Vai al contenuto
lab013

Selezionare Le Chiavi Nel Curve Editor

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema talmente scemo che quasi mi vergogno a scrivere, ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione e quindi....

Semplicemente perchè nn riesco a selezionare le chiavi nel curve editor?

O le seleziono dalla timeline, o con un macchinoso metodo, ossia cliccando con il destro sulla chiave e poi chiudendo ilmenu che mi si apre, macosì posso selezionare soltanto una chiave alla volta ............

help

mi scuso ancora se questa è una domanda proprio sciocca.

:P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegata male o non uso la terminologia corretta

provoa spiegarmi :

io voglio poter aprire il curve editor e selezionare le mie chiavi , una o più alla volta...

invece così devo chiudere il curve editor andare nella timeline della view e così riesco a selezionare più chiavi,o la stessa chiave che contiene i movimenti su tutti e tre gli assi

altrimenti se resto dentroo il curve editor devo cliccare con il destro su una chiave, me ne seleziona solo una, e se l'oggetto si muove contemporaneamente sui tre assi mi seleziona solo la chiave per l'asse sul quale ho cliccato...

spero di essere stata chiara

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non so, spero qualcun altro riesca a capire il problema, perchè sinceramente non lo vedo.

I quadratini bianchi sono le chaivi selezionate, si selezionano con un click sinistro sopra, per selezionarne di più vai con il CTRL premuto su altre chaivi oppure puoi trascinare una finestra.

Un consiglio che ti do è quello però di aprire la finestra a se del curve editor, io di solito faccio meglio e riesco ad espnaderla senza rimpicciolire l'area di lavoro (menù Graph Editor -> Track View - Curve editor, oppure c'è il tasto nella barra comandi in alto a DX).

Di più non so.

Modificato da Ilario81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I quadratini bianchi sono le chaivi selezionate, si selezionano con un click sinistro sopra, per selezionarne di più vai con il CTRL premuto su altre chaivi oppure puoi trascinare una finestra.

è proprio quello il problema... con il click sinistro non mi si selezionano :TeapotBlinkRed:

va bhe grazie del tentativo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio, anche e nn capisco il perchè aprendoil graph editor come finestra a se ( cosa molto comoda visto che ho anche due schermi :P) le chiavi funzionano e si selezionano normalmente!

stavo facendo delle prove, perquesto non lo avevo disancorato...ma pensa tu!

risolto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un momento non era magia...

esiste un testino chiamato "loche selection" che se attivato mi da esattamente lo stesso effetto da me descritto...

io credevo di aver provato tutto .... e infatti era così ...

è che nella versione ridotta del graph non appare O_o ecco perchè non lo trovavo !

c'è di più se nella finesstra grande lo disattivo cmq la fin piccola si comporta come se fosse ancora attivo...

posto un imm del tasto in questione magari potrebbe tornare utile a qualcuno

:D

post-46408-1242769806_thumb.jpg

Modificato da lab013

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esiste un testino chiamato "loche selection" che se attivato mi da esattamente lo stesso effetto da me descritto...

ops volevo dire LOCK selection :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, è vero, i due tipi di editor sono indipendenti, però puo vedere le toolbar anche nella vista bassa del curve editor, apri il curve editor basso e fai click DX in un punto vuoto della toolbar, scegli dal menù "Show toolbars" e nell'elenco a finco la barra in questione si chiama "Curves: Track View". Poi ce ne sono anche altre :).

Link al messaggio
Condividi su altri siti