Vai al contenuto
armagico

So Usare Questi Programmi...che Posso Fare?

Recommended Posts

Ciao ragazzi...prima cosa vorrei complimentarmi con tutti voi per i vostri lavori, ho fatto un giro sulle varie sezioni del forum e sono rimasto sbalordito.

Veniamo al sodo...

Sono un geometra e per lavoro uso autocad da un bel po, quindi in 2d sono pratico. Per alcuni lavoretti in 3d uso ArchiCad da anni ma non ho mai raggiunto un livello di render tale da postarla in questo spazio. Qualcosina faccio anche con Artlantis ma nulla di che...

Il punto è questo...se volessi iniziare a "divertirmi" facendo qualche lavoretto architettonico di pura immaginazione da dove posso partire e quali basi devo conoscere per far uscire un lavoro decente?

Ringrazio anticipatamente tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su Treddi.

I software che utilizzi non sono il massimo per "divertirsi", magari prova a scaricare blender che è leggero e gratuito e prendici confidenza con qualche tutorial.

Buon 3D! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre riguardo a blender, dai un'occhiata ai wip/final presenti sul forum....ci sono dei lavori veramente ben fatti ;)

Una volta che prendi confidenza con l'interfaccia e i comandi poi puoi far quello che vuoi ;) Ottimo il consiglio di prendere spunto dalla realtà...io quando modello tengo sempre sottomano mille foto, e rispetto agli inizi la modellazione e il dettaglio sono decisamente migliorati ;)

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
orco cane sei di rivolta? colossale :D

quasi compaesano..

tu di cassano? allora ne approfitto...hihihi...scherzo però sarebbe bello incontrarci...

grazie per i primi consigli, mi metto in moto e vi posterò qualcosina appena posso...

buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei trasgredire le regole del forum e ho letto che non si posso scrivere indirizzi mail ecc ecc...quindi non so se possiamo darci un appuntamento qui...tu che proponi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra eccessivo doversi abbonare per trovarsi per una birra. :)

Se non vuoi mettere i tuoi contatti qua manda pure un messaggio privato che lo giro io. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti