Vai al contenuto
ilmale

The Path

Recommended Posts

Questo è il gioco più strano che abbia mai visto.

Dimenticatevi azione frenetica, strategia, rompicapi, competizione o tutto quello che vi aspettate di vedere in un gioco.

The path è la rivisitazione della storia di Cappuccetto Rosso come l'aveva scritta Perrault (che a differenza della versione dei Grimm non ha il lieto fine).

Il gioco parte con una schermata in cui bisogna scegliere tra alcuni personaggi, fatto questo ci ritroviamo su un sentiero tutto diritto e basta seguire il sentiero per arrivare a casa della nonna dopo pochi minuti.. e perdere. :-S

Tutte le cose "interessanti" infatti si trovano fuori dal sentiero. Interessanti si fa per dire, visto che ogni cosa che trovi appare un commento e viene messa nel "cestino delle memorie". Fuori da sentiero si trova ovviamente anche il lupo.

È molto difficile da descrivere e penso che ogni interpretazione sarebbe soggettiva, anche lo scopo stesso del gioco è soggettivo.

Molto bello da vedere, peccato che sia noioso come una coda alle poste.

Consigliato a chi piacciono le ambientazioni tetre e noir o a quelli a cui non piacciono i sentieri sicuri e preferiscono passare attraverso il bosco.

http://tale-of-tales.com/ThePath/

costa 10$

Per l'aspetto tecnico:

È tutto fatto con quest 3D, l'illuminazione non volutamente non realistica, il sentiero sicuro è ben illuminato e rassicurante, tutto il resto del bosco è a tinte fosche. Viene usato molti effetti in post e sovrapposizione di immagine.

Interessante il blog che documenta tutta l'evoluzione del gioco.

http://tale-of-tales.com/ThePath/blog/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops.. :D

Volevo dire che è volutamente non realistica. :D

Non è che sia tutto questa bellezza come rendering, da una parte perché non usano tecniche alla crysis (che con quest 3d andrebbero ancora più lente) e da una parte perché non c'è tutta questa ricerca del foto realismo. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×