Vai al contenuto
multitrade

3dsmax2010

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti. Posto il mio problema qui perché non ho avuto risposte da altre parti.

Spero mi possiate aiutare.

Ho un problema serio con 3dsmax2010 e Vray 1.50.SP3a

quando carico una libreria di materiali Vray personale, salvata nel disco "D", nel Material Editor carico il materiale ma non vengono caricate le texture, nei vari canali mi indica solamente un JPG. ma non la texture, per cui ogni volta devo rintracciarle per i vari canali e salvarle nuovamente, ma quando riapro max il problema si ripresenta.

Premetto che questo disguido succede solo con materiali costruiti e salvati con 3dsmax2010, mentre con max2008 va tutto bene, cioè, li posso caricare anche con max2010

Aggiungo che controllando il Configure User Paths mi sembra tutto a posto "almeno credo"

Se qualcuno può indicarmi la soluzione ve ne sarei grato.

Modificato da multitrade

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che cambi la situazione, se apri la stessa discussione in un'altro posto. Chiedi ad un mod di cambiartela di luogo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare questa procedura:

sopra al materiale fai click con il tasto destro e scegli "Hightlight Assent in ATS Dialog". Mediante questo nuovo (non ricordo ma mi sembra che c'è dalla versione 9) pannello puoi controllare e modificare tutti i percorsi delle texture.

selezioni le texture interessate e con il tasto dx scegli "Set Path", scegli il nuovo percorso (e aggiungi alla fine \" e hai impostato definitivamente il nuovo percorso.

Non sempre questo comando è abilitato, occorre che il materiale abbia almeno una texture e se non funziona prova direttamente sopra la texture caricata.

questo è un'ottimo strumento per correggere i percorsi delle texture.

Se si lavora con più PC sarebbe anche utile lavorare con il VAULT, ma sarebbe l'ennesima procedura da imparare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona (la procedura).

perchè fatto come dici, salvo e chiudo, pio riapro di nuovo max (non lo stesso File), carico il materiale ma non carica le mappe, nel Asset Tracking non indica nessuna mappa, e se la ricarico manualmente indica Unknown Status

quando scelgo il nuovo percorso alla fine aggiunge / non /" può indicare qualcosa?

premetto che la cartella Documenti è nel disco D può essere un problema?

Nella macchina ho installato ancora Max2008 e le directory Configure User Paths sono uguali, a parte che nella cartella Documenti sempre nel disco "D" la cartella 3dsmax l'ho rinominata 3dsmax2008 mentre la nuova gel 3dsmax2010 la creata in automatico come 3dsmax.

Link al messaggio
Condividi su altri siti