Vai al contenuto
highQ

Acquisto Finalrender

Recommended Posts

Ciao a tutti; vorrei dei pareri da chi nella comunity ha già acquistato finalRender; è una settimana che sto tentando di acquistarlo dalla Cebas, e con grandissima fatica sono riuscito a ottenere le coordinate bancarie della loro banca di riferimento e la possibilità di pagare tramite bonifico.

Il problema è che questi mi dicono: "tu PRIMA paghi, e quando abbiamo verificato che hai versato, SOLO ALLORA ti mandiamo la fattura e ti sblocchiamo il download".

Ora, io non è che sono uno scienziato ma così mi sembra una follia...cioè, questi vogliono che io faccia un atto di fede in loro e paghi senza uno straccio di garanzia, sperando che onestamente mi diano il dovuto...

Cosa devo fare? ho visto che c'è un certo GRM Studio, società italiana di distribuzione software e hardware, che potrebbe fare da intermediario e che fa avere i prodotti in contrassegno, che mi sembra più serio...qualcuno conosce questa azienda? c'è da fidarsi? son stufo di farmi incaprettare perchè mi fido troppo...

Grazie a chi vorrà aiutarmi... :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai parlando di Cebas, non del fornaio dietro l'angolo. Tu non sei disposto a fare questo atto di fede, ma perchè loro dovrebbero fidarsi di te scusa? Inoltre sei pure italiano, figurati cosa pensano di te questi che sono crucchi...

Generalmente l'acquisto di prodotti online funziona sempre così: paghi, attendi l'accredito sul loro conto e ritiri il prodotto. Funziona così per i software, per i libri, per gli elettrodomestici ecc...quindi non capisco il tuo stupore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti; vorrei dei pareri da chi nella comunity ha già acquistato finalRender; è una settimana che sto tentando di acquistarlo dalla Cebas, e con grandissima fatica sono riuscito a ottenere le coordinate bancarie della loro banca di riferimento e la possibilità di pagare tramite bonifico.

Il problema è che questi mi dicono: "tu PRIMA paghi, e quando abbiamo verificato che hai versato, SOLO ALLORA ti mandiamo la fattura e ti sblocchiamo il download".

Ora, io non è che sono uno scienziato ma così mi sembra una follia...cioè, questi vogliono che io faccia un atto di fede in loro e paghi senza uno straccio di garanzia, sperando che onestamente mi diano il dovuto...

Cosa devo fare? ho visto che c'è un certo GRM Studio, società italiana di distribuzione software e hardware, che potrebbe fare da intermediario e che fa avere i prodotti in contrassegno, che mi sembra più serio...qualcuno conosce questa azienda? c'è da fidarsi? son stufo di farmi incaprettare perchè mi fido troppo...

Grazie a chi vorrà aiutarmi... :rolleyes:

io pagherei come da prassi. se sei onesto ti aspetti sempre lo siano anche gli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
son stufo di farmi incaprettare perchè mi fido troppo..

...magari pure loro. A me sembra una prassi normalissima in tutte le transazioni bancarie on-line, un bonifico ci mette 3-4 giorni lavorativi per essere portato a termine, nel frattempo il conto puó essere svuotato o i soldi che tu hai pagato possono non essere mai stati sul conto (il bonifico parte lo stesso ma tecnicamente non va a buon fine). Poi comunque stai parlando di Cebas, non del sito della Pulcinella production............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non ho mai comprato nulla via internet volevo saperne di più...di solito io non pago con tanta leggerezza soldi sudati...cebas non è pulcinella, è vero, ma ho chiesto più volte via mail se potevo avere garanzie e loro hanno lisciato in piena..grazie delle risposte

FORD: so che probabilmente non ti interesserà ma per tua informazione, io sono e son sempre stato onesto, è per questo che l'ho sempre presa proprio lì...proprio perchè come dici tu, se sei onesto ti aspetti lo siano anche gli altri...ma ho imparato anche che non è sempre così, anzi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In tutte gli acquisti prima paghi e poi ti danno la merce... vorrei vederti andare a comprare un televisore e dirgli "te lo pago dopo, prima lo provo a casa...", e tutte le transazioni online non sfuggono a questa logica, soprattutto con ditte estere che non permettono forme di pagamento in contrassegno.

Per avere la massima tranquillità, specie con l'estero, devi appoggiarti a servizi come Paypal qualora disponibili, in modo che non ci siano - eventuali - problemi di bonifici tra banche.

Per esperienza personale ti dico che finora non ho avuto problemi, con transazioni di questo tipo, sia con Paypal, che direttamente con carta di credito o tramite bonifico estero, diciamo solo che si possono allungare i periodi in cui viene fatta la transazione, ma si tratta sempre di una settimana al massimo.

Ho avuto più problemi con prodotti in contrassegno, specie quando le spedizioni si appoggiano alle Poste Italiane o a corrieri poco seri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così si fà e si è sempre fatto! (come funziona del resto su Ebay, prima paghi e poi riceviui la merce). Anche altre soft-house usano lo stesso sistema.

Inoltre pensa che Cebas è un'azienda leader a livello mondiale non credo che ti farebbero una fregatura. (non irienbtrerebbe "minimamente" nella loro politica. Diciamo che è iun sistema per ovviare alla pirateria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle rassicurazioni...sono sicuro che capite le perplessità di uno che non ha mai comprato su internet...forse per voi è tutto normale, ma io prima di iniziare in questo settore facevo l'illustratore quindi tutto ciò che mi serviva erano le mie belle matite e tanta fantasia e per nessuna di queste due cose dovevo fare bonifici all'estero.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti