Vai al contenuto
berna80

Consigli Per Viso

Recommended Posts

Ciao a tutti!

volevo consigli, soprattutto critiche su uno schizzo che stavo cominciando.. cosa migliorare, come migliorare, cosa aggiungere...

intendevo mantenerlo bianco/nero e aggiungere delle ombreggiature, naturalmente

grazie per i suggerimenti! :D

post-57681-1242647949_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, innanzi tutto partirei dallo stile del tratto, troppo "peloso" e indeciso, nella parte bassa dell'ovale del viso, dove evidentemente avevi più dubbi, sembra quasi che la bambina abbia la barba...

in seconda analisi ti consiglio, quando fai riempimenti e neri, di provare a seguire co, tratto la forma di quello che vuoi rappresentare, questo aiuta a far capire i volumi e a mstrare un tratteggio più maturo... (lo noti in particolare nelle sopracciglia, fatte a linee dritte, e nei capelli, dove quei ghirigori a riccioli che ogni tanto hai fatto più che la massa di capelli sembrano il frutto del tuo scazzo a metà del lavoro...

un altra picola cosa ti direi di curare di più i dettagli e la simmetria del volto, se guardi bene agli occhi mancano le palpebre e sono asimmetrici, sembra abbia avuto un incidente :P

per il resto, se vuoi fare il chiaroscuro aspetto up per dire la mia...

continua a lavorare, ti serve solo un pò di pratica...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Alberto.E ehm <_< è ancora allo stadio iniziale..

@nicoparre grazie mille per i suggerimenti, molto interessanti e chiari :D per la simmetria ci devo lavorare, ho ancora un bel po' di lacune.. ero più che altro desideroso di provare la mia nuova tavoletta grafica :lol:

appena riesco a rimetterci le mani e a dedicarci del tempo, upperò di nuovo

grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti