Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo molto torno a postare qualcosa, ho rimesso mano dopo parecchio tempo a zbrush, ed in piu' o meno 3 sere o realizzato questo busto, partendo da una basa in maya, l'idea era quella di realizzare un soggetto spensierato e felice!

A presto spero per lavori piu' interessanti.....il render e' fatto in zbrush con una leggera correzione in photoshop.

post-2699-1242535149_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe, davvero un bel lavoro. Solo il mento mi convince poco e sinceramente non saprei neanche dirti cosa sia che me lo fa vedere poco credibile ma per il resto ha un espressione davvero reale. Cura dei dettagli ottima.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

io ti dò 5 stelle...Hai comunicato perfettamente quello che volevi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho conoscenza di madellazione organica.

il modello mi sembra molto belllo.

a me però non da l'impressionedella spensieratezza ma -deformazione mia- mi mette angoscia.

mi sembrail classico personaggio dei romanzi di steohen king che sembra un uomo comune con l'espressione rassicurante e poi dietro si nasconde il male.

ma questa mia impressione non riguarda il tuo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho conoscenza di madellazione organica.

il modello mi sembra molto belllo.

a me però non da l'impressionedella spensieratezza ma -deformazione mia- mi mette angoscia.

mi sembrail classico personaggio dei romanzi di steohen king che sembra un uomo comune con l'espressione rassicurante e poi dietro si nasconde il male.

ma questa mia impressione non riguarda il tuo lavoro.

Grazie a tutti, eheheheeh, beh puo' essere, chi lo sa!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Update finale e rendering in maya, mi piaceva l'idea di dargli un aspetto tipo plastilina/creta come se fosse una scultura, c'e' molto da fare ma per questo modello penso basti cosi',

post-2699-1242722757_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto figo!!!

sembra uno di quei busti di legno che si trovano alle feste o alle sagre nelle bancarelle artigianali...

gli manca la sigaretta in bocca ed è spensierato al massimo :D

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matt l'immagine con la resa creta è fantastica. Very cool. :D

Tuttavia mi sento di muoverti una piccola critica: anche a me non da appieno l'impressione di spensieratezza. Penso siano soprattutto gli angoli degli occhi e la bocca tirata in quello che mi sembra un sorriso piuttosto innaturale.

Rispetto la tua scelta artistica e avendo visto altri tuoi lavori in giro so bene che hai un gran talento e apprezzo tantissimo quello che fai. Per questo non vorrei urtare la tua suscettibilità, ma non ho potuto fare meno di pasticciare un po' in PS per vedere come starebbero un paio di ritocchi alternativi al tuo modello:

spensieratezza2.th.jpg

Sono cosciente di essere una chiavica in PS, ma era un modo veloce per testare la resa finale.

Spero tu non me ne voglia :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ahahahahahaha, ti ringrazio ma non urti nulla, e non c'e' bisogno di tanti giri di parole, non sono come qualcuno qui su questo forum che non ama le critiche, non ho probelmi a riceverne, anzi, avere differente opinioni ti aiuta a vedere cose che dopo un po che ci lavori scompaiono, sicuramente hai ragione, specie nel render, si notanto alcune cose differenti rispetto zbrush, forse per ombre e/o altre cose. la tua correzzione e' buffa ma mi da l'idea di un sorriso un po' beota, piuttosto che rilassato. Vedro' di rimetterci mano semmai, quand oavro' piu' tempo. Ciao :)

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ahahahahahaha, ti ringrazio ma non urti nulla, e non c'e' bisogno di tanti giri di parole, non sono come qualcuno qui su questo forum che non ama le critiche, non ho probelmi a riceverne, anzi, avere differente opinioni ti aiuta a vedere cose che dopo un po che ci lavori scompaiono, sicuramente hai ragione, specie nel render, si notanto alcune cose differenti rispetto zbrush, forse per ombre e/o altre cose. la tua correzzione e' buffa ma mi da l'idea di un sorriso un po' beota, piuttosto che rilassato. Vedro' di rimetterci mano semmai, quand oavro' piu' tempo. Ciao :)

A volte la prudenza non è mai troppa :D :D :D ... e i giri di parole sono dovuti al fatto che so stonato dal sonno :P

In ogni caso sì, è vero, sembra un po lobotomizzato, ma sai comé: beata ignoranza <-> spensieratezza !

L'idea era fondamentalmente di ritoccare le palpebre che fanno ombre troppo nette e sembrano tirate un po verso il basso e di intervenire facendogli un sorriso un po + rilassato. La cosa in PS l'ho fatta più per chiurito che altro :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti