Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto lavorando sulla resa dei materiali e delle luci, così poi da compositarla in una foto (il modello non è mio).

1 po' di consigli, io l'ho guradata innumerevoli volte e sicuramente mi perdo qualcosa.

Grazie in anticipo.

Sto lavorando sulla resa dei materiali e delle luci, così poi da compositarla in una foto. 1 po' di consigli, io l'ho guradata innumerevoli volte e sicuramente mi perdo qualcosa. Grazie in anticipo.

3d Studio max, Vray, hdri, Nessuna modifica in post.

M.B. Colgo l'occasione per chiedere come posso fare per renderizzare solo i pass in vray senza il canale rgb?

So che devo spegnere il render di max e lascire solo quello di Vray, ma non so come farlo!

HELP MEEEEE!!!! :wacko:

500_def1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao otto, penso che tu debba specificare anche che tipo di resa vuoi dare al tuo cinquino. Guardandolo ora l'impressione che dà è quella di un modellino in scala. Purtroppo non posso darti una mano in merito a VRay, ma eccoti i miei two cents:

• il colore scelto per la vernice è davvero bello, ma la resa dello shader è + simile a qualcosa di ceramico/plastico che car paint IMHO.Non mi riferisco ai flocks mancanti per l'effetto metallizzato, visto che ste macchine stanno meglio con vernici matte. Probabilmente devi rivedere il "fresnel" dello shader, nn so ...
  • il chrome è un po "abbagliante", e penso che se vuoi dare un taglio più realistico alla tua still faresti meglio a settare shader diversi per le vari parti cromate: le guarnizioni intorno ai vetri e i tergicristalli ci perdono parecchio così come sono. In più - non ne sono sicuro - mi pare che la 500 avesse gomma intorno al parabrezza, non parti cromate.
  • c'è un noise piuttosto pronunciato sul background, non so da cosa possa dipendere ma è una cosa che potresti facilmente controllare andando di multipass e compositando bg+fg in un secondo momento.
  • il vetro dei fari sembra un po troppo riflettente, mentre gli altri vetri sembrano mancare di profondità in qualche modo.
  • hai specificato che il modello non è tuo (se reperito online sarebbe bell ose citassi la fonte) ma gli darei una ritoccata per eliminare dei dettagli che lo rendono non molto accurato.
  • un punto di vista leggermente + alto gli renderebbe più giustizia.

Bel lavoro cmq. Complimenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti