Vai al contenuto
Fioriurlanti

Problema: La "bone" Non Ruota...

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo quesito di una lunga serie! Sono Niubbo e ogni giorno c'è un problema nuovo...

ho creato uno scheletro: prima funzionava tutto come normale.

poi un bel giorno apro il file, provo a muovere il braccio ruotanndo il gomito per controllare i pesi, il joint si muove roteando e invece il bone non si muove più... anche se traslo... cioè... i joint "figli" o "subordinati" non si muovono.

la cosa strana è che se voglio ruotare la bone si ruota solo sul suo asse e anche la mesh skinnata, ma i joint successivi non seguono il movimento, L'omero si ruota (solo su se stesso) ma avambraccio e mano restano fermi.

Altra particolarità: se ruoto la spalla sull'asse del bone, ruota anche il joint del gomito, ma l'osso dell'avambraccio no...

tutti i file anche nuovi si comportano così.

lo stresso file sul computer a scuola si comporta in modo normale.

deve essere una specie di impostazione...

aiutatemi vi prego che non vado avanti!

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che hai abilitato "preserve child transformation" tra le proprietà del tool di rotazione e traslazione.

Per disattivarlo devi andare nei "tools setting" che trovi accanto all'attribute editor, altrimenti lo trovi in Windows->Settings/Preference->Tools settings

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MI HAI SALVATO LA VITA!

era proprio quello! e chi sa come diavolo avevo fatto a spuntare quela opzione! Incredibile!Ero bell'e pronto a disistallare tutto!!! strano che il reset setting non abbia funzionato...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti