Vai al contenuto

Recommended Posts

Case di riposo per anziani, realizzato tutto con phisicalsky con K 5000 del sole per bilanciare il bianco.

le immagini sono variano da SL15 a S18, i dettagli sono close-up.

l'unica pecca è la risoluzione della texture faggio 2642x2642 che corrispondono a 180cm, un pò pochino almeno serviva un 4096x4096

i tempi di rendering sono abbastanza buoni, il tutto è stato renderizzato dal 16/05/2009 ore 20.30 fino 20/05/2009 ore 8.00, tutto in cooperative con 3 i7 920 2,66ghz

Spero vi piacciano.

allego il link al mio sito perché non riesco a caricare neanche un immagine da 200k

http://www.moreschipaolo.com/wordpress/?p=125

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro... ottima luce e ottima pulizia in generale. Volendo cercare il classico pelo nell'uovo, forse avrei usato il tone mapping in RT dell' MXCL per contrastarle un pelino, ma ...anche no, è una questione di gusti.

Resta comunque davvero un gran lavoro.

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belle e pulite!!

complimenti davvero!! l'unica cosa che posso dirti riguarda proprio la tex del legno chiaro... magari potevi rielabolarla con PS, o fargli il map un po piu piccolo... poi mi sembra che abbia un bump troppo forte, (o almeno questo è quello che ho notato io) magari meno bump e piu glossy e reflect/refract

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

PS.

bellissimo avatar ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, cmq rifarei tutto solo per quella maledetta texture.

@EciMeN / il map più piccolo non l'ho fato perché come la vedi è 1.1, quindi avrei falsato le dimensioni della vena, l'essenza non ha bump.

@bonasia / solo phisicalsky con sun attivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro era da un pò che non vedevo maxwell usato bene..... unica domanda il legno è molto opaco per scelta progettuale o altro... lo dico perchè sembra a poro aperto e infine non mi convince l'acciaio sui pomoli delle maniglie dei comodini troppo luminoso?? ottimo lavoro in ogni caso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@luca_bucci / hei grazzie per il complimento, c'è tanta gente che lo sua 10.000 volte meglio di me :D, il legno se così lo volgiamo chiamare :D in realtà non è legno ma carta stampata come la maggir parte dei mobili di medio/bassa qualità, non è molto riflettente. Per quanto riguarda i pomelli hai ragione sono molto bruciati perché entra un sacco di luce, forse dovevo abbasare un pò il reflection 90°.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Entra un pò troppa luce e comunque buon lavoro, fortunato te che hai 3 i7 :(

è si la luce è tanta perché ci sono aperture in 3 lati della stanza molto grandi, è stata una scelta voluta per avere in evidenza ogni dettaglio.

è si son fortunato ad avere 3 i7 :D, ma ero più fortunato se meli regalavano :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella. Luce ben calibrata, tutto si nota alla perfezione. Anche i modelli sono fatti bene ( si potevano curare un po meglio cuscini e coperte per la perfezione). I dettagli delle cerniere li hai modellati o te li ha forniti l'azienda?.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti