Vai al contenuto
Loreb

Clausura Reprise

Recommended Posts

...come da titolo:

è la ripresa di un vecchio wip (Clausura) fatto a suo tempo con materiali e resa tramite Vray.

Questo vuole essere l'alternativa MR, rifatto completamente e modellato per intero con Max7 e l'ausilio di SimCloth.

Il lavoro finito sarà la copertina completa del CD di una rockband con varie immagini da angolazioni diverse... questa che allego credo di utilizzarla per la parte interna... il fronte comprenderà l'immagine intera della cella con la finestra.

Purtroppo 5 ore di render... l'ambiente è molto buio ed ho dovuto aumentare i tempi di calcolo (avendo utilizzato una sensibilità ISO di 100, un fStop di appena 4 ed un shutter di 69) per eliminare al meglio la grana...

P4 - 3GHz - 1Gb Ram

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il bicchiere è di plastica lucida, sono caustiche di riflessione... in effetti, forse, è troppo lucido ;)

l'oggetto grigio per ora è solamente il primo di una serie di fogli di carta appesi con un chiodo, da mappare poi con foto di pin-up o cose del genere... è una clausura un pò trasgressiva: vino, poster di donne... ci sarà un posacenere... il tutto "collima" con lo stile della rockband...

;) grazie per i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la resa è fotorealistica, però non capisco perchè utilizzarla come copertina di un cd. forse l'img non è finita, ma visto che tende molto al fotorealismo, non sarebbe stato più facile fotografare un ambiente simile?

secondo me, per poter essere giusta per un lavoro alternativo ad una fotografia, deve avere elementi che con uno scatto non puoi replicare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek: complimentoni!

concordo con pentothal!!!

Mi associo ... a mio avviso l'immagine è davvero bello, tanto da sembrare uno

scorcio di realtà ma con dei plausibili dubbi sull'illuminazione ( certo riuscissi ad

ottenere qualcosa di simile sarei ben felice ), ma sembra sovra esposta, come

se l'otturatore fosse rimasto aperto per troppo tempo, lasciando la pellicola ad assorbire troppa luce.

Concordo con pentothal e giovomal (che ne sanno uno stuolo più di me) nell'aggiungere un qualcosa che tecnicamente li non ci dovrebbe / poterebbe essere... che ne so' tipo un alienino che si arrampica sulla gamba del tavolo,

per esempio !!

ciuz ( cmq davvero un bel render Vray ? )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me, per poter essere giusta per un lavoro alternativo ad una fotografia, deve avere elementi che con uno scatto non puoi replicare.

la frase magica, sono d'accordo :)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, in effetti...

Però se ci pensi è sicuramente + "facile" gestire un rendering piuttosto che una foto.

Comunque bel lavoro davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'attenzione innanzitutto :)

dunque... sono fondamentalmente d'accordo con tutti, nel senso che a lavoro finito potrebbe bastare una fotografia, più o meno elaborata in post produzione ed il gioco è fatto...

ho scelto però questa strada per tre semplicissimi motivi:

primo fra tutti non saprei dove trovare un posto simile da fotografare (vedere sketch), poi il fatto (come scrive Sachiel) di gestire il lavoro come voglio...magari inserendo delle luci colorate ad esempio... e poi, non ultimo, il divertimento nell'inventarmi una mia piccola realtà "virtuale"...

cmq c'è da tenere presente che è mooolto wip questo lavoro... sono apertissimo ai vostri suggerimenti ;)

ciuz ( cmq davvero un bel render Vray ? )
il motore è Maxwell

post-2003-1117186630_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un piccolo up: ho modellato la sedia e aggiunto qualcosina

Ho diminuito le ore di calcolo, infatti è leggermente più sgranata l'immagine, per motivi di tempo :crying:

devo comunque rifare lo schienale della sedia ed il relativo tubolare, con una forma più "anatomica"... il fatto è che con la modellazione poly non sono molto ferrato e devo capire bene come fare.

Ah... ho corretto le bottiglie che avevano le normali invertite ;)

alla prox :)

post-2003-1117525185_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella!! :w00t: usa un bend o un FFD4x4x4, per il tubolare fai la spline, rendila renderizzabile e modifica semplicemente i vertici Bezier.

ma le immag finali a muro saranno quelle?

che musica fa il gruppo per cui fai la copertina?un rock tipo afterhours??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, Giovomal, ma mi sembra di lavorare a casaccio usando un 4x4x4... vedi, le mie esperienze 3d vengono da Inventor e AutoCAD Mechanical ed ho la testa "impostata" in un altro modo, più rivolto alla precisione.. mi risulta pertanto difficile ambientarmi in Max... io pensavo di fare (per la sedia) il tubolare con una spline unica, fillettata, e con le giuste curvature e di utilizzare la stessa piega per lo schienale...

alla fine cmq, so già che farò come dici tu x' è la via più semplice ed immediata :D

per le immagini probabilmente sul CD saranno più "spinte" ma qua nel forum ho preferito non esagerare ;)

riguardo alla band facciamo molto Deep Purple, Dream Theatre, Pink Floyd... e poi ce tocca il Liga e Vasco perchè nelle mie zone "a suonare non ci vai se il Liga non lo fai" :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
riguardo alla band facciamo molto Deep Purple, Dream Theatre, Pink Floyd... e poi ce tocca il Liga e Vasco perchè nelle mie zone "a suonare non ci vai se il Liga non lo fai"

:lol::lol::lol::lol: anche qua, però basta trovare i locali giusti (ma ce nè pochi..... :crying: )

capisco per quanto riguarda la modellazione.....son 2 approcci diversi, però per andar più veloce....dato che bisogna già aspettare maxwell.... :P:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ah Lorè... ho visto che hai messo a posto le bottiglie... bravo

Ora però mi metto a guardare il capello:

- le bottiglie sono vuote, quei beoni del tuo gruppo se le sono scolate, ma sono troppo impeccabili, le vogliamo sbrodolare un pò?? macchie di vino (rosso è meglio!!) e impronte digitali, tante!

- il portacenere non so che sigarette sorregga con quegli scassi... Sigari cubani???

- la copertina di vogue è un pò inadatta, non credi?

spietata come non mai ;)

ahhhhh

il profilo dello schienale della sedia è troppo lucido ed anche i bicchieri di plastica sono troppo a specchio...

ce n'è +?????

no basta và eheheh

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ce n'è +?????

no basta và eheheh

si si c'è, il cannovaccio sembra lavato con Dixan :rolleyes:

scuste il disturbo, torno al lavoro... <_<

apparte gli scherzi, sta vendo da paura :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ue Lorenzo, vedo solo adesso questo wip e ti faccio i complimenti, come ha detto il Farins "E' una scena che comunica", ed è davvero ben fatta! :)

Belle sia luce che composizione (forse trovo solo poco adatto il tipo di sedia... ci starebbe meglio una di quelle classiche "impagliate").

Uhm... per il discorso "bastava una foto", beh non sono totalmente daccordo. Verissimo che la CG trova la sua massima espressione nella creazione di ambienti non facilmente replicabili nella realtà.

Ma è vero anche che trovare un set fotografico ientico a quello che uno ha in testa il più delle volte significherebbe doverlo creare da zero (sia per matariali che per luci), e sotto questo aspetto il 3D viene in aiuto e non poco.

OT: Ebbravo Lorenzo che suona, mi mancava! Che strumento? Grandi Pink Floyd e Dream Theater (dovete essere parecchio in gamba per suonare i pezzi di Portnoy Petrucci & co :w00t: ! )

Bravo!! :)

Gittì :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti