Vai al contenuto
alebuce

Lottizzazione Villette

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi posto il mio ultimo lavoro in fase di produzione. Si tratta di un complesso di appartamenti per il quale ho utilizzato 3DS Max 9 + Vray 1.5 R3 con Vray sun e Vray physical camera. La GI è settata con global illuminatio + light cache. Secondo voi come posso migliorare, visto che sicuramente ce n'è di bisogno!! ;)

Grazie a tutti

vista1.th.jpg

vista2copia.th.jpg

vista3copia.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! :hello:

Le immagini mi sembrano un pò troppo piccoline per capire bene il dettaglio, da questa distanza cmq ti posso dire che i materiali mi sembrano la parte più carente del render, mi sembrano un pò troppo omogenei e plasticosi, secondo me dovresti rivedere innanzitutto questa fase del progetto.

La luce non mi pare male, forse non torna molto con lo sfondo che hai messo nella terza foto, magari prova a dare un'occhiata anche a questo.

E se riesci a fare delle immagini un pò più definite forse è meglio...

Seguo :D ..Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie innanzitutto per le risposte!

Allora effettivamente tiling e materiali sembravano a me i principali problemi di questo rendering:

Purtroppo essendo un compesso molto grande il classico tetto che usavo per le villette risulta troppo replicato... Ci sto lavorando sopra, vedrò come posso risolvere!

Per i materiali purtroppo la parte secondo me più problematica risulta l'intonaco, che essendo anche da progetto molto piatto risulta estremamente plasticoso... avete qualche suggerimento perfarlo rendere più realistico?

Nei rendering che vi ho postato mancano ancora i parcheggi e l'intorno che è in lavorazione!

Per quantyo riguarda le luci avete ragione, non tornano con lo sfondo, infatti mi sto giàò adoperando per avere delle foto con il sole al mattino, di modo che risultino anche le facciatte sullo sfondo illuminate e coerenti al rendering ;)

Lunedì vi posto altre prove... se avete altri suggerimenti/non esitate a scrivermi!!!

Grazie a tutti!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di un aiuto al volo:

I rendering che facevo erano a bassa risoluzione, 1600*1200px, ora ho saputo che invece dovrò produrre dei rendering in modo da andare su un cartellone da cantiere, e fatti tutti i calcoli viene fuori che dovrò realizzarli a risoluzioni superiori. Il problema che si pone è che il sistema crasha automaticamente... come faccio?

C'è un modo con vray per splittare la vista in modo da produrre più rendering separati che poi andrò a ricomporre in photoshop?

Fatemi sapere, Grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti