Jump to content
neutrino

Movimenti Fumo Con Combustion

Recommended Posts

Una cosa banale, di quelle che mai ti aspetteresti di doverci perdere tempo!! Ho un panoramica di un complesso industriale (un'animazione 3D) all'interno della quale c'è una carrellata di camera da dx a sx. Ho aggiunto dei pennacchi di fumo col modulo Particle di Combustion 2008 e ho fatto il track a precise zone del filmato sottostante per far muovere gli emettitori in accordo con esso. Funziona tutto a meraviglia per il solo fatto che la colonna di fumo, man mano che sale, si sposta per inerzia nella direzione del movimento! Forse nn mi sono spiegato bene, ma è come il movimento della fiamma di un accendino se lo spostiamo a sx e dx!

La cosa è palesemente errata perchè, nella realtà, a moversi è la camera che inquadra il complesso, non gli emettitori dei pennacchi di fumo! Qualcuno sa come posso aggirare l'ostacolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rendera il fumo a parte, reimportalo e trackkalo come semplice layer ;)

ci avevo pensato, ma ci son roblemi con la trasparenza. Inoltre Combustion applica il modificatore particellare in modo molto dipendente dal filmato sottostante...alla fine ho risolto selezionando il tipo di emittitore all'interno del modificatore Particles e smarcando l'opzione Attach to Emitter

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...