Vai al contenuto

Recommended Posts

Tutto e' cominciato cosi

Dopo l'ennesimo tentativo di realizzare una testa umana realistica andato male ho iniziato a modificare la mesh con Zbrush

metamorfosi001.jpg

A questo punto occorreva un retopology

retopology001.jpg

E una nuova scolpitura molto arraffazzonata!!!

nuovatesta.jpg

fine prima parte :D .......Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Portata la mesh in Max dopo varie periperizie dovute a vertici impazziti ho unwrappato il tutto e ho iniziato a fare vari test per la peluria.

In sequenza i vari risultati ottenuti

topoframe001.jpg

topotest002.jpg

topotest003.jpg

In teoria dovrebbe essere un topone....... :D

fine seconda parte...

:hello: Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si....il retopology e' fatto in Zbrush poi rifinito in Max nelle zone piu nascoste....tipo interno bocca.

Saluti....Luca

Capito...per curiosità il retopo lo fai dopo esserti abbozzato gli edge loop sulla mesh?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo la classica costruzione poly_by_poly...parto da occhi...bocca...naso...ricchie...ma con il notevole aiuto della forma sottostante a cui i nuovi poligoni vengono snappati(mi si conceda il termine :) )

Ciao...Luca

P.S. ..................forza Vale!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
seguo la classica costruzione poly_by_poly...parto da occhi...bocca...naso...ricchie...ma con il notevole aiuto della forma sottostante a cui i nuovi poligoni vengono snappati(mi si conceda il termine :) )

Ok, ho visto numerosi tutorial in cui nel momento del retopo vengono prima abbozzate sulla mesh gli edge loop dopodicchè si inizia. Giusto per facilitare la cotruzione dei nuovi poligoni e capire dove siano piazzati gli edge loop principali. Inutile dire che (esperienza personale)colorarsi gli edge loop sulla mesh specie se è complessa è uno sbattimento immane, ma il lavoro di retopology alla fine diventa molto più immediato. Volevo solo sapere infatti, se anche tu usavi questa tecnica oppure ti veniva naturale senza disegnare un bel niente capire e piazzare in modo corretto gli edge loop.

Grazie

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

fighissimo!!! anche io prima o poi mi cimentero in questo tipo di modellazioni :D

cmq non mi sembra male l'idea del vecio... a fine lavoro potrebbe diventare una specie di splinter :D

seguo

Modificato da EciMeN

Link al messaggio
Condividi su altri siti