Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ecco il mio ultimo lavoretto come sempre Maya + Maxwell + PS è un vecchio lavoro che avevo già postato a cui ho fatto delle migliorie ed ho aggiunto una nuova vista.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trovo stupenda la terza immagine ... sarà perchè i toni freddi in cucina mi lasciano sempre perplesso ... per il resto very good 4* ... ps dai dacci dei dettagli dei tempi sono curioso anche perchè vorrei iscrivermi ad corso per imparare maxwell! ha una resa spettacolare ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La terze è la più"emozionale" ma io avrei cambiato l'illuminazione. avrei fatto arrivare il sole da destra in modo da illuminare meglio tutto per non appiattire i volumi oppure, se vuoi lasciare quel tipo di luce, avrei messo una sorgente più forte a sinistra. poi forse un po di glossy al pavimento. Nel complesso non male.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

c'è da rivedere assolutamente l'illuminazione..è troppo accecante!!!

i materiali sono tutti piatti, mancano di riflessione, visto che la modellazione non ti ha portato via più di tanto, potevi studiare tutto meglio..per esempio manca una luce che entra dai lucernai, il texturing è fatto frettolosamente ecc..

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIao a tutti

Per Momone per il discorso dell'illuminazione e dei materiali potresti anche avere ragione ma sono gusti personali a me per esempio piacciono le luci accecanti come dici tu.

Mentre sia per il texturing che per la luce dai lucernai ti assicuro che da li ne entra di luce mentre per il texturing frettoloso non capisco a cosa ti riferisci.

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il texturing è fatto frettolosamente ecc..

ciao vi esorto ad approfondire sempre i giudizi con degli esempi sul'immagine postata.

vi toglierà sicuramente un pò più di tempo, ma il post sarà di certo più utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao il tuo lavoro mi piace

tuttavia personalmente ritengo l'effetto fotografico della bruciatura dello sfondo delle finestre esagerato

in un'altra discussione un collega ha suggerito il link ad un articolo che adesso non ricordo nel quale si spiegava che l'effetto fotografico della bruciatura è inversamente proporzionale alle dimensioni delle superfici finestrate rapportate alle dimensioni del locale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il texturing non è frettoloso.

Al limite si possono rivedere i materiali dei legni( bump e gloss) per renderli più reali nel caso che l'immagine sia per lavoro e non per test.

buon lavoro ricky

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao il tuo lavoro mi piace

tuttavia personalmente ritengo l'effetto fotografico della bruciatura dello sfondo delle finestre esagerato

in un'altra discussione un collega ha suggerito il link ad un articolo che adesso non ricordo nel quale si spiegava che l'effetto fotografico della bruciatura è inversamente proporzionale alle dimensioni delle superfici finestrate rapportate alle dimensioni del locale

ciao sssimome, sarei molto interessato a quella discussione...ho fatto una ricerca ma non l'ho trovata!! non è che me la sai linkare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avrei una domanda, forse banale... come hai fatto ad addolcire gli spigoli dei muri, evitando l'effetto "plasticoso"?

Grazie, e complimenti per il lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti