Vai al contenuto
Superokkio

Nuovo Software....:)

Recommended Posts

Salute a tutti gente.... (spero di aver azzeccato la sezione giusta); volevo segnalarvi un nuovo software per il 3D in real time "Esperient Creator della Right Hemisphere & Esperient Corporation" http://esperient.com/

A prima impatto ricorda il Quest 3D ma a differenza di quest'ultimo ha un'interfaccia mooolto piu intuitiva e semplice e non necessita di conoscenze di programmazione immediate. E' fornito di una ricca libreria di oggetti, eventi, materiali, simulazioni di fisica già preimpostati, semplicemente da "trascinare" nella nostra scena...

Importa esporta con facilita file Max, Fbx, dwg...... da provare.

si puo scaricare la versione demo completando il form nella sezione Product -->> Download.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

interessante programma...ho installato il viewer e provato un pò di demo e mi aspettavo che scattasse molto di più usandolo con un amd64@2ghz+atihd3650. Le collisioni mi sembrano abbastanza buone per quel poco che ho visto (non dà problemi salendo gradini o passando attraverso porte).

Come qualità di visualizzazione potrebbe essere migliore (ma probabilmente dipende da chi ha realizzato le demo), confrontandolo ad esempio con quest3d o ogre.

Cmq penso che proverò la demo appena ho un pò di tempo, giusto per saggiarne il rapporto semplicità di utilizzo-qualità

Grazie per la segnalazione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso da un pò ( ed è anche vero che non è proprio nuovo, ma è pubblicizzato pochissimo ) e mi trovo molto bene, considerato il prezzo è un'ottimo acquisto.

Gli mancano un pò di cosine ma possono essere implementare ( deferred lighting, un buon SSAO, ecc... ) tramite programmazione.

E' molto intuitivo e ha moltissimi preset disponibili ( materiali, addons per la visualizzazione, ecc... )

A breve penso che posto il mio demoreel con tutti i lavori che stò facendo con questo software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto provando un pò ad usarlo...ma ho alcuni dubbi su come si facciano determinate cose: ad es, come si fa il cambio di materiale con il sistema drang and drop? cè un demo di una stanza che penso avrei visto, dove si spostano i materiali sulle poltrone e li cambia con un sistema a trascinamento...altra cosa, come si può passare da un modello all'altro premendo ad esempio un pulsante. hai idee a riguardo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sto provando un pò ad usarlo...ma ho alcuni dubbi su come si facciano determinate cose: ad es, come si fa il cambio di materiale con il sistema drang and drop? cè un demo di una stanza che penso avrei visto, dove si spostano i materiali sulle poltrone e li cambia con un sistema a trascinamento...altra cosa, come si può passare da un modello all'altro premendo ad esempio un pulsante. hai idee a riguardo?

Se guardi i video sul sito c'è un apposito tutorial ( quello della sedia ) che ti spiega come cambiare le texture ad un determinato modello. Se invece vuoi cambiare solo il colore dello shader guarda il video immediatamente sopra ( quello della macchina ). E' semplice ed intuitivo.

Per quanto riguarda il cambio di mesh...onestamente non ho ancora provato a fare qualcosa del genere, ma credo che si possa fare abilitando una specie di trasformazione o meglio ancora triggerando la mesh in modo che diventi invisibile e faccia comparire l'altra mesh...almeno per adesso è quello che mi viene in mente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tutorial della sedia l'ho visto...ed è intuitivo, io invece vorrei poter usare un sistema real time drag and drop simile a quello che cè in un demo che sicuramente avrai visto, è una stanza con delle poltrone e si possono cambiare i materiali in modo + carino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il tutorial della sedia l'ho visto...ed è intuitivo, io invece vorrei poter usare un sistema real time drag and drop simile a quello che cè in un demo che sicuramente avrai visto, è una stanza con delle poltrone e si possono cambiare i materiali in modo + carino.

Il procedimento è uguale a quello illustrato nel tutorial della macchina, ossia "droppi" sull'oggetto che vuoi che cambi materiale il "materialcolorchange" sotto UI elements...da li ti creerà dei rettangoli colorati, in quel modo scegli il cambio di colore...l'unica cosa che cambia è che nella demo che hai visto il tutto era organizzato in maniera ordinata, con varie "finestre" ognuna corrispondente al tipo di materiale da cambiare, ma con un pò di scripting ( o qualcosa di simile ) dovresti riuscire a fare un qualcosa del genere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi sto muovendo all'interno del sito esperient per capire se questo e' un software che permettte la visualizzazione 3d texturizzata che permette la rotazione di oggetti 3d attraverso un viewer interattivo, tipo il vecchio cult3d o il nuovo supporto di adobe 3d reviewer.

se non fosse sapreste consigliarmi un software che mi permetta questo?

grazie ciao

Jean

Link al messaggio
Condividi su altri siti