Vai al contenuto

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli utenti di Treddi.

Posto il mio ultimo lavoro commissionatomi 3 giorni fa e appena completato.

Ho modellato solo la cucina e la stanza; per il resto visti i tempi ristretti ho utilizzato dei modelli.

Ho cercato di trovare una luce soffusa che esaltasse quei chiaro-scuro che nei pomerigi d'estate (almeno da noi) rendono l'ambiente caldo e gradevole.

Ovviamente attendo come sempre i vostri giudizi per capire se ho fatto tutto nel modo dovuto.

Saluti.

foto1m.jpg

foto2b.jpg

foto3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, nel complesso mi pare davvero un buon lavoro,complimenti :Clap03:

Gli unici dubbi mi vengono dal materiale delle sedie (soprattutto nella seconda immagine) mi sembrano un pò di plastica e non di legno, e poi non capisco, nella terza immagine, quella fascia bianca subito fuori dalla porta finestra, è la soglia :blink2: mi sembra un pò troppo bruciata...

Cmq rinnovo i complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao cyberasmus....

mi piace molto anche a me come immagine. Oltre alle bruciature mi sembra di notare, specie nella seconda foto, che le due sedie sulla destra hanno la seduta allungata rispetto alle altre sedie. Anche lo sgocciolatoio sul lavandino lo farei un po inclinato per far defluire l'acqua e non liscio ma con le scanalature in rilievo.

Dopo queste "critiche" per cosi dire , potresti dirmi i settaggi della G.I.? hai utilizzato IM+LC ? e come illuminazione cosa hai usato?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo sparata la luce, inoltre dovresti migliorare un pò anche tutto il resto...

Prova a diminuire l' intensità della luce oppure abbassa l' illuminazione indiretta sui materiali, insomma vedi te

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Bebbu: La striscia bianca fuori dalla porta è il pavimento del balcone che non è colpito dall'ombra del parapetto.

Lo so che è bruciato ma per avere l'interno con una luce sufficiente ho dovuto sovraesporre l'esterno.

Per il materiale delle sedie hai ragione forse in quella immagine ho enfatizzato troppo il bump lucido; :rolleyes: chiedo venia.

Ho utilizzato una direct light e 2 vraylight alle finestre con IM+LC come illuminazione; ho settato IM a 1,3 per avere più luce diffusa nelle zone scure, ma per il resto i settaggi sono quelli standard.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco.

Ho usato il vray mtl wrapper su molti dei materiali della scena; le troppe bruciature sono dovute alla troppa fretta di consegnare il lavoro. Cmq ti ringrazio ugualmente per la dritta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, tutto sommato un buon lavoro, visti anche i ristretti tempi...

Ti posso soltanto ripetere le cose già dette: luce troppo forte e materiale sedie...

Ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so che a volte il tempo è poco ma dobbiamo imparare a fare dei bei render anche in poco tempo perchè al cliente poco gli importa se sei andato di fretta, mi ci metto anch'io perchè a volte mi ci perdo troppo per raggiungere il fotorealismo e invece dovrei essere più veloce

Link al messaggio
Condividi su altri siti