Vai al contenuto
arcratman

Portatile Quad Core Acer 8930 G 18,4 Pollici

Recommended Posts

che ne dite di questo pratile?

a 1000€ ?

PROCESSORE

Produttore Intel

Tecnologia Core 2 Duo

Velocità di clock 2 GHz

Modello del processore Q9000

Bit 32

Cache l2 dimensioni totali 6 MB

MOTHERBOARD

Chipset Intel PM45

Front side bus 1.066 MHz

RAM

Ram installata 4 GB

Ram massima 4 GB

Banchi ram totali 2

Banchi ram liberi 0

Frequenza 1.066 MHz

Tecnologia DDR 3

Tipologia SO-DIMM

Nome modulo PC2-8500

Numero pin 200

MONITOR

Dimensioni 18,40 "

Retroilluminazione Lampada Doppia (CCFLs)

Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT)

Proporzione 16:9

Risoluzione massima (larghezza) 1.920 Px

Risoluzione massima (altezza) 1.080 Px

Risoluzione (standard) WUXGA

Luminosità 300 nit

Contrasto 300 :1

Supporto colori 16.700.000

Tempo di risposta 8 ms

MEMORIA DI MASSA

Numero supporti 1

Tipologia controller SATA

Dimensione supporto 1 500 gb

Interfaccia supporto 1 SERIAL ATA

Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)

Velocità supporto 1 5.400 rpm

AUDIO

Scheda audio integrata Sì

Microfono integrato Sì

Caratteristiche specifiche Optimized 2nd Generation Dolby Home Theater®10 audio enhancement, featuring Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® IIx, Dolby® Headphone, Dolby® Natural Bass and Dolby® Sound Space Expander technologies11Acer CineSurround with five built-in speakers and one Acer Tuba CineBass booster supporting low-frequency effectsTrue5.1-channel surround sound outputHigh-definition audio supportS/ PDIF (Sony/ Philips Digital Interface)12 support for digital speakersMS-Sound compatibleAcer PureZone technology with two built-in stereo microphones featuring beam forming, echo cancellation, and noise suppression technologies

GRAFICA

Integrata No

Produttore Nvidia

Modello GeForce 9600M GT

Memoria dedicata 1.024 mb

Memoria massima 2.815 mb

Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 2.048 Px

Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.536 Px

WEBCAM

Webcam integrata Sì

Webcam risoluzione (larghezza) 640 Px

Webcam risoluzione (altezza) 480 Px

Megapixel 0,30

Frame per secondo 30

BATTERIA

Durata batteria 2,50 hr

Numero celle 8

Tempo ricarica batteria 3 hr

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE

Sistema operativo Vista

Versione sistema operativo Home Premium

Bit sistema operativo 32

Office ready No

Software incluso Acer Empowering Technology- Acer Arcade? Deluxe featuring Cinema, Album, Music, Acer HomeMedia -Acer Bio-Protection -Acer Crystal Eye-McAfee Internet Security Suite 60-day trial version-Microsoft® Works 8.5 with Office Home and Student 2007 Trial

Durata office prova incluso 2 months

Durata antivirus incluso 2 months

DIMENSIONI & PESO

Altezza 4,42 cm

Larghezza 44,14 cm

Profondità 30 cm

Peso senza imballo 4,10 kg

LETTORI MEMORY/SMART CARD

Numero formati 6

Compact flash (cf) No

Memory stick (ms) Sì

Memory stick duo (msd) No

Memory stick pro (ms pro) Sì

Memory stick pro duo (mspd) No

Memory stick pro-hg duo (mspdx) No

Memory stick micro (m2) No

Micro sd No

Multimedia card (mmc) Sì

Mmcplus Sì

Reduced size multimedia card (rs-mmc) No

Secure digital card (sd) Sì

Secure digital mini (msd) No

Xd-picture card (xd) Sì

Solid state disk (ssd) No

UNITÀ OTTICHE

Numero unità 1

Dvd-r Lettura/Scrittura

Velocità lettura dvd-r 8 x

Velocità scrittura dvd-r 8 x

Dvd+r Lettura/Scrittura

Velocità lettura dvd+r 8 x

Velocità scrittura dvd+r 8 x

Dvd-r dl Lettura/Scrittura

Velocità lettura dvd-r dl 4 x

Velocità scrittura dvd-r dl 2 x

Dvd+r dl Lettura/Scrittura

Velocità lettura dvd+r dl 4 x

Velocità scrittura dvd+r dl 2 x

Dvd-rw Lettura/Scrittura

Velocità lettura dvd-rw 4 x

Velocità scrittura dvd-rw 4 x

Dvd+rw Lettura/Scrittura

Velocità lettura dvd+rw 4 x

Velocità scrittura dvd+rw 4 x

Dvd-rw dl Non Supportato

Velocità lettura dvd-rw dl 0 x

Velocità scrittura dvd-rw dl 0 x

Dvd+rw dl Non Supportato

Velocità lettura dvd+rw dl 0 x

Velocità scrittura dvd+rw dl 0 x

Blu-ray disc (bd-r) Lettura

Velocità lettura blu-ray disc (bd-r) 2 x

Velocità scrittura blu-ray disc (bd-r) 0 x

Blu-ray disc (bd-re) Lettura

Velocità lettura blu-ray disc (bd-re) 2 x

Velocità scrittura blu-ray disc (bd-re) 0 x

High-definition versatile disc (hvd) Non Supportato

High definition versatile multilayer disc (hd vmd) Non Supportato

Ultra density optical (udo) Non Supportato

Universal media disc (umd) Non Supportato

CONNESSIONI

Lan (rj45) Ethernet 10/100/1000

Wireless (standard) 802.11n

Bluetooth Sì

Bluetooth versione 2

Porte usb 4

Porta hdmi Sì

Porta vga Sì

Modem (sì/no) Sì

Modem (standard) V 92

Firewire (ieee 1394) No

Esata No

Slot pc card (pcmcia) No

Slot express card Sì

Modulo sim Non Presente

TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO

Tasti speciali 4

Sistema di puntamento TouchPad

GENERALE

Colore primario Nero

Colore secondario Nero

Tv tuner No

Materiale chassis Plastica

Caratteristiche di sicurezza Soluzione Acer Bio-Protection fingerprint Slot per blocco Kensington

DIMENSIONI CON IMBALLO

Lato a 15 cm

Lato b 36 cm

Lato c 50 cm

Peso con imballo 6 kg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

'' peso con imballo 6 kg''

'' peso senza imballo 4 kg ''

e cosa è una lavatrice?

ciao, dal mio punto di vista un portatile deve essere portatile. quindi deve avere il minor peso possibile ed il minor numero di aggeggi attaccati possibile. Sempre dal mio punto di vista un portatile è un computer di appoggio ad una postazione di lavoro fissa. Un computer che serve a mostrare i lavori al cliente, a prendere appunti in cantiere, a cosuccie cosi. il lavoro duro e puro lo si fa da seduti ergo postazione fissa ( monitor piu grande ed adeguato, possibilità di collegarci qualsiasi cosa, espandibilità, etc etc ).

Sempre dal mio punto di vista gli unici discriminanti per la scelta di un pc sono: peso e dimensione del monitor.

Il primo dev'essere il più basso possibile, il secondo deve non scendere sotto ad una certa soglia.

Partendo dal presupposto che su un portatile non ci si lavora, o meglio, su di un fisso si lavora molto meglio ( ma prendi solo la tastiera che la butti dove vuoi, e l'altezza del monitor che regoli etc etc ) se ne deduce che l'aggeggio in questione serva solo ad usare internet, stampare due fatture, scrivere due mail o compilare un foglio excel e si arriva alla conclusione che per tali operazioni, nel 2009, anche il pc da 46.50 euro funziona a dovere.

Poi, non saprei, chiamare portatile un aggeggio di 4 kg con valigietta mouse e tutto quanto dietro mi pare eccessivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che a 800€ si trovan solo dual core in genere con schede grafiche inferiori, il prezzo è davvero buono :D

Certo che hanno imbottito la descrizione dell'oggetto all'estremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz più che un portatile direi che è uno spostabile :)

a sto punto mi organizzo con una cosa del genere

139.jpg

e mi porto dietro il fisso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami philix ma hai fatto un fotomontaggio o quell'aggeggio esiste davvero?

Dammi la parola da cercare sui motori di ricerca,che me lo compro,cosi quando me ne vado per il fine settimana a casa della morosa mi porto un po di lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A ecco dopo qualche ricerca!!

Non sapevo esistessero pure gli zaini per desktop

Certo è tutto relativo,se poi il case pesa 1 quintale.........si perde il vantaggio!

Modificato da blusk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che ne dite di questo pratile?

a 1000€ ?

.........................

Scusa ma dove l'hai trovato a quel prezzo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si... un 18,4" senza carrello/ruote mi risulterebbe ostico in effetti, poi nn troverei il parcheggio e nn ho il garage... come sono simpa!!! ghgh

no... preferisco un 15" con un bel Lacie 24"... in modo che il portatile... rimanga tale e ... assolva alla sua funzione senza certe manie di grandezza... che personalmente trovo esagerate.

detto cio'... nn sono qsto esperto di hardware e configurazioni... nn sono neanche troppo alla page... per così dire... ero rimasto al Toshiba Qosmio X300-157 Core duo T9550/2.66 GHz - RAM 8 GB-DDR3 SDRAM - 1066 MHz ( 2 x 2 GB )- HDD 320 GB + 320 GB 7200rp - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF 9800M GTS TurboCache... etc... che a quanto capisco è un po datato e inizia ad essere superato, anche in virtu' dei suoi abbondanti 2.000 euri!

diciamo che rimarrei volentieri in casa Toshiba e credo che gli prendero' il tempo aspettando "un'uscita" convincente.

ma visto che da ste parti gira gente che ne mastica... resto con "l'orecchio teso"... sempre "pronto" a cambiare e ottimizzare il rapporto prezzo/qualita'.

grazie di esistere... x ora B)

P.S.

Ma a 1000 euri, quel "portatile" ... siamo sicuri che in sto negozio (dove lo si troverebbe) nn sia stato "acquistato" alle 3 di notte con una torcia e un po di paura? :o

nn x altro... perchè in caso... sarebbe un po caro eh! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te pareva il fatto di essere in vendita in un negozio a Napoli non significa che sia "onesto" per fortuna il furto è iniziato a Pisa dove tutto pende e dove Viggiani a cercato di raddrizzare le cose :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza... ma secondo voi esiste un portatile con una configurazione tipo... :17" Intel Q9650 Core 2 Quad 3.00 GHz 8GB DDR2 - nVidia GeForce 9800GT 1024Mb DDR3 (1 Gb) ? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ignoranza... ma secondo voi esiste un portatile con una configurazione tipo... :17" Intel Q9650 Core 2 Quad 3.00 GHz 8GB DDR2 - nVidia GeForce 9800GT 1024Mb DDR3 (1 Gb) ? <_<

Purtroppo i portatili non puoi assemblarteli come vuoi.

Ci sono configurazioni con schede grafiche di fascia alta ma per quanto ne so son tutte con processori dualcore T8xx -T9xx e 4-6 Gb di ram, ed han quasi tutti schermi da 18'. Son soprattutto pensate per il gaming, non per il rendering.

Certo bisogna vedere il mercato dei Notebook i7 cosa porterà!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo i portatili non puoi assemblarteli come vuoi.

Ci sono configurazioni con schede grafiche di fascia alta ma per quanto ne so son tutte con processori dualcore T8xx -T9xx e 4-6 Gb di ram, ed han quasi tutti schermi da 18'. Son soprattutto pensate per il gaming, non per il rendering.

Certo bisogna vedere il mercato dei Notebook i7 cosa porterà!!

no... sono già stati prodotti: il Toshiba Qosmio X300 che possiede un processore Intel Core 2 QX9300 Extreme a 2.53GHz, 4GB di memoria DDR3 a 1066MHz, un hard disk SSD da 128GB, un hard disk tradizionale SATA da 320GB a 7200rpm, due schede grafiche Nvidia GeForce 9800M GTS con 1GB (2×512GB) di memoria GDDR3 dedicata in SLI, schermo LCD da 17 pollici, WXGA+ TruBrite con una risoluzione di 1440×900, webcam da 1.3Megapixels con microfono e masterizzatore DVD DL LabelFlash.

che si aggira intorno alle 3.300,00

e....: ASUS G71 equipaggiato con processore Intel QX9300 2.53 GHz/9550 2.83GHz coadiuvato da una GeForce 9700M GT con 512 MB di RAM dedicati.

RAM 4GB (sempre DDR3) capacità di archiviazione di 1 TB tramite due hard disk da 500 GB. (spererei a 7200 rpm, ma nn ho capito)

schermo da 17 pollici, la webcam da 2 megapixel, il modulo bluetooth e un masterizzatore Blu-Ray.

2.500,00/3.000,00

Rimane il fatto che la mia ignoranza mi ha impedito, ancora, di valutare in modo pratico e preciso la superiorita', e in quali misure tra i vari nuovi processori.

ho capito che i Quad aumentano notevolmente velocità in multitheard.. lavorare con più sistemi ope contemporaneamente in modo più silenzioso e che abbassano altresi' consumi e surriscaldamenti... dunque prestazioni multimediali, nonchè la codifica ed editing video ad alta definizione... più elevate e veloci.

dei i7 nn so niente invece, ma se tanto mi da tanto, mi aspetto che quando sbatto le ciglia realizzino tutti i miei sogni e desideri... e che mi dicano anche quali sono :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti