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zuzzi

Sl 65 Amg Black Series

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Per curiosità zuzzi, quando crei la carrozzeria, lavori con una mesh unica? Mi spiego, in blender dalla modalità "Edit mode" è possibile inserire un piano (per esempio) all'oggetto su cui stiamo lavorando, anche se questi non sono tra loro attaccati. Ora, tu lavori in questo modo, o per ogni parte della macchina hai un oggetto diverso (esempio: portiera, specchietto, baule, cofano..)

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Ciao madley, normalmente parto sempre dal cofano per poi modellare pezzo per pezzo separatamente, poi nel corso della modellazione può capitare che devo unire i pezzi per sistemare i profili in maniera che seguano le linee dell auto...

Alla fine ti posso dire che ogni pezzo ha una storia a sé e per sistemare tutto alla perfezione unisco, muovo i vertici, separo, do un occhiata di insieme e cosi via......normalmente anche quando ho finito tutta la carrozzeria scopro sempre qualcosa che non va e la sistemo......spero di essermi spiegato bene.......

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Ciao madley, normalmente parto sempre dal cofano per poi modellare pezzo per pezzo separatamente, poi nel corso della modellazione può capitare che devo unire i pezzi per sistemare i profili in maniera che seguano le linee dell auto...

Alla fine ti posso dire che ogni pezzo ha una storia a sé e per sistemare tutto alla perfezione unisco, muovo i vertici, separo, do un occhiata di insieme e cosi via......normalmente anche quando ho finito tutta la carrozzeria scopro sempre qualcosa che non va e la sistemo......spero di essermi spiegato bene.......

Quindi tu hai oggetti diversi:

- cofano;

- portiera;

- baule;

e così via...

Io sto provando a modellare una mini (magari iniziero un wip qui, ma tenendo conto dei lenti progressi non so...), e stavo pensando di fare una mesh "unica, ma separata"....

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Modellazione eccezionale. Anche se è vuota la macchina sembra già avere un peso, tutte le parti sono definite alla perfezione, le lamiere hanno spessore, continuità e spigolosità fatte ad arte.

Bravissimo.

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Un vero capolavoro, complimenti. E' di una pulizia spaventosa, tanto di cappello. :D :D :D

Riguardo al tuo workflow mi ha veramente incuriosito la tua risposta a Madley. Forse non ho capito fino in fondo, ma mi sembra che procedi per pezzi e poi unisci... ma come fai poi - ad esempio - a fare in modo che fiancata e sportello seguano le stesse linee? ti lasci delle "guide" o hai qualche altro trucchetto?

Io personalmente (di auto ne ho modellata solo una finora...) faccio tutta una mesh-bozza e poi vado di loop cut ed edge slide per separare e poi dettagliare. E' l'unica soluzione che ho trovato per mantenere la "coerenza" dei volumi e delle forme :s

Inoltre se non ti secca potresti aggiungere quanto ci mette lux per ogni risultato?

Complimenti ancora. Aspetto il prossimo up. ;)

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Si modello pezzo per pezzo poi unisco....di solito non uso linee guida ma cerco piu reference possibili e "guardo a occhio" so che puo sembrare difficile ma ormai ho preso dimestichezza, ci si mette anche di piu ma siccome lo faccio nel tempo libero non mi importa quanto ci metto! E' più importante il fattore "godimento" per me nel modellare pezzo per pezzo! :lol::lol:

riguardo a lux bisogna dire che ci mette il suo tempo che non sarebbe neanche da considerare in ambito lavorativo però si può dire che ha una buona implementazione in blender e anche una buona facilità d' uso.....con una piccola renderfarm forse si possono diminuire per benino i tempi......e con un po di impegno saltano fuori anche dei discreti lavori!

riguardo a questo lavoro ci mette almeno due ore per render....se poi vogliamo avere un immagine finita dovrei cuocere per almeno una decina di ore......calcola che il mio pc non è neanche una bomba(e6850 overclock 3.5 e quattrogiga di ram che piu che altro servono soppratutto sul displacement mapping)

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Hai anche provato gli algoritmi biased di luxrender? Secondo me per dei rende di prova possono andare più che bene.

Si certo li ho provati! In effetti sono veloci solo che mi fanno risultare i materiali vetro solo riflettenti e non trasparenti.....non ho ancora capito a cosa é dovuta questa cosa credo sia questione di impostazioni......

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Scusa Zuzzi...mi puoi dare un consiglio?E' meglio Lux render o Indigo?Ho visto che hai provato tutti e due.Anche io l'ho fatto, ma non riesco a decretare qual'è il migliore.Scusate per l'off topic.

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mha...bella domanda....

per facilità d'uso direi lux render....ma indigo sembra abbia una marcia in più, i render che si vedono sul sito sono molto belli il plugin di connessione però è sempre un passo indietro alla versione ultima...per usare al 100% indigo bisogna saperlo usare da riga di comando e sinceramente è abbastanza difficile.

lux invece e sempre sviluppato di pari passo con il plugin di connessione però secondo me è leggermente inferiore a indigo come qualità di immagini mi auguro sia solo una questione di tempo visto che indigo esiste da qualche anno in più di lux.....e quindi lux ha bisogno di essere sviluppato e ottimizzato ancora un pò...ovviamente e solo un mio parere.....sono convinto che nel giro di qualche tempo lux verrà ottimizzato a dovere!

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mha...bella domanda....

per facilità d'uso direi lux render....ma indigo sembra abbia una marcia in più, i render che si vedono sul sito sono molto belli il plugin di connessione però è sempre un passo indietro alla versione ultima...per usare al 100% indigo bisogna saperlo usare da riga di comando e sinceramente è abbastanza difficile.

lux invece e sempre sviluppato di pari passo con il plugin di connessione però secondo me è leggermente inferiore a indigo come qualità di immagini mi auguro sia solo una questione di tempo visto che indigo esiste da qualche anno in più di lux.....e quindi lux ha bisogno di essere sviluppato e ottimizzato ancora un pò...ovviamente e solo un mio parere.....sono convinto che nel giro di qualche tempo lux verrà ottimizzato a dovere!

Grazie mille!

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visto che è tornata su la discussione ne approfitto per farti una critichina riguardante la forma della calandra. In una tua 3/4 molto laterale si vede che la calandra è quasi a punta...nella realta' mi sembra un tantino diversa. Ti posto una foto.

http://www.zcars.com.au/images/mercedesben...ack-series1.jpg

per il resto procedi alla grande. Al render della ruota manca solo la parola!

Bau!

Cherry

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ciao a tutti| :hello: si potrebbe dire in questo caso: a volte ritornano!

eccomi qua dunque a continuare questo wip!

purtroppo causa mancanza tempo non sono andato molto avanti tranne qualche piccolo particolare...forse andando avanti potrei avere buone speranze di terminare almeno gli esterni!

ho corretto il piccolo errore della calandra segnalato da F_CherryBomb e diciamo che ho imbastito l' ambientazione e le luci della scena che saranno piu o meno cosi:

immagine3to.png

due ore di cottura....giusto per una prova.......

che ne dite? mi sembrava carino fare una resa tipo padiglione fiere con mille luci riflesse sulla carrozzeria tenendo però sempre uno sfondo scuro.......in questa scena ci sono due luci laterali e un pannello autoluminoso sopra

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Ottimo :)

Secondo me sei sulla strada giusta, dovresti soltanto giocare un po' con il bilanciamento delle luci.

Aumenterei un po' l'illuminazione in generale, magari con colori più neutri, le lampade da studio di solito sono bianchissime (6500k).

Proverei anche ad accendere i fari dell'auto.

Avevo un bel link con vari esempi di set reali, ma adesso non lo trovo più, se riesco a beccarlo te lo posto :)

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Davvero una gran macchina, complimenti.

Certo che quelo sfondo così scuro forse un po' è in contrasto con le molte luci... Piuttosto anche io accenderei le luci di posizione, anche se c'è il rischio poi di veder un po' sparire la macchina...

Un ambiente un pochino più luminoso?

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