Vai al contenuto
ehtsham 79

Come Si Mette Il Sfondo Con 3dmax

Recommended Posts

ciao a tutti ....

ho bisogno di aiuto .Sono un studente di 5 anno ho ralizzato un centro benessere in 3d completo sto facendo reandiring con 3d max.Ma non so come si fa a mettere il paesaggio di sfondo. Nella lista materiali non ho il sfondo.

plz ............... aiutatemi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-Menu render

-environment

-none

-bitmap

poi ti scegli la tua bitmap...o in alternativa se vuoi usare i cieli gia pronti di max vai nella cartella di maps che si trova dentro max ....nel caso mio ...c/programmi/autodesk/3ds max /maps/skies

Quando renderizzi il cielo comparirà..abbi fede

se poi vuoi visualizzare lo sfondo caricato in viewport

-menu views

-Viewport background

-Use environment background(seleziona)

-Display background(seleziona)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tu hai ragione sulla guida io cosi ho imparato ma avevo la guida del 6 in italiano "quando ero piccolo" ora con il design 2009 è in inglese e se il problema è di filosofia pura tipo un omberggiatore di mental ray ... gia a capirlo in italiano è un impresa figuariamoci in inglese ...E ti parla uno che l'inglese lo sa anche se non a livello "agonistico".Io mi sono conservato la cartella help della guida in italiano ...e la uso ancora per cio che non è cambiato (ovvero l'80% di max )....ma per il resto bestemmio in inglese :D ...Ma è vero che il 2010 è disponibile in italiano ...io ho apena preso il 2009 rigorosamante EN ..Per qust anno non ho intenzione di aggiornare nulla che dite si potrebbe chiedere la guida interna in italiano alla temibile Autodesk ...secondo me le trial sono tutte in EN mi manderanno male

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non è che potevo far e diversamante L'unico disponibile del 2009 era in Inglese .3ds max non lo fanno piu in italiano da anni l'ultimo max in italiano era il max sei (mi pare del 2003) Da allora max lo hanno fatto solo EN ..Solo che sulla 2010 corrono voci di corridoio(su forum vari)che verra reintrodotta la versione Italiana ora non so se fondate o meno ....cmq chiamerò il numero verde ..sul sito ho visto che ci sono le trial da 30 gg ma sono solo a 32bit e sono in inglese ..

Modificato da blummax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è che potevo far e diversamante L'unico disponibile del 2009 era in Inglese .3ds max non lo fanno piu in italiano da anni l'ultimo max in italiano era il max sei (mi pare del 2003) Da allora max lo hanno fatto solo EN ..Solo che sulla 2010 corrono voci di corridoio(su forum vari)che verra reintrodotta la versione Italiana ora non so se fondate o meno ....cmq chiamerò il numero verde ..sul sito ho visto che ci sono le trial da 30 gg ma sono solo a 32bit e sono in inglese ..

no, grazie che ce l'hai spiegato, non lo sapevamo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le voci di corridoio non contano molto e non vale la pena riportarle, non credo che in un momento di forte crisi, vadanoa a spendere soldi in un mercato tutto sommato arretrato e caratterizzato da forte pirateria. putroppo siamo ancora nel terzo mondo del 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh..non l'ho ancora installata la 2010 ma mi pare non esista + l'italiano :)

cmq io mi trovo meglio in inglese anche perchè a volte le traduzioni sono quel che sono.

Cmq per quelle piccole cosine come immagini di sfondo, inserire canali alpha o cose molto base, si fa prima a schiacciare F1 che ad aspettare la risposta in un forum.

Non perchè dia fastidio sentire domande di ogni tipo ma perchè come accade sempre quendo si sfoglia un manuale o si legge una guida in linea (Gloria Guida negli anni 80 era veramente in linea uhauahuahauahuauhhauhauhau) si imparano sempre altre cose durante la ricerca il che non fa mai male ;)

cmq Alt+B è la scorciatoia per ino sfondo nel viewport

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per thedremers: mi avevano detto :"come mai hai il 2009 in inglese se non ti piace in inglese?" e quindi ne ho dedotto che non sapessero la storiella... del resto ....questo è la sezione forum per principianti ...dalle mie parti diciamo "nessuno nasce imparato" : :D

Per il resto concordo con voi la guida in linea è piu veloce di un forum e va consigliata affiancata ad un buon libro ...ma rispondendo a domande semplici dal dialogo avolte escono fuori metodi alternativi a discorsi correlati etc

Si il mercato è in crisi e piratato ..pero al programma in inglese oramai mi sono abituato e sarebbe uno spreco di risorse tradurlo ma la guida in linea in italiano mi manca ...

Cmq vi giuro che non lo faccio piu :P e non rispoderò piu a domande di difficolta inferiore al decimo grado della scala rikter

Link al messaggio
Condividi su altri siti