Vai al contenuto
peppedj2

Centopiede 3d

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti ragazzi , mi chiamo giuseppe vorrei da voi un grosso aiuto. ho realizzato mezzo centopiedi prendendo spunto da una foto. L'ho realizzato con Rhino solo che mi serve animarlo e completarlo su 3dmax studio. Chiedo se qualcuno mi aiuta e mi giudica per migliorare qusto mio progetto che mi serve per un video. vorrei completarlo e sistemarlo. se qualcuno si offre volontario mi darebbe un grossa mano.. ecco a voi il link con foto e progetto in Rhino. grazie a tutti. p.S se qualcuno mi da una dritta in quello che ho fatto lo ringrazio anticipatamente. non sono molto bravo mi sono immerso da poco nella 3d.. grazie a tutti :

link progetto e foto : http://www.2shared.com/file/5839675/948db94d/centopiede.html

post-54769-1242667927_thumb.jpg

post-54769-1242667936_thumb.jpg

Modificato da peppedj2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare molto difficile animare un oggetto non pensato specificatamente per essere animato: con il tuo lavoro non puoi facimente animare un oggetto cosi complesso, le gambine dovenano andare tuttedritte e poi animarle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si possono mettere tutte dritte . cmq tu una modifica la potresti fare? cmq per portare il file di Rhino a 3dmax studio cosa devo fare? così in caso vedo di modificarlo li.... aiutooo vi pregooo. in caso come potrei semplificarlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

ho visto che mi hai lasciato un commento in un mia discussione, se vuoi ne possiamo parlare privatamente basta che visiti il mio profilo e trovi tutto quello di cui hai bisogno....

Mat

:hello:

P.s.: io voglio conoscere il calzolaio del millepiedi... :D

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao purtroppo non mi fa mandare messaggi privati. cosa potrei fare per completare questo coso? tu se scarichi il file allegato all'inizio della pagina potresti darmi una mano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fatto grazie. post su Cerco Collaboratori (senza retribuzione) .... cmq se qualcuno mi aiuta è cosa gradita. cmq sapete come fare a convertire il file di Rhinoceros 3d V.4 in 3dmax studio? o cmq c'è qualche esportazioneche li accomuna?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con onesta non è che ti sei imbarcato in qualcosa piu difficile di quel che pensi ?:) il discorso della conversione, come ho gia detto sopra non è un buon passaggio, perchè difficilente quello è un modello adatto all'animazione, rifallo da capo in max pensandolo che dovrai animarlo. poi dovresti pensare a che tipo di animazione vuoi fare, perchè cambia molto come impostare il modello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

miiiiiii =( noooo volevo solo animare i piedi o solo il corpo. ascoltami siccome l'ho completato , come si fa in 3dmax studio a muovere singolo pezzo del centopiedi?.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea mi piace molto, però non credo sia proficuo per te che ti spieghino passo passo come fare, visto anche che non è la cosa più facile del mondo (se fatta bene). Max ha il suo manuale che puoi consultare premendo F1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non prendere male il mio commento....

ciao purtroppo non mi fa mandare messaggi privati. cosa potrei fare per completare questo coso? tu se scarichi il file allegato all'inizio della pagina potresti darmi una mano?

Non puoi mandare messaggi privati allora la soluzione è acquistare un abbonamento anche solo per un mese (2 Euro non mi sembra che spesa proibitiva) visto anche il fatto che posti un annuncio di lavoro devi fare in modo che la gente ti contatti per sto lavoro... io al momento non lavoro gratis per gli sconosciuti, specie se sono contattato come hai fatto te e non vedo una sorta di umiltà dall'altra parte, solo se tu fossi una lei disponibile e di zona forse forse... ma anche no.

Il modello fatto in Rhino e poi esportato in Max specie se devi animare elementi come le gambe..azz azz... la vedo molto dura e piena di poligoni, come ti ha consigliato Algosuk forse è il caso di rifarlo in Max cercando di studiarsi bene il modello per renderlo facilemnte animabile.

Da quel che leggo mi dai l'impressione che hai preso un'idea e hai fatto il passo più lingo della gamba, può capitare all'inizio di fare tale errore, ma non si può pensare di rimediare per un esame (è questo quello che penso... che stai chiedendo aiuto solo per passare un esame, bene gli esami si fanno senza copiare e con le proprie forze solo così si capisce realmente l'essenza dell'esame e quanto ne sai... altrimenti non impari un ca**o)...

Io fossi in te mi metterei a rimodellarlo in Max e mi studierei almeno i fondamenti dell'animazione che trovi trnquillamente riassunti nella guida che ti ha segnalato Seregost...

Se è un esame o cambi tema o provi oppure parli con il docente e concondi una via di mezzo...

Se è un lavoro personale... apri un WIP nella sezione giusta e inizia da capo vedrai che qualcuno saprà consigliarti alcune strade se chiedi con educazione...

Ciao e buona giornata

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei grande e ti stimo molto. si è per un esame. cmq per l'animazione per semplificare i movimenti ma nello stesso tempo non saltare i particolare del soggetto come si fa? per esempio il mio modello sarà pieno di poligoni ma semplificarlo come potrei?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa non capisco, devi fare un esame e non sai non dico il rig, ik o fk ma capire cosa sia una topologia o concetti simili? di mi pare davvero curioso per non dire strano... che razza di scuola frequenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono all'accademia di grafica design . però non facciamo 3d al triennio . è solo una mia passione. colgo l'occasione di far vedere il renderig finale del verme =) che ve ne pare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

il modello non pare malvagio... è difficile dire che è bene fatto un modello di Rhinoceros se non si vedono le sue isocurve specie se non è un elemento molto conosciuto (esempio un capitello, un'architettura, una macchina, una barca si riescono a distinguere bene anche solo con lo shader base)... poi in Rhinoceros è molto importante la pulizia della geometria e la continuità di curvatura che rendono davvero ben fatto il modello, vale per tutti i software, ma molto di più nel software McNeel... vabbè magari qui possiamo anche correre ;)

ma scusa non capisco, devi fare un esame e non sai non dico il rig, ik o fk ma capire cosa sia una topologia o concetti simili? di mi pare davvero curioso per non dire strano... che razza di scuola frequenti?

io sono all'accademia di grafica design . però non facciamo 3d al triennio . è solo una mia passione. colgo l'occasione di far vedere il renderig finale del verme =) che ve ne pare?

Non mi pare una scusa se a scuola non ti danno delle basi (forse hanno dei cattivi docenti e quindi sono molto superficiali e poco professionali... oltre a chiedere le cose impossibili facendoti credere che in 5 minuti fai tutto), molte delle basi puoi fartele da solo e quelle che ti ha indicato Algosuk sono forse le parole chiavi da cui iniziare... Ti rinnovo l'invito ad aprire un work in progress anche di un progetto senza tempo e di metterti a lavorarci su... vedrai che le cose arrivo ;)

Matteo

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver risposto. ho messo la discussione nella sezione lavoro ma non mi compare. forse i moderatori stanno prendendo in considerazione la mia richiesta. cmq se volete metto il file completo in rhino così chiunque ci può dare un occhiata. anche per mia esperienza personale. è sempre bello sapere che c'è qualcuno più bravo di te e che ti può consigliare al meglio . grazie raga. siete davvero grandi =) cmq è da circa un meso che mi ci metto sotto con la 3d. devo imparare il 3dmax studio. mi sembra davvero carino come programma e che mi sembra un abisso rispetto a Rhino

Link al messaggio
Condividi su altri siti