Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao

bello mi gusta. forse qualche oggetto in + e un po' + curato il p.c. in prima piano.

e aggiungi anche quello che dici tu!!!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per lo shader del p.c. ho giocato sull'asintropy del materiale aumentando i samples. come posso migliorarlo?

ora proverò ad inserire qualche oggetto in piu nella scena e quel maledetto sfondo. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per lo shaderpuoi provare a mettere una mappa noise strecciata in su un solo asse e metterla nel canale delle riflessioni e magari leggerissima anche nel bump!

ti cosiglio questi shader...il secondo l'ho provato ed è molto performante...ma anche abbstanza pesantino da calcolare!!

http://mrmaterials.com/resource-central.ht...info&id=439

http://mrmaterials.com/resource-central.ht...info&id=436

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo!!! mi piace assai come immagine :D

anche io ti suggerirei di aggiungere qualche oggetto, tipo scatole di pasta, o porta biscotti... un po di riempimento in generale

seguo gli aggiornamenti :)

@fausto... un effetto di sfocatura simile lo puoi ottenere con un DOF (depht of field) della camera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lestat non riesco a registrarmi nel sitoche mi hai linkato......mi sa che mi accontento intanto del mio.

per il resto aspetto di andare in cantiere per fare le foto di sfondo, intanto inserisco qualcosa in più....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lestat non riesco a registrarmi nel sitoche mi hai linkato......mi sa che mi accontento intanto del mio.

per il resto aspetto di andare in cantiere per fare le foto di sfondo, intanto inserisco qualcosa in più....

se non ti arriva la mail per l'attivazione controlla nella posta indesiderata o spam...mi sembra che a me era finita li!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello come stà venendo..

Hai provato e/o pensato ad aumentare l'illuminazione dietro le finestre per dare un pò di effetto glow/over exposure?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inizia a vedere cosa succede alzando i valori d'intensità delle portal light..

Sono da poco anch'io entrato nel mondo di MR quindi consigli ne ho pochi da dare.. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorresti aggiungere il glare??

allora... se posso. ti suggerirei di aumentare leggermente l'illuminazione della scena, in modo che si possa apprezzare meglio.

il glare lo trovi nella finestra: render scene ----> renderer... nella parte di camera shaders, mi sembra in output, clicca nella finestrella e seleziona dall'elenco glare

apri il material editor e fai una istanza dello shader glare all'interno di uno slot di materiale, in modo da poter lavorare sui suoi parametri.

il glare va a fare il bagliore in tutte quelle parti dell'immagine dove max va a calcolare i punti bianchi nella scena, quindi partendo dalle finestre (che sono le parti piu luminose, e quindi piu bianche) giocando con i parametri, vai a decidere cosa tutto dovra avere il bagliore.... conta che piu l'immagine è ad alta risoluzione, meno "espansivo" sara il glare

spero di esserti stato d'aiuto e a presto :)

y0y0y0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo con un suggerimento. Prima di impostare dof e glare, cerca di equilibrare l'illuminazione generale della scena, chiuroscuri, ombre. Se stai usando il mr Photographic fai particolare attenzione i settaggi di highligits, shadows, color saturation e ovviamente l'exposure value. C'è un equilibrio tra i primi tre che devi trovare, cambia da scena a scena ed è molto soggettivo. Una volta settate correttamente le luci e l'exposure value, smanetta con "i tre". Quando hai trovato il risultato che cercavi...dof e glare.

f.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz :blink: usi maya... vedendo l'icona MR nel primo post ho dato per scontato che usassi max....

purtoppo non posso aiutarti con maya mi spiace :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione ferruccio sto cercando di far questo, anche se aspetto che mi arrivi la ram. sono a mare con 2 giga!!!

qualcuno sa darmi notizie su shader glow di maya??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Acciura, di consigli per testare e/o smanettare ho visto che te ne sono arrivati a secchiate.. ^_^

Hai provato ad aumentare semplicemente l'intensità dei photoni delle portal o a fare qualche altro test?!

Utilizzi sia GI+FG per il render?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti hai ragione, ma ne faccio tesoro dato che le uniche persone che "conosco" che utilizzano maya e/o 3ds sono in questo sito...:) ho un probema con la ram per adesso e nn posso fare molte prove, i tempi di render nn me lo permettono.

si gi+fg. tra un po posto qualcosa e vediamo che è successo B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti