Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Nel complesso un lavoro carino.

Non mi piacciono però i ritagli delle foglie in primo piano (non proprio amalgamati bene col resto)

la textura del muro in pietra nella parte frontale della casa è troppo masticata,ed in fine ci sono delle bruciature troppo nette nelle parti illuminate in maniera diretta dalla luce del sole.

Ah dimenticavo...le tegole sembrano incollate allo stesso modo delle foglie in primo piano.


Edited by DAVIDECAVIP

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao bello...ma quoto davidecapiv...per le poche tegole che ci sono e per essere così in primo piano dovresti modellarle!! infondo è anche una copertura molto semplice!! anche la parte su cui poggiano le tegole rivedrei.

così come il displace del prato ... a anche l'edera ridurrei un po la dimensione, mi sembra un po fuori scala. :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me puoi tirarci fuori una roba da gallery ... anche solamente per lo sbattimento che ti fatto nel scontornare i cespugli in primo piano (se lo hai fatto con la bacchetta magica di PS sono venute particolarmente bene)!

Quello che salta all'occhio:

-il prato fanne un pezzo in fur e poi moltiplicalo inserendolo come proxy cosi pesa meno ... la resa sarà migliore

-a sinistra la texture del vialetto vedi se preferisci bump o displacement ma fai qualcosa è piatta

-tegole assolulatamente da modellare e rivedere lo shader

-colonna in primo piano anche lei e da rivedere per bump e displace

-foglie dell'edera troppo grosse in primo piamo e a destra della casa

-l'intonaco rosa mixalo un po con un disturbo o metteci un po di bump troppo piatto e finto

-il comignolo a lo stesso problema dell'intonaco e delle tegole

-rivedi un attimo l'illuminazione brucia troppo mettici un reinhard nel color mapping e abbassa il livelllo delle bruciature

-rivedi lo shader delle grondaie e aumenta le subdivision se non riesci a dargli i riflessi falli fasulli con l'enviroment del materiale

-dai un shader identificativo al contorno della finestra non si di che materiale è ...

-un po di bump al pavimento del portico

-e sulla destra sporca il prato come quello davanti troppo erba all'inglese ... stona!

-un po chamfer alle travi in legno

spero di non essere stato troppo duro ma a me l'immagine trasmette qualcosa quindi ti ho detto cosa farei io ... spero di esserti stato di aiuto ... cmq bella resa non mollare se era per lavoro finiscila nel tempo libero non stonerà mai nel book ... complimenti ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

a parte tutti i consigli preziosi che ti sono stati dati, ti consiglio anche di rivedere la tex principale della casa... ha qualcosa di strano... come se la tex fosse di qualita bassa... o forse ha il bump troppo accentuato... prova a diminuire leggermente il bump e aggiungi un filo di displace...

magari sfoca leggermente lo sfondo...

se ci fai tutte le modifiche del caso... ne esce fuori un super lavoro!!!! :Clap03::Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

può essere che sia solo un'impressione, ma...sembra quasi che non si tratti proprio di un rendering, ma di una foto ritoccata con l'aggiunta (sull'esistente) di elementi in 3D: pavimenti, alcune grondaie, alcune piante (tipo l'edera che può essere stata generata da "ivy generator"...mi riferisco a quella sul muro laterale, ma non ne sono neanche sicuro...potrebbe essere ritagliata ed aggiunta in post)...le tegole della copertura in primo piano, sembra un piano mappato con la foto di fondo, ritagliato e incollato in post.

Chiarisci magari quello che è in 3D e quello che è foto. Così posso giudicare solo il complesso dell'immagine finale che comunque è buono, ma non so come giudicare il lavoro in 3D eseguito.

Ciao, Marcello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

i commenti che sono stati fatti sono tutti O V V I A M E N T E ovvi. bisogna, pero' prendere in considerazione, il fatto

che ha dovuto lavorare in condizioni sfavorevoli; tempi strettissimi, cliente che rompe i coglioni, texture sgranate , 25-29 gradi, modifiche ecc.

quindi prese in considerazione tutte le circostanze

sfido molti di voi ad arrivare a questi risultati in poco tempo e col fiato sul collo, in effetti nel titolo c'e' scritto lavoro e non progettino personale.

scusate lo sfogo ma ho assistito alla produzione e ho voluto spezzare una lancia in favore.

:D

peace!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione Filippo... ma a questo punto che commenti dovevano fare? Bravissimo? Nessun difetto perchè è un lavoro? I commenti li ha chiesti lui dando per altro pochissimi dettagli (nessuno) sul lavoro svolto.

Capisco il tuo spezzare un'arancia :P ma mi sembra eccessivo lo sfogo con anche quel sfido molti di voi ecc....

Comunque non ho sonno stanotte e resuscito vecchie discussioni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...