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Passes Exr Con Vray

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no, e' proprio che la gamma dovrebbe essere molto alta, nel file output di max e' a 3 mentre nel pass lighting e' bloccata a 1

credo sia un problema di natura diversa, non voglio intervenire nel tuo workflow, ma credo sia bene che la gamma delle immagini resti su 1, bilanciando al meglio la vrayphcam.

al di là di questo, come accedi al pass specifico? io di solito lo chiamo dal menu a tendina del vrayFB e lo salvo, e questa cosa la puoi fare anche in batch

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e' una animazione e siccome ci sono delle parti esterne sovraesposte volevo abbassare in post la cosa, se le espongo entro la gamma nel rendering risultano sottoesposte le parti piu importanti.

salvo i passes automaticamente dal render element, disattivo il vray buffer

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e' una animazione e siccome ci sono delle parti esterne sovraesposte volevo abbassare in post la cosa, se le espongo entro la gamma nel rendering risultano sottoesposte le parti piu importanti.

salvo i passes automaticamente dal render element, disattivo il vray buffer

con after fx cs3 puoi leggere gli exr e con il filtro "esposizione" bilanciare l'immagine, hai provato a correggere il risultato in questo modo?


Edited by Mercy

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infatti se correggo l'esposizione del file finale funziona (perche' l'exr dell'autput ha una gamma superiore a 1), il problema e' che ho gia' realizzato l'animazione ma per problemi di dimensione l'output lo ho impostato su tga mentre solo i passes che mi interessavano su exr, li devo usare a prescindere da questo problema, per cui l'output di max non mi interessava...

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era un problema di visualizzazione, in nuke viene visualizzata una gamma mssima di 13.5, probabilmente quello e' il limite dei 32 bit floating point

grazie comunque!

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era un problema di visualizzazione, in nuke viene visualizzata una gamma mssima di 13.5, probabilmente quello e' il limite dei 32 bit floating point

grazie comunque!

scusa se non ti ho più risposto, ho dei doveri di dogsitter :P

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