Vai al contenuto
Gianka3D

Corsi, Istituti, Etc...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

stavo spulciando sul web una marea di corsi di 3ds Max e mi sono posto un bel pò di domande.

I prezzi variano dai 500 € ai 1200 €, belle cifre quindi.

Le lezioni variano dai 3 giorni alla settimana e/o più... ma davvero riescono ad insegnarti tutto in quei pochi giorni?

Quali secondo voi sono le strutture valide?

Alcuni lasciano l'attestato di frequenza Autodesk....ma il pezzo di carta del corso da 3 giorni sarà mica uguale al corso da 7 giorni?

Illuminatemi!!!!

Gianka

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di risparmiare quei soldi. In 3/7gg non ti si può insegnare nulla di veramente utile che non ci sia in un help o manule da 50€.

Altra cosa sono i corsi/master da 1/6 mesi, 8H al giorno, 5gg alla settimana. Quelli sono un'altra cosa, utili per quello che paghi, difficli da seguire se si lavora o si studia però. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è quello che mi stavo chiedendo... sto imparando molte cose attraverso i tutorial di questo forum ed il libro di D'Agnano, che spero un giorno di conoscere di persona.

Un conto è se il corso è una full immersion che impari un tot di nozioni in modo veloce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[Ci sono anche i corsi di 40/60/80 ore, in genere lezioni di 3 ore due volte a settimana... Sono molto utili se uno intanto prova a muovere i primi passi con il programma, in modo da affrontare poi dubbi e difficoltà incontrate con il docente e con gli altri allievi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni ho visto la pubblicità di un corso datto un centro autorizzato Autodesk nella mia zona.

Dopo una mail, tre telefonate che non hanno avuto risposta alle mie domande ma solamente la richiameremò così potrà parlare con l'addetto.... ma per sapere costo e info varie ci vorrà mica la lettera firmata dal papa?

996-desmo4 grazie per la dritta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

probabilmente propio perchè ci vogliono anni per imparalo bene , questi corsi sono dedicati a chi vuole accelerare l'apprendimento in una unica volta e avere delle buone basi di partenza e un docente presente per fare eventuali domande.

io penso che tutti gli strumeti di apprendimento sono validi se devi raggiungere un risultato.

ovvio se hai il tempo e la somma per fare un corso di 300 ore o giù di li è una grande opportunità-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma dipende quante cose vuoi apprendere: in una settimana se ti metti a studiare tante cose succede come quando metti tanta benzina nell' imbuto, trabocca e fai un macello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non credo nenache che faccia piacere agli istituti spingere sui corsi full immersion.

sono gli isrcitti che hanno necessità di tempo per varie ragioni.

tanti si spostano in altre città e non possono andare avanti e indietro per 2 mesi per seguire le ore settimanali divise.

per mia esperienza preferirei fare delle mezze giornate tipo 2 o 3 volte a settimana.

certo che se devo andare in una città distante no andrei mai avanti e indietro per 2 mesi.

è la domada che genera l'offerta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai tempo a disposizione e denaro potresti fare i corsi full-immersion da 6 mesi che molto spesso ti danno anche la possibilità di fare un tirocinio finale in azienda (cosa non da poco ;) ) . Altrimenti fai un corso da 60-80 ore e poi vai avanti da autodidatta approfondendo di più gli aspetti che ti interessano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti