triste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il problema allora sarà nella genericità di alcune risposte date. Quando si notano mancanze da parte di un utente in termini di conoscenze dei software sarebbe più costruttivo indicare quali sono, magari perdere 5 minuti di più a dare una risposta più costruttiva e coerente invece di attaccare sempre e comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me con questa storia di dire " il mio più che una critica voleva essere un incentivo a spronarti ad apprendere" alcuni di voi (non tutti) nascondono sempre una sorta di altezzoso atteggiamento un po fuori luogo in alcune circostanze.

esprimendo la seguente idea non mi riferisco alla totalità del forum (non faccio di tutta l'erba un fascio) ma alle persone che ho avuto modo di "incontrare" nei miei post.

Mi dispiace dover fare il polemico ma mi sono fatto la mia personalissima opinione su questo forum. E' un forum assolutamente importante a livello di grafica 3d, pieno di professionisti molto preparati e di alto livello. E' altresì un posto assolutamente INUTILE e PER NIENTE COSTRUTTIVO per chi, come me si avvicina ora ai programmi di modellazione 3d. Tutto questo è una mia personalissima opinione su cui il 90% dei professionisti che scrive su questo forum OVVIAMENTE non sarà d'accordo.

E' assolutamente inutile aprire una sezione PRINCIPIANTI in questo forum se poi vige un nonnismo retrogrado appartenente a un'800 inoltrato che non appartiene ne al modo di pensare della società moderna ne alle regole di civile comunicazione.

I principianti sono assolutamente snobbati, boicottati dove è possibile e tra il "professionista" ( o presunto tale) e il principiante si alza un muro attraverso il quale LE INFORMAZIONI IMPORTANTI E I CONSIGLI IMPORTANTI NON PASSANO...questo per una forma di gelosia assolutamente fuori luogo in un forum importante come questo.

I moderatori di questo "posto di non scambio" di informazioni potrebbero evitare di aprire sezioni come "principianti" e dedicare la vita del forum soltanto ai grandi esperti della grafica 3d (o presunti tali) in modo che questi possano avere una vita sul forum senza la "rottura di balle" dei principianti e i principianti si evitano degli attacchi gratuiti e altezzosi (oltre che presuntuosi).

E' un vero peccato perchè attraverso una struttura come questa potrebbero nascere davvero scambi di informazioni importanti tra TUTTE le persone e non solo tra pochi eletti.

Faccio comunque i complimenti all'ideatore del forum per il lavoro svolto visto che è un forum frequentato da migliaia di persone.

Detto questo ovviamente troverò altri siti (spero ce ne siano) e altre strade (oltre al manuale di Rhino che sto studiando) per imparare qualcosa e per comunicare con persone che non fanno troppe distinzione in termini di "importanza" dell'utente.

Per certi aspetti un forum come questo rispecchia totalmente la società in cui viviamo, piena di diversificazioni e classificazioni in base al grado di importanza della gente, classificazioni che non mi sono mai state troppo simpatiche e da cui sto volentieri alla larga.

Buon lavoro a tutti

Luca

ognuno è libero di esprimere la sua opinione e decidere se partecipare ad un forum o meno...puoi anche attingere alle risorse ed alle risposte che sono presenti in questo sito senza per questo aprire task dove chiedi aiuto se no ti va...

ma la mia personalissima situazione è quella di uno che il 3D fino a 3 anni fa pensava fosse quello nascosto dietro gli occhialini a 2 colori...oggi invece mi sento abbastanza pronto ad affrontare progetti complessi e grazie all'aiuto dei professionisti qui presenti,alla lettura di tutorial,e alle dritte di chi è incappato nei miei stessi problemi.....

è vero che a volte si pongono domande troppo generiche, e visto che spesso siamo tutti di fretta è difficile dare questo tipo di risposte...

poi fai come ritieni meglio per te...

ciao,Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l´unica forma di classismo presente su questo forum é basata sulla voglia o meno di aprire un manuale e leggersi le prime 20 pagine.... addirittura c´é chi per passione se legge un migliaio, ma questo non fa una grande differenza.

L´importante é aver voglia di imparare qualcosa piuttosto che aspettare che gli altri ci insegnino qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco infatti mancava l'insegnamento di vita...

Perchè secondo te i principianti che frequentano un forum come questo cosi "di nicchia" hanno solo voglia di perdere tempo e non di imparare qualcsoa!!!

Ma come ragioni?

Modificato da lucaam86

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Iscritto il: 17-April 09 e hai già affrancato questo forum come INUTILE per i principianti.

Credo che la sezione principianti sia nata per dare la possibilità a chi appunto è principiante di ricevere consigli esuggerimenti da chi ne sa di più. Il problema nasce dal fatto che molti di quei principianti invece di cimentarsi nei propri lavori cercando di studiare e risolvere i problemi che man mano si possono incotrare preferiscono la strada più semplice come quella di scrivere un post con scritto "come si fa...ecc??". C è gente che passa notti insonni e giornate intere dietro al pc cercando di risolvere i problemi ed imparare sempre più, il principiante invece trova molto più facile cercare la risposta altrove magari semplicemente chiedendo. Questo da fastidio, soprattutto se al tuo interlocutore mancano proprio le basi del 3d. Non mi riferisco al tuo caso, non ti conosco e non so giudicare quale sia stato il tuo atteggiamento ma sentirti offendere un forum dove ogni giorno centinaia di professionisti utilizzano parte del loro tempo per aiutare i principianti come te mi infastidisce. Cerca di essere più positivo e se in questi 2 mesi che hai frequenato il forum hai trovato solo gente "maleducata" o poco disposta ad aiutarti non fare come giustamente hai detto di tutta l erba un fascio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ klone: forse non mi sono spiegato bene.

Allora innanzitutto io non ho offeso assolutamente nessuno. Io ho solo detto ciò che penso in base alla mia esperienza su questo forum.

Sei contraddittorio quando dici che la sezione principianti nasce per permettere ai principianti stessi di ricevere consigli e suggerimenti da chi ne sa di più e subito dopo dici che un principiante NON DEVE CHIEDERE. Direi che devi chiarirti un po le idee perchè le due cose sono molto contrastanti ed è questo il problema del forum: si apre una sezione principianti dedicata ai principianti i quali hanno l'opportunità di imparare dai veterani ma i principianti NON DEVONO CHIEDERE...

Il motore del sapere a mio modestissimo parere sono proprio le domande. La curiosità è il motore della consocenza, chiedere a chi è più esperto è fondamentale per crescere in ogni caso, in tutti i casi e in tutti gli ambiti della vita.

Non è questione di trovare più facile chiedere ... è questione che non ho capito cosa esiste a fare la sezione principianti se il principiante NON PUO CHIEDERE.

Nessuno può esclduere che un principiante che chiede (come me) non stia anche studiandosi il manuale di Rhino contemporaneamente ma trova dei passaggi che non riesce a comprendere....e quindi CHIEDE nella sezione apposita.

A me non sembra di sbagliare ragionamento e non mi sembra che sto offendendo nessuno a limite è il contrario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta notare una cosa poi: guardate le risposte che stanno arrivando a queste discussione (tutto sommato inutile per l'apprendimento di un software) e guardate invece quelle che mi sono arrivate per gli altri post aperti in cui chiedevo consigli e suggerimenti: direi che non c'è paragone!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma sottolineami il passaggio dove ti ho detto che il principiante NON PUO' CHIEDERE. Forse sei tu che non hai capito me, evito di rispiegarlo chi ha orecchie per intendere intenda.

La tua esperiezna su questo forum si riduce ad une mese e qualche giorno, la chiameresti esperienza? I consigli e suggerimenti sono ben diversi dal ricevere la pappa pronta.

Comunque, non voglio andare avanti nella discussione se deve procedere in questa maniera pensala un po come vuoi, solo che mi dispiace che tu ti sia fatta questa idea secondo me sbagliata del forum.

Cercavo di farti capire determinati concetti ma noto che oramai hai preso la tua strada, se credi che in altri forum tu possa essere trattato meglio o possa imparare di piu fa pure noterai che dovunque andrai la solfa è sempre la stessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

edit: se le risposte sono inutili vuol dire che anche le domande o il modo di porsi è inutile per l apprendimento di un software.

scusate ma non ho fatto in tempo a modificare il post precedente

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
@ klone: forse non mi sono spiegato bene.

Allora innanzitutto io non ho offeso assolutamente nessuno. Io ho solo detto ciò che penso in base alla mia esperienza su questo forum.

Sei contraddittorio quando dici che la sezione principianti nasce per permettere ai principianti stessi di ricevere consigli e suggerimenti da chi ne sa di più e subito dopo dici che un principiante NON DEVE CHIEDERE. Direi che devi chiarirti un po le idee perchè le due cose sono molto contrastanti ed è questo il problema del forum: si apre una sezione principianti dedicata ai principianti i quali hanno l'opportunità di imparare dai veterani ma i principianti NON DEVONO CHIEDERE...

Il motore del sapere a mio modestissimo parere sono proprio le domande. La curiosità è il motore della consocenza, chiedere a chi è più esperto è fondamentale per crescere in ogni caso, in tutti i casi e in tutti gli ambiti della vita.

Non è questione di trovare più facile chiedere ... è questione che non ho capito cosa esiste a fare la sezione principianti se il principiante NON PUO CHIEDERE.

Nessuno può esclduere che un principiante che chiede (come me) non stia anche studiandosi il manuale di Rhino contemporaneamente ma trova dei passaggi che non riesce a comprendere....e quindi CHIEDE nella sezione apposita.

A me non sembra di sbagliare ragionamento e non mi sembra che sto offendendo nessuno a limite è il contrario.

continui a non capire: se ti presenti su un forum di appassionati di yacht e cominci a dire "ciao sono un grandissimo appassionato, mi sapete spiegare cos´é la poppa di una nave?", il giorno dopo "cos´é la chiglia?", poi "cos´é lo scafo?" e cosí via, ad un certo punto ci sará qualcuno che sicuramente ti fará notare che tra appassionati ci si scambia informazioni diverse e magari piú teniche, perché se tu non hai proprio idea di cosa sia uno scafo, non ti si puó spiegare 50 tipi diversi di scafi e le relative tecnologie.

Allo stesso modo, su questo forum si puó chiedere di tutto, ma se tu non hai proprio idea di come funzioni il programma dalle basi, non ti si puó spiegare tutto il manuale, perché sono argomenti lunghi che richiedono solo di essere letti e credo che tutti siamo in grado di leggere se postiamo su questo forum.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu dici: "molti di quei principianti invece di cimentarsi nei propri lavori cercando di studiare e risolvere i problemi che man mano si possono incotrare preferiscono la strada più semplice come quella di scrivere un post con scritto "come si fa...ecc??"

A casa mia questo significa che si deve evitare di chiedere, non so tu come altro lo potresti definire.

Le domande di un principiante non possono essere di certo dettagliate ne tantomeno "interessanti" come quelle di un professionista. Un principiante fa domande da principiante ponendole a volte anche in maniera ridicola e scontata ma se si apre una sezione principianti significa che questo lo si vuole accettare altrimenti non ha senso.

Il mio modo di pormi in questo forum è stato il più giusto che si possa attuare: sono entrato nel forum con grande educazione (nonostante aver ricevuto risposte da un utente in maniera molo sgarbata). Nonostante questo primo riscontro del tutto negativo ho iniziato, nel limite delle mie possibilità, a rispondere a post di altri utenti nella sezione principianti che chiedevano una mano e, laddove io pensavo di poter sapere la risposta, la davo. Questo comportamento l'ho attuato proprio per evidenziare un approccio al forum che non sia quello del ragazzetto che CHIEDE SOLTANTO...non rientra nel mio modo di agire.

Quindi quando dici che mi sono posto male evidentemente è perchè tu non sai proprio come io mi sono posto e quindi per partito preso parli in un certo modo. Sbagliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Krone: guarda che tu hai ragione, io non sto dicendo il contrario ma che questo forum non passi per il forum dei principianti perchè è un aggettivo che non gli si addice proprio. Per chi vuole imparare la grafica 3d uno degli ultimi posti da frequentare è proprio questo forum in cui non si impara assolutamente niente. Questo è un problema mio che invece sin dall'inizio avevo immaginato che qui si potesse imparare...evidentemente è stato un mio modo di intendere il forum sbagliato...Ho capito che da un forum non si impara niente (a meno che ci siano forum in cui invece gli utenti si comportano in maniera diversa, questo non lo so...e non credo comunque).

La sezione principianti comunque continuo a considerarla fuori luogo perchè è pressochè inutile messa in questo senso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tengo a sottolineare che se non fosse esistita la sezione "principianti" del forum io non avrei scritto neanche un post proprio perchè io stesso so che le mie domande inserite in un contesto di esperti possono essere fuori luogo e ridicole.

Avendo notato la presenza della sezione principianti ho deciso di scrivere (non a caso ogni mio post lo inserivo in quella sezione e poi puntualmente veniva spostato).

Se non ci fosse stata quella sezione non avrei mai postato niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti noi non siamo un portale per princianti ne stiamo qui per fare ripezioni private a chi (come sottolineo per la trentesima volta) non ha voglia di sbattere la testa da solo su un manuale.

Il forum ha la pretesa (e il vanto) di raccogliere professionisti e aspiranti tali, perché é aperto anche a chi abbia voglia di migliorarsi e apprendere sempre nuove cose attraverso lo scambio di idee e di opinioni con utenti piú avanzati.

Se pensavi che questo fosse il forum dei principianti mi dispiace deluderti, non lo abbiamo specificato nella home page ma pensavamo che la qualitá dei lavori presentati e degli utenti che intervengono lo potesse dimostrare, chiarito questo piccolo equivoco puoi decidere se restare e cercare di migliorarti oppure se cercare qualche altro forum dove ti aiutino a capire o qualche corso a pagamento dove sicuramente sapranno fornirti un servizio ed un supporto didattico migliore del nostro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

"molti di quei principianti invece di cimentarsi nei propri lavori cercando di studiare e risolvere i problemi che man mano si possono incotrare preferiscono la strada più semplice come quella di scrivere un post con scritto "come si fa"""

non significa che non si possa chiedere, te lo ripeto nuovamente.

Esisto molti tutorial sia sul forum che altrove grazie ai quali molti, quasi tutti me compreso hanno imparato molte cose. Hai ragione che le domande di un principiante non sono interessanti ne stimolanti come quellle di un professionista ma non hai ancora capito quello che volevo dirti e che anche Krone sta cercando di farti capire e cioè che il chiedere per imparare è diverso dal chiedere per avere la pappa pronta. Forse ti sfugge la differenza tra questi 2 modi di approcciarsi.

Non ho detto che è il tuo modo.

Non ho nemmeno detto che ti sei posto male, ho per l appunto precisato che non ti conosco e non ti posso giudicare anche se ti conoscessi non sono il tipo che si mette a giudicare, quindi non so come tu ti sia svegliato stamattina ma ho l impressione che tu voglia solo accendere la discussione con illazioni inutili.

Detto questo, ti ripeto il mio intento era farti capire che la sezione principianti è utilissima e sfruttata ogni giorno da migliaia di utenti che tra l altro sembrano non essersi mai lamentati. Quindi non offendere il lavoro di chi impiega parte del proprio tempo per aiutare altra gente meno sapiente.

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io e Klone non ci capiamo visto che continua a ripetere che io offendo. Io non offendo nessuno ho specificato (e qua quello che non capisce sei tu) che ho considerato il forum in maniera sbagliata. Devo aggiungere altro?

Io sono l'ultima persona che ha voglia di accendere discussioni, sono però una persona che se pensa una cosa la deve dire.

E ti assicuro che parlando in chat, qualche giorno fa, proprio di questi problemi del forum NON SONO PROPRIO L'UNICO A PENSARLA COSI....giusto perchè dici che nessuno si è mai lamentato. Prima di parlare magari informati meglio, chiedi in giro e vedrai.

Con questo chiudo qui questa fastidiosa parentesi del forum.

Un saluto

Luca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.