Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

forse non è conveniente continuare a soffiare sul fuoco, ma io non ho mai avuto paura di esprimere la mia opinione.

Nemmeno quando mi è costato molto, molto di più di quanto mi costerebbe un richiamo da parte di chicchessia.

Ritengo che Jah abbia soltanto espresso una sua opinione. In modo sicuramente schietto e diretto, ma non credo

offensivo.

E ritengo che Mercy abbia il diritto di replicare alle critiche, anche se forse una sua maggiore disponibilità a volersi

mettere in discussione gioverebbe alla sua crescita professionale.

Molte volte, anche per telefono, Mercy mi ha detto che alcuni miei lavori lasciavano molto a desiderare. E me lo ha

detto senza mezzi termini ed in maniera moooooolto più colorita. E sapete cosa?

Aveva ragione!

Avrei dovuto offendermi? Dirgli di guardare bene i suoi, che alcuni non erano certo meglio dei miei?

No!

Il segreto sta nel volersi mettere in discussione. Sempre. A volte le critiche hanno un senso, a volte no. Sta a noi poi

valutare se dare ascolto ai suggerimenti o ignorarli.

Sia nel bene, che nel male.

Io personalmente diffido da chi mi dice che il lavoro che ho appena fatto è bellissimo, sebbene io ci veda già di mio

dei difetti.

E diffido da chi vuole soltanto buttarmi addosso la merda perchè ovviamente è invidioso o non capisce una fava di

quello di cui si sta parlando.

Naturalmente critiche e suggerimenti vanno espressi con garbo, anche duramente, ma sempre con rispetto.

Torno a ripetere però che non mi sembra che Jah abbia mancato di rispetto a Mercy. E torno a ripetere che forse

Mercy dovrebbe ogni tanto avere un atteggiamento più umile.

Ma aggiungo anche che nessuno è perfetto e che se da una parte ho visitato il sito di Jah e devo dire che trovo i suoi

lavori molto, molto belli, dall'altra so che Mercy in privato sa essere una persona garbata, seria, professionale e

rispettosa. Certo ha delle idee tutte sue ed un atteggiamento tutto suo, ma io ho rispetto anche per le sue idee e gli ho anche proposto di lavorare insieme, anche se poi il progetto non ci è stato commissionato. Perchè quello che conta

alla fine è la crescita professionale. Io con Mercy non ci devo mica andare a letto.

Probabilmente i due si stanno sui coglioni. Anche io ogni tanto ci rimango male quando Mercy o altri mi bastonano.

Ma il punto è:

questo è ancora un forum per crescere, imparare, mettersi in discussione? Oppure siamo qui per farci i complimentoni

a vicenda anche se ciò che facciamo assomiglia di più alla pubblicità della diarrea?

Il vero motivo però per cui scrivo è questo:

non trovo giusto che venga chiusa una discussione. Per rispetto verso di tutti e soprattutto verso coloro che pagano

un abbonamento, cosa che farò anche io entro fine di questo mese, trovo più cortese "chiuderla lì" da parte dei diretti

interessati ma lasciare ad altri eventualmente la possibilità di dire la loro.

Fino a prova contraria nessuno dei due, nè Jah, nè Mercy, ha offeso nessuno.

Vorrei una risposta prima di contribuire anche io con un, seppur modesto, versamento di 36 euri.

Grazie e saluti.

Peace

Modificato da Mercy
rimossa immagine lunga

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ivo, per esperienza personale ti posso assicurare che quando una discussione si chiude perchè mancano i termini di un dialogo, è meglio che resti chiusa.

poi è bene scindere alcune cose. discutere al bar di professione è una cosa, farlo al telefono "dicendosele" spassionatamente, altra. intervenire su un forum pubblico comporta un altro tipo di atteggiamento, e indipendentemente dal grado di bravura di una persona non credo sia ancora concesso su treddi sbaffeggiare una Società, soprattutto se a farlo è una persona che già inpassato è stata ripresa per atteggiamenti che hanno costretto l'Amministratore ad intervenire.

detto questo sul forum ci sono altre regole da rispettare, non ultima il titolo significativo e la giusta collocazione della discussione. e qui hai toppato 2 volte in una :P

io in questa sede mi trovo costretto a sentire il parere degli altri amministratori e dei membri dello staff.

attendi in linea...

EDIT: quando alleghi una immagine nel primo post fa attenzione a come questa può intervenire nella formattazione della pagina principale.

Modificato da Mercy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione non rispetta le regole del forum.

Ti preghiamo di leggere bene tali regole e di rispettarle altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.