Vai al contenuto
lucaam86

Fillet Superfici Mal Riuscito...

Recommended Posts

Innanzitutto mi scuso se continuo a fare domande qui sul forum ma a volte alcuni passaggi non riesco proprio a sbrogliarmeli da solo.

Ho realizzato un fillet surfaces tra due superfici. Il fillet è riuscito dopo vari tentativi cambiando più volte il raggio ma, come vedete nell'immagine sotto, mi rimangono gli spigoli vivi delle superfici laterali visibili. Non è la prima volta che mi succede e non ho mai capito come risolvere....

Qualche aiuto?

Grazie mille ancora una volta...

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimmi una cosa.

la somma di due volte il raggio di raccordo è più piccola o più grande dello spessore dell'oggetto?

anche se è esattamente uguale può dare problemi... fammi sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@luca capisco che sia frustrante, ma il fatto avviene non perchè è un wip, anche questi piccoli post sono assai poco stimolanti da leggere: le immagini in shaded non fanno capire la geometria e la descrizione del problema è un po generalistica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saranno pure poco stimolanti questi post, ma c'è una sezione principianti nel forum e io do per scontato che in questa sezione si possano postare dubbi, problematiche anche generaliste altrimenti non ha senso questa sezione....La sezione principianti sarà frequentata sia da principianti che da professionisti che molto gentilmente rispodnono no?

Per esempio riguardo il problema di questo wip la soluzione credo sia proprio quella suggeritami da Diego Pennati, quindi il problema non era poi descrito in maniera cosi "generalista"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti