Vai al contenuto
Nrtrss

Consigli

Recommended Posts

Salve a tutti, e' la prima volta che scrivo in questo forum nonostante abbia letto gia' vari topic.

Io ho 24 anni e sono diplomata al liceo artistico (quinquennio). Poi per alcuni anni ho avuto problemi di salute e ho lavorato, quindi mi sono iscritta piu' tardi all'università (che non c'entra niente con questo, faccio lettere e filosofia). Però mi sto facendo un sacco di casini mentali, perche' mi piace molto il pc e vorrei portare avanti l'amore per il disegno e avere ulteriori possibilità lavorative. Premetto che non ho basi di nessun tipo, sono brava al pc, ma zero per la grafica computerizzata. A questo punto volevo domandarvi:

1. ho visto che ci sono corsi che durano pochissimo e costano parecchio e non mi fido. Ho letto di istituti come il quasar che sono altrettanto dispendiosi e non valgono niente. Allora da cosa dovrei cominciare? Io abito a Roma.

2. Ci sono reali possibilità lavorative nel campo della grafica pubblicitaria o del web design?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, tra le altre cose insegno da un bel po' di anni sia in scuole (prima) che in studi professionali (ora) e di allievi ne ho visti tanti con le motivazioni e le aspettative più disparate.

I corsi fanno bene ma devono ASSOLUTAMENTE essere accompagnati da una pratica assidua, sennò non servono a niente... le persone che non si esercitano e poi si lamentano dei corsi non fanno nemmeno ridere.

I corsi per come la vedo io hanno la funzione di indirizzarti e riuscire a apprendere come i programmi ragionano, tutto il resto lo metti tu. Non esiste infatti fare dei corsi e poi sapere fare tutto, ogni lavoro può nascondere situazioni e sfide nuove anche per i più smaliziati, soprattutto nel campo del 3D e dell'advertising.

Quindi ti direi: