Vai al contenuto

Recommended Posts

Giusto per non annoiarvi sempre con i soliti lavori di bar e pasticcerie ho deciso di fare stavolta qualcosa di diverso,

tipo la camera da letto della mia prossima casa :D

Tutto modellato in 3DS E autocad tranne il comò con lo specchio sulla destra ed il lampadario che non ho fatto io

solo per non perdere altro tempo.

Il tutto è stato renderizzato in Vray.

Metodo di calcolo IM + LC ;)

post-39216-1242469973_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao molto bella l'illuminazione e anche i materiali non sono male, complimenti, ma adesso inizio con i difetti :P

-Il muro in fondo alla camera non è proprio credibile, hai usato displacement? se no è meglio metterlo, se si conviene secondo me aumentarlo.

- la coperta non è naturale, sembra inamidata soprattutto l'angolo in basso a destra.

-la tenda , nella parte sueriore soprattutto, è troppo precisa, troppo simmetrica:non può essere che le pieghe siano uguali a destra e a sinistra.

- manca qualche presa e gli interruttori (non perché io sia pignolo ma perché a questo livello di dettaglio non possono non esserci, perde di credibilità l'immagine)

complimenti comunque

Modificato da Alex 83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

il tuo stile mi piace, soprattutto per quello che riguarda la sobrietà nella composizione cromatica. Anche nei miei render cerco sempre di volare basso con i colori per non fare carnevale (che è una cosa che odio!!!).

Il rendering è molto bello. Tuttavia quoto quanto detto per il muro. Avresti dovuto farlo pietra per pietra o usare un bump più convincente. Così ha qualcosa di finto, che non si vede subito ma quando lo vedi poi non riesci più a staccargli gli occhi di dosso e da fastidio.

Per quanto riguarda coperte, cuscini e tende... HA-HA ... sono contento di vedere che non sono l'unico ad avere qualche

difficoltà. Anche se devo dire che le tue coperte a me non dispiacciono affatto, mentre avrei dato un pò più di irregolarità alle tende e soprattutto ai cuscini. Ma chi ci ha provato sa quanto modellare cuscini e coperte non sia per niente una cosa da poco. E dire che le tue sono ancora belle, vedessi le mie...

Molto belle le texture.

Nell'insieme un bel lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

wow!! molto bello davvero come lavoro.

per le "critiche" quoto in pieno alex:

-displacement (si nota solo un leggero bump)

-tenda perfetta (crea delle ondine... fai un po di disturbo)

-il lenzuolo a destra è un po troppo cirdino (rigido in dialetto cagliaritano :P )

-qualche interruttore, sopratutto affianco alla porta ci sarebbe stato bene (come dico io: per fare un po di gazzosa) :D

-con quella bella luce che entra dalla finestra, secondo me potresti anche spegnere le bajour e aumentare un pelino la GI :)

cmq in complesso molto bravo!!! :D

Modificato da EciMeN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,grazie a tutti per i vostri consigli.

In effetti la luce è la cosa venuta meglio.

Per quanto riguarda la tenda ed il lenzuolo so che si può fare molto meglio ma tuttosommato sono soddisfatto perchè era una cosa che non avevo mai modellato prima.Sulla parete in pietra sono daccordo sul fatto che è un pò piatta,la prossima volta proverò col displacement.Per finire la textura della parete che sembra difettosa in

realtà è un effetto dato dal riflesso,ho esagerato un pò con il reflect ed in effetti disturba un pò. ;)

Comunque grazie a tutti dei consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Complimenti per il tuo lavoro! Il render mi piace tanto ma e la stanza che mi da un po di fastidio! Il lampadario centrale mi sembra un po troppo basso rispetto agli altri elementi presenti nella stanza! Per il muro in pietra direi che e gia un elemento particolare che con l'orologio e le lampade perde il suo valore. Il quadro (parete sinistra) lo alzzerei al livello della cornice della porta per far capire che si tratta di una stanza decentemente alta!

L'ambiente che hai creato e molto bello!!!!Complimenti!!!!

P.S. scusami per il mio italiano!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao! Complimenti per il tuo lavoro! Il render mi piace tanto ma e la stanza che mi da un po di fastidio! Il lampadario centrale mi sembra un po troppo basso rispetto agli altri elementi presenti nella stanza! Per il muro in pietra direi che e gia un elemento particolare che con l'orologio e le lampade perde il suo valore. Il quadro (parete sinistra) lo alzzerei al livello della cornice della porta per far capire che si tratta di una stanza decentemente alta!

L'ambiente che hai creato e molto bello!!!!Complimenti!!!!

P.S. scusami per il mio italiano!!!!

Ciao e grazie per i complimenti.

Come spesso mi accade quando inizio un lavoro nuovo parto sempre curando bene i dettagli.

Poi quando arrivo quasi alla fine sono troppo impaziente di finire e allora inizio ad inserire quello che capita prima

senza curare bene i particolari come all'inizio :D

Comunque le tue osservazioni sono più ch giuste ;)

Per quanto riguarda il tuo italiano beh che dire...se lo parli per come lo scrivi va davvero bene..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davidecavip!

Le mie osservazioni sono solo un piccolo tocco da uno che guarda l'immagine da un altro punto di vista (forse). Facendo un render io di solito parto cosi:-metto a posto tutti i detagli dello spazio....poi dopo perdo la pazienza con le texture :D

Alcune volte mi importa fare solo l'ambiente carino!

In bocca al lupo per i tuoi prossimi lavori!

Salutone,

Giorgia

Link al messaggio
Condividi su altri siti