Vai al contenuto
ehtsham 79

Come Si Mette Il Sfondo Con 3dmax

Recommended Posts

ciao a tutti ....

ho bisogno di aiuto .Sono un studente di 5 anno ho ralizzato un centro benessere in 3d completo sto facendo reandiring con 3d max.Ma non so come si fa a mettere il paesaggio di sfondo. Nella lista materiali non ho il sfondo.

plz ............... aiutatemi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-Menu render

-environment

-none

-bitmap

poi ti scegli la tua bitmap...o in alternativa se vuoi usare i cieli gia pronti di max vai nella cartella di maps che si trova dentro max ....nel caso mio ...c/programmi/autodesk/3ds max /maps/skies

Quando renderizzi il cielo comparirà..abbi fede

se poi vuoi visualizzare lo sfondo caricato in viewport

-menu views

-Viewport background

-Use environment background(seleziona)

-Display background(seleziona)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tu hai ragione sulla guida io cosi ho imparato ma avevo la guida del 6 in italiano "quando ero piccolo" ora con il design 2009 è in inglese e se il problema è di filosofia pura tipo un omberggiatore di mental ray ... gia a capirlo in italiano è un impresa figuariamoci in inglese ...E ti parla uno che l'inglese lo sa anche se non a livello "agonistico".Io mi sono conservato la cartella help della guida in italiano ...e la uso ancora per cio che non è cambiato (ovvero l'80% di max )....ma per il resto bestemmio in inglese :D ...Ma è vero che il 2010 è disponibile in italiano ...io ho apena preso il 2009 rigorosamante EN ..Per qust anno non ho intenzione di aggiornare nulla che dite si potrebbe chiedere la guida interna in italiano alla temibile Autodesk ...secondo me le trial sono tutte in EN mi manderanno male

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)