Vai al contenuto
karma3D

Fabbrica All'opera!

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi ho iniziatoa modellare l'interno di una vecchia fabbrica abbandonata.

Vi dico subito che è tutto fatto in un pomeriggio, dal texturing all'illuminazione al modello.

Roba relativamente veloce.

Però a dire la verità non mi soddisfa tantissimo...sembra più cartone animato che realtà!

http://www.miller.it/pale/Vray%20capannata01%20b.jpg

Se vi capitasse in mano questo documento che tipo di illuminazione adottereste per

rendere il tutto un po più realistico e dark?

LA mappa di displace credo che la cambierò... :\ sembra un esterno così :D

Il metallo dei tubi è ancora da fare... a dire i lvero non mi viene bene quindi per ora l'ho sostituito. Cercherò di renderlo bello rugginoso.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domani cercherò di mandarti un po' di quelle foto di cui ti ho parlato oggi...comunque non mi sembra poi male anche ora!!!! Ma quanto è capiente la tua mail box? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti una cosa?, come hai fatto a sistemare quelle texture sui muri? le hai fatte a parte epoi sei andato di unwrap o cosa???

cmq secondo me sta venendo bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh molto belizzima...

il contrafforto sopra il portone sembra plasticoso.. ma è davvero bella, fa molto

cyber pank anni 80 tipi (1997 fuga da ny )

piac!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh sta venendo bene, ricorda un po' l'atmosfera del corto UNDO (molto figo)

Personalmente che sia un po' cartoon è solo un bene... non amo il fotorealismo estremo per questo tipo di cose, ma è gusto personale :P

--> 996-desmo4: parli delle foto che si trovano solitamente sotto la "voce" Abandoned Places?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie!!! Ma chi è rIO??? ne ho fatte anche altre, se ti può interessare

hehe boh, un moderatore se non ho letto male, aveva un post sul link che avevi messo =P

Io raccolgo miiioni di foto di questo tipo, se ti va manda pure, il materiale di qualità è sempre ben accetto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, mi fa piacere che quello fatto fin'ora vi piacia.

oggi mi sono concentrato sullo story quindi non ho fatto grossi passi in avanti... giusto qualcosa che posterò piu ttardi per avere la vostra poninione.

Gurugugnola da story ho deciso di non mettere ancora troppi graffiti perchè essi si disegneranno durante il video.

Si tratta di realizzzare un video musicale in questo ambiente con un pezzo di musica da rave pensato apposta per questo video.

L'ambiente dovrà cambiareforma e dall'inizio alla fine sarà inriconoscibile, praticamente un altra stanza.

Non so ancora bene con che tecnica realizzerò i morphing texture e degli oggetti...

ma l'idea è un po questa....

destrutturare una realtà a colpi di musica e vibrazioni (frequenze audio).

Una scintilla sarà la partenza di tutto.. essa darà energia a forme primitive piccolissime che pian piano imploderanno ed si formeranno a ritmo di musica.

La pretesa è quella di legare ad ogni cassa una frequenza del pezzo audio.

Per l'obbiezione che è troppo buio... siamo di notte in un capannone senza luce.. i miei colleghi dicono che è in troppo luminoso e che al massimo si potrebbe piazzare qualche luce qua e la un po com si usa nei film d'orrore per creare un po di atmosfera Dark.

Avete suggerimenti? non ho molta epserienza con questo tipo di illuminazioni alla xfiles... ehehe da quanto ho capito in questi film però si usa virare le immagini verso un colore. Deciderò poi quale.

MA anche l'utilizzo di luci ben piazzate (anche se inreali) potrebbe fare la differenza immagino.

DAi voi che fareste? :)

LA luce vera.... arriverà da neon rotti intermittenti a muro solo dopo la scintilla.

VA bhe stiamo a vedere, nel frattempo grazie a tutti e vado avanti!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, mi fa piacere che quello fatto fin'ora vi piacia.

il glow è roba da post e senz'altro lo prevederò... non ci penso nemmen oa farlo in 3d :D eheheh

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come progetto lo vedo fantastico!! solo non capisco se vuoi dare l'atmosfera di un mega rave in una periferia di una grande città o di un ritrovo di pericolosi psicopatici

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque l'ambiente deve essere il classico luogo dove vengono fatti i rave...

presente?

capannone o fabbrica abbandonata, marcia e stra vecchia.

Però l'atmosfera che voglio non deve essere del tutto naturale ma

forzatamente dark.

persone nel video non ci saranno in quanto se hai lettol 'intento

capisci che voglio raccontare una storia diversa... anzi i muri e la musica dovranno raccontare la storia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

good..

io però non lo farei troppo colorato. Una bella cosa secondo me verrebbe come dici tu su un'unica tonalità, o "verde matrix" o "blu notte-bianco neon"... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti