Vai al contenuto

Recommended Posts

lavoro bello ... lo so che non centra niente questo commento con il render ma io rivedrei il camino di fianco al televisore ... vi assicuro che se il camino è acceso la tele la si guarda cinque minuti, poi o spegni il fuoco o spegni la tele ...

non mi convince tanto il pavimento non sembra parquet ... mi sa più di plasticaccia ... prova a rivedere bump e la mappa delle riflessioni ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale è una bella vista... ma concordo con jojo

bisogna rivedere il materiale del pavimento

farei la fiamma un po piu piccola... sembra la fiamma del forno per la pizza... :)

secondo me è un po troppo buia come immagine, considerando la forte luce che ce nelle finestre...

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lavoro bello ... lo so che non centra niente questo commento con il render ma io rivedrei il camino di fianco al televisore ... vi assicuro che se il camino è acceso la tele la si guarda cinque minuti, poi o spegni il fuoco o spegni la tele ...

non mi convince tanto il pavimento non sembra parquet ... mi sa più di plasticaccia ... prova a rivedere bump e la mappa delle riflessioni ...

Visto che si tratta del progetto della mia futura abitazione, la tua osservazione è apprezzatissima; con quella pianta irregolare del soggiorno, ciò perso diverse notti a pensare una giusta disposizione dell'arredo, ed effettivamente mi hai confermato il dubbio della posizione del televisore... ma dove lo metto???

il realismo del parquet è stato il mio cruccio... mi è rimasto da provare una normal map.

Grazie comunque per i tuoi commenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in generale è una bella vista... ma concordo con jojo

bisogna rivedere il materiale del pavimento

farei la fiamma un po piu piccola... sembra la fiamma del forno per la pizza... :)

secondo me è un po troppo buia come immagine, considerando la forte luce che ce nelle finestre...

:)

Hai ragione, la fiamma è troppo grande e la cosa strana è che non ci avevo affatto pensato.

Per l'illuminazione, non sai quanto ho provato, il fatto è che sensa aggiugere terze luci, al fine di evitare effetti poco realistici, con il solo DayLight con VRaySun e VRaySky sull'environment e le relative VRayLght portal, è estremamente facile passare dalla scarsa luminosità alle bruciature, sia regolando le intensità delle luci, sia regolando il color mapping e sia regolando apertura, tempi, sensibilità e bilanciamento del bianco della Cam. L'equilibrio che sono riuscito a trovare è quello che vedi anche se condivido con tè che non è il massimo.

Grazie per avermi risposto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti