Jump to content
bn-top

V-ray Rt For 3dsmax - Official Release

Recommended Posts

bn-post
  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti, si bella news..ma qualcuno puo postare un immagine definita in RT presa dello schermo di max e postarla difianco alla stessa immagine ma rnderizzata?

Cosi da valutarne la vera efficenza.

ciao grazie

(p.s. sarebbe interessante anche valutare con che pc sono fatte le dimostrazioni)

ciao e grazie a tutti in anticipo..

Ecco un test fatto al volo utilizzando scene già pronte. Le immagini sono state renderizzate con i prametri che erano già impostati, in più per la scena interna, ho anche renderizzato una versione BF + BF che fa vedere quanto la finestra di VrayRT corrisponda al 100% con il render finale.

vrayrtexterior.th.jpg

vrayrtinterior.th.jpg

I render e il test di RT sono stati fatti su una singola macchina con due Xeon E5420 con 8GB di Ram.

Personalmente sono rimasto soddisfatto da questo software, sia per la velocità che per il suo utilizzo.

http://www.chaosgroup.com/en/2/news.html

Chaos Software is pleased to announce the release of V-Ray® RT for Autodesk® 3ds Max®. This new advanced raytracing product is available for immediate purchase through our resellers’ network. V-Ray RT was developed with the busy and demanding 3D artist in mind; as of today artists around the world can use this technology to achieve new levels of speed and accuracy during the texturing and lighting stage inside 3ds Max. V-Ray RT by Chaos Software allows immediate interaction between the user and the virtual 3d environment. The software follows the user’s actions while working on the scene and automatically and progressively generates a photorealistic preview of the rendered scene.

The V-Ray RT interactive rendering system has many advanced features. Please check our website to download the trial version and take part in an exceptional interactive journey.

http://www.chaosgroup.com/en/2/vrayrt.html#download

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

E come mai nella schermata di download ci sono le opzioni x max 10, 09 e 08 su queste ultime 2 non si può installare l' sp3 o sbaglio?

torniamo a ripetere ciclicamente che nell'area download della chaosgroup ci sono tutte le build releases per le versioni supportate. tirar fuori una frase del genere desta leciti sospetti sul fatto che vray non sia stato prelevato dalla fonte ufficiale.

io ho dei problemi... non mi funziona...

ho tutto in regola. tutto aggiornato.. tutto ok insomma..

ho seguito le istruzioni sul sito, ho provato sia su xp32 che su xp64.

lancio l'activeshade ma la finestra rimane completamente nera.

sapete se esistono limitazioni hardware? ho degli amd x2.. magari sono troppo vecchi...

io ho dei problemi... non mi funziona...

ho tutto in regola. tutto aggiornato.. tutto ok insomma..

ho seguito le istruzioni sul sito, ho provato sia su xp32 che su xp64.

lancio l'activeshade ma la finestra rimane completamente nera.

sapete se esistono limitazioni hardware? ho degli amd x2.. magari sono troppo vecchi...

hai aggironato il license manager?

hai aggironato il license manager?

..si, ho appena controllato sul server ed è tutto all'ultima versione.

penso che se fosse un problema di licenza mi direbbe "no license manager"...

beh, se sono l'unico che ha questo problema, mi rivolgo direttamente a vlado...

..si, ho appena controllato sul server ed è tutto all'ultima versione.

penso che se fosse un problema di licenza mi direbbe "no license manager"...

beh, se sono l'unico che ha questo problema, mi rivolgo direttamente a vlado...

Anche a me da lo stesso problema...finestra nera ed ho tutti i requisiti richiesti....

mandate email a vray@chaosgroup.com vi risponderanno in poco tempo e descrivete nel dettaglio i vs problemi e setup.

Comunque quando parte RT si apre un'altra finestra di Command, cosa appare all'interno della vs?

ora non sono in ufficio quindi non sono sicurissimo, ma se non ricordo male appare la scritta

vray RT demo build 1.xxx

320 x 240

domattina controllo e mando qualche printscreen alla chaos... poi vi farò sapere.

ora non sono in ufficio quindi non sono sicurissimo, ma se non ricordo male appare la scritta

vray RT demo build 1.xxx

320 x 240

domattina controllo e mando qualche printscreen alla chaos... poi vi farò sapere.

...e nella finestra di command invece non appare niente, se non i messaggi iniziali classici di vray, con la versione in uso ed i tempi degli ultimi render effettuati (quello che ho scritto prima appariva nella finestra di activeshade

Scusate l'intromissione, visto che sono un utente FinalRender e che anche la Cebas provvederà, nella prossima versione R3 per Max, ad introdurre questa nuova feature già annunciata al Siggraph 2008, vorrei sapere, da chi di voi ha provato la demo di questo nuovo modulo per vray, se sia effettivamente utile, a parte l'interesse iniziale per la novità. Lo chiedo perchè di solito quando voglio fare una preview su una scena, avendo in precedenza salvato tutte le impostazioni per il rendering in qualità bozza (operazione che si fa una sola volta e va bene per tutte le scene), non devo fare altro che selezionare il preset personale, premere il tasto Render e in qualche secondo o manciata di secondi ottengo una immagine che mi da già l'idea della qualità della luce e degli shaders dei materiali, anche in distributed rendering. Quindi se l'utilità c'è, sta nella maggiore velocità rispetto ad una bozza fatta con l'engine di rendering... o c'è qualcos'altro in più sotto?

Edited by diamante73

Facendo vari test mi sono reso conto che in circa un minuto e mezzo si può avere nella finestra di RT una preview ottima e più veloce/migliore di un renedring con preset di bozza.

Inoltre permette in situazioni nelle quali si deve lavorare a stretto contatto con Art Director, Interior Designers e committenti, di avere in tempo reale la possibilità di spostare oggetti, luci, camere ecc.

E' uno strumento interattivo di rendering che secondo me a molti non cambia la vita!