Vai al contenuto
bonnez

Prova Per Render Di Palazzina

Recommended Posts

Ho iniziato con un primo render, per ora in quality low come IM, qualche shader approssimato e tutto senza fotoritocco.

Vraysun/sky, IM+LC e 19 minuti di render, ho lasciato tutto di default tranne shtter speed a 130 e ISO a 150.

Non mi convince però la luce e vorrei migliorare il più possible il tutto: datemi più consigli possibile...

Ciao e Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato con un primo render, per ora in quality low come IM, qualche shader approssimato e tutto senza fotoritocco.

Vraysun/sky, IM+LC e 19 minuti di render, ho lasciato tutto di default tranne shtter speed a 130 e ISO a 150.

Non mi convince però la luce e vorrei migliorare il più possible il tutto: datemi più consigli possibile...

Ciao e Grazie

ftp://ftp.arredamenti2d.it/public_html/loghi/prova1.jpg

...Non mi vuole caricare l'immagine anche se 118Kb...spero che ora si veda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il colore è quello detto 'bincone': un bianco leggermente giallo R255 G255 B222...datemi qualche aiuto: non mi convince la luce...cosa ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente la trovo una composizione molto delicata con poco contrasto: le zone in ombra sono molto chiare, l'intonaco di progetto è chiaro e il cielo è molto tenue il che comunque puo piacere a molti

puoi anche provare una versione con più contrasto ed effetto plastico: lasciando tutto di default nella cam metti fn=10 shutter=60 iso=18, ovviamente il diffuse dell'intonaco deve essere 255,255,222; un cielo piu intenso magari lo stesso vraysky

Link al messaggio
Condividi su altri siti
personalmente la trovo una composizione molto delicata con poco contrasto: le zone in ombra sono molto chiare, l'intonaco di progetto è chiaro e il cielo è molto tenue il che comunque puo piacere a molti

puoi anche provare una versione con più contrasto ed effetto plastico: lasciando tutto di default nella cam metti fn=10 shutter=60 iso=18, ovviamente il diffuse dell'intonaco deve essere 255,255,222; un cielo piu intenso magari lo stesso vraysky

Grazie tante, penso che hai ragione, farò altre prove, nel fine settimana...ogni tanto qualcuno non ha fretta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda che esula dalle tecniche di rappresentazione grafica,

ma il progetto architettonico è tuo?,vedo che dal tuo profile sei architetto

A me sinceramente non piace,mi sa di casermone,forse è l'inquadratura che non gli rende giustizia,boh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda che esula dalle tecniche di rappresentazione grafica,

ma il progetto architettonico è tuo?,vedo che dal tuo profile sei architetto

A me sinceramente non piace,mi sa di casermone,forse è l'inquadratura che non gli rende giustizia,boh

Grazie per gli aiuti preparerò sicuramente degli aggiornamenti entro fine settimana...il progetto non è mio, mi hanno solo affidato il rendering, comunque al di là di logiche commerciali e di forma del lotto che vincolano inevitabilmente lo sviluppo del progetto e l'impatto finale, penso che il prospetto sia abbastanza movimentato e crea porzioni in ombra/luce altre...posterò altre viste

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

ho fatto degli aggiornamenti con fn=8,5 shutter=60 e iso=18 (grazie sssimone), la luce mi sembra migliorata, rimangono atefatti sotto la gronda perchè per ora la qualità dell'IM la mantengo bassa...cosa ve ne pare?

prova2.th.jpg

prova3s.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao complimenti

personalmente le trovo molto migliorate

l'unica cosa forse avrei desaturato un po le piante dei balconi ma è un'inezia

poi una curiosità: il diverso colore dei coppi deriva dalle impostazioni della cam o invece li hai cambiati volutamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...le ho desaturate un pò, forse non abbastanza, hai ragione.

Le falde e le mappe dei coppi sono tutte uguali, si penso che sia il Vraysun e la Cam che ne virano il colore (proverò a modificarle manualmente, non l'avevo notato...)

Grazie e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti