Vai al contenuto
spichxx

Problema Fillet Per Spline

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del mondo della grafica 3d, e sto cercando di imparare da autodidatta, leggendo guide in rete.

Ieri ho provato a fare il tutorial di una sedia trovato in rete, il problema arriva quando devo rendere curvi gli angoli della sedia.

ho creato un rettangolo ( spline ), ho aggiunto due vertici sui segmenti più lunghi , ho convertito i vertici in corner, dopo aver modificato il rettangolo per far venire fuori una c rovesciata e renderizzato devo arrotondare tutti gli angoli, solo che usando il comando fillet non succede nulla, non riesco a inserire il valore nel paramentro fillet, rimane sempre a zero...dove sbaglio?

grazie a tutti, spero di essermi spiegato bene

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

forse è una risposta scontata.

il vertice deve essere selezionato, poi usi il comando fillet, prova su un solo vertice x vedere se funziona.

puoi spostare anche gli spinner, che sono quelle frecce al lato del campo numerico, per introdurre un valore. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse è una risposta scontata.

il vertice deve essere selezionato, poi usi il comando fillet, prova su un solo vertice x vedere se funziona.

puoi spostare anche gli spinner, che sono quelle frecce al lato del campo numerico, per introdurre un valore. :hello:

ho provato in 2 modi :

- seleziono il vertice , seleziono fillet

- selziono fillet, seleziono il vertice

per entrambi quando cerco di mettere un valoro tramite tastiera o tramite freccettine resta sempre a 0

Link al messaggio
Condividi su altri siti