Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti

vi sottopongo questa immagine relativa ad un resort turistico.

modello autocad architecture e rhinoceros rendering max e mental ray.

per la vegetazione mi sono avvalso di librerie commerciali.

critiche e suggerimenti sono graditi.

15-1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine, a parte il verde che entra nell'acqua, mi piece molto, complimenti.

avrei qualche curiosità al volo:

1-il terreno è generato con rhino vero? loft o swept 1 o 2 dopo aver generato le sezioni?

2-l'erba è displacement?

3- mi dici come ha fatto a venirti l'acqua così bene? è un arch&design water? se si, mi daresti qualche dritta sui settaggi?

Grazie se vorrai rispondermi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutto, e sono anche io curioso dei settaggi dell'acqua. aggiungere un pizzico di dof...certo che sarebbe un peccato per come rende l'acqua, pero trovo che manchi qualcosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella!!!

anche io sono daccordo sul fatto che l'erba entri in acqua, magarti potresti fargli una roccia, o un qualcosa di simile.

curiosita: ma non è dettagliata come immagine?? nel senso che la vedo come se fosse un'immagine draft.... è cosi lei o è questo monitor che sta partendo.... o mi stanno partendo gli occhi??? (ho appena fatto una gaff in un altro thread poco fa per colpa degli occhi :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, bella immagine.

Per migliorarla puoi provare a simulare meglio l'attacco erba/acqua, magari miscelando l'erba con la terra lungo il bordo del laghetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, bella immagine.

Per migliorarla puoi provare a simulare meglio l'attacco erba/acqua, magari miscelando l'erba con la terra lungo il bordo del laghetto.

grazie dei complimenti.

mi piacerebbe miscelare con un gradiente terra e erba nel bordo del laghetto, c'e' qualcuno che mi puo' suggerire con quale tecnica potrei ruscirci in max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'immagine, a parte il verde che entra nell'acqua, mi piece molto, complimenti.

avrei qualche curiosità al volo:

1-il terreno è generato con rhino vero? loft o swept 1 o 2 dopo aver generato le sezioni?

2-l'erba è displacement?

3- mi dici come ha fatto a venirti l'acqua così bene? è un arch&design water? se si, mi daresti qualche dritta sui settaggi?

Grazie se vorrai rispondermi.

grazie dei complimenti.

il terreno e' fatto in parte con il modulo di autocad architecture ed in parte (la zona limitrofa al laghetto) con delle superfici patch e delle superfici loft e blend.

per l'erba ho usato il displacement come suggerito dal tutorial del mitico Patton.

L'acqua e' stata ottenuta con un semplice Promaterial water con preset pond lake.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o un muretto, ma ci vedrei meglio un argine fatto con i tronchetti, tipo zattera... e magari anche un bel molo in legno... ma siii esageriamo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella immagine.

Una volta fatto l'unwrap del suolo ti misceli in photoshop una mappa diffuse terra vicino ai bordi del laghetto e per il resto una mappa erba..Ugualmente per il displace (e penso tu abbia utilizzato questa tecnica per dare l'effetto fili d'erba).Ti crei un displace cellular o quello che vuoi per l'erba mentre per dare rugosità giusta al terreno ti crei un dislpace dalla relativa diffuse.

L'importante che le mappe diffuse e displace coincidano una volta applicate all'oggetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per l'argine, ci metterei qualche roccia, è troppo morbido l'attacco.

Cambierei anche la posizione di qualche cespuglio mettendone qualcuno in più in prossimità dell'argine; la disposizione di quelli fioriti davanti alla zona prendisole rende un pò artificiale quella parte dell'immagine.

Il lago è davvero bello.

Complimenti e scusa per la pignoleria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

muretti e opere faraoniche a parte..

lo sfondo è da cambiare assolutamente..spunta quella palma di dimensioni spropositate e quella macchietta nera a dx, non si capisce se sono case o altro..ti consiglio un pò di post..

cambierei la vegetazione, è troppo modello presepe, hai provato ad inserirla con PS?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehehehehe .... ha un non so che di Claudio Silvestrin Architecs studio di milano dove lavoravo ... c'era un progetto che aveva qualcosa di simile!!!!!

A parte i dejavù ... quoto tutto quello che ha detto momone ... l'immagine è bella anche tecnicamente è fatta bene ma non ha niente di vero sembra un presepe ... forse colpa dell'erba o della grandezza della texture dell'intonaco ... non riesco a trovare il filo conduttore di perchè non va!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie dei complimenti.

il terreno e' fatto in parte con il modulo di autocad architecture ed in parte (la zona limitrofa al laghetto) con delle superfici patch e delle superfici loft e blend.

per l'erba ho usato il displacement come suggerito dal tutorial del mitico Patton.

L'acqua e' stata ottenuta con un semplice Promaterial water con preset pond lake.

e ce lo daresti pure a noi questo tutorial sull 'erba? a me interesserebbe un sacco grazie mille e complimenti x il lavoro molto carino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine è bella con delle eccellenze come l'erba e l'acqua del laghetto(favolosa) e con dei punti che dovresti migliorare come i volumi degli alloggi che hanno materiali un pò piatti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma l'uvmapping è diventata un'opinione? :huh:

non capisco se gli interni e questi esterni sono frutto della stessa persona.

Modificato da Mercy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma l'uvmapping è diventata un'opinione? :huh:

non capisco se gli interni e questi esterni sono frutto della stessa persona.

E' vero Mercy ci sono molte imprecisioni grossolane ma per il momento sto lavorando sull'insieme della composizione perche' dovro' realizzare un'animazione. Il problema principale l'ho avuto con il peso della vegetazione, nonostante abbia utilzzato sistematicamete i proxy di mr ho notato che se la geometria di partenza e' molto pesante la sua ripetizione nella scena comporta in ogni caso un appesantimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti