Vai al contenuto
serjl

Passes Exr Con Vray

Recommended Posts

salve

qualcuno sa perche' se salvo i passes da vray in exr 32 bit floating point ottengo un file a 32 bit ma la gamma massima rimae 1?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, e' proprio che la gamma dovrebbe essere molto alta, nel file output di max e' a 3 mentre nel pass lighting e' bloccata a 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, e' proprio che la gamma dovrebbe essere molto alta, nel file output di max e' a 3 mentre nel pass lighting e' bloccata a 1

credo sia un problema di natura diversa, non voglio intervenire nel tuo workflow, ma credo sia bene che la gamma delle immagini resti su 1, bilanciando al meglio la vrayphcam.

al di là di questo, come accedi al pass specifico? io di solito lo chiamo dal menu a tendina del vrayFB e lo salvo, e questa cosa la puoi fare anche in batch

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' una animazione e siccome ci sono delle parti esterne sovraesposte volevo abbassare in post la cosa, se le espongo entro la gamma nel rendering risultano sottoesposte le parti piu importanti.

salvo i passes automaticamente dal render element, disattivo il vray buffer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
e' una animazione e siccome ci sono delle parti esterne sovraesposte volevo abbassare in post la cosa, se le espongo entro la gamma nel rendering risultano sottoesposte le parti piu importanti.

salvo i passes automaticamente dal render element, disattivo il vray buffer

con after fx cs3 puoi leggere gli exr e con il filtro "esposizione" bilanciare l'immagine, hai provato a correggere il risultato in questo modo?

Modificato da Mercy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti se correggo l'esposizione del file finale funziona (perche' l'exr dell'autput ha una gamma superiore a 1), il problema e' che ho gia' realizzato l'animazione ma per problemi di dimensione l'output lo ho impostato su tga mentre solo i passes che mi interessavano su exr, li devo usare a prescindere da questo problema, per cui l'output di max non mi interessava...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

era un problema di visualizzazione, in nuke viene visualizzata una gamma mssima di 13.5, probabilmente quello e' il limite dei 32 bit floating point

grazie comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
era un problema di visualizzazione, in nuke viene visualizzata una gamma mssima di 13.5, probabilmente quello e' il limite dei 32 bit floating point

grazie comunque!

scusa se non ti ho più risposto, ho dei doveri di dogsitter :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti