Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao raga, ho da poco realizzato questa ragazza, lo shader della pelle è uno shader rivisitato da un mio vecchio lavoro.

Ho voluto fare un immagine finale molto grande di pixel, per valorizzare meglio il volto di questa bella ragazza.

Per la modellazione di questo volto femminile sono parito con delle reference di angiolina jolie, anche se il mio obbiettivo non era raggiungere la somiglianza con lei, quanto prendere solo ispirazione della sua morfologia facciale.

A breve posterò anche una sorta di tutorial sull'hair and fur di questo lavoro.

Spero che il lavoro vi piaccia.

Un saluto.

Antonio

19840323.jpg

:hello::hello: :hello:

post-33670-1256766187.gif

Modificato da nicolce

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LA migliore che hai fatto fino ora! :lol:

per me.. il massimo delle stelline e..

.. "GALLERY"

Finalmente meritatissima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia che non volevi raggiungere la somiglianza perfetta... E' IDENTICA!!! :Clap03:

Piccoli appunti che un maniaco come me non riesce a tralasciare: non mi piace molto l'attaccatura dei capelli nella zona "basetta", le sopracciglia si vedono che sono una texture, e non capisco bene cosa ci sia nella parte alta della fronte, sembrano peluzzi che ti sono sfuggiti. Come ti dicevo, piccoli appunti, il lavoro è bellissimo... posa, espressione, shader... proprio bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Bravo, ancora piu' bravo se mantieni la promessa sul tutorial hair&fur

lo shader e' un materiale standard scanline ? Le ciglia sono hair&fur ?

hai costruito le spline guida per i capelli ?

Che risoluzione hanno le texture del viso?

Ciao grazie e scusa le domande

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest ilcorvo77

Favolosa ! Particolare e insolita l'espressione. 5 stelle anche per me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche se il mio obbiettivo non era raggiungere la somiglianza con lei, quanto prendere solo ispirazione della sua morfologia facciale

sti c....i è bellissima!!

quoto anche io per la GALLERY

PS. aspetto il tut per il fur :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alla faccia che non volevi raggiungere la somiglianza perfetta... E' IDENTICA!!! :Clap03:

Piccoli appunti che un maniaco come me non riesce a tralasciare: non mi piace molto l'attaccatura dei capelli nella zona "basetta", le sopracciglia si vedono che sono una texture, e non capisco bene cosa ci sia nella parte alta della fronte, sembrano peluzzi che ti sono sfuggiti. Come ti dicevo, piccoli appunti, il lavoro è bellissimo... posa, espressione, shader... proprio bravo!

in effetti su basette e pelicchi frontali si poteva fare meglio...e magari anche per gli occhi che dovrebbero essere più bagnati e quindi riflettenti..credo....

ma sono solo pignolerie su un lavoro di ottima qualità.....

comunque la cugina italiana della jolie non ha nulla da invidiarle...anzi ahahhaha

galleryyyyyyyyyyyyyyyyy :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero un ottimo lavoro complimenti!

però se devo proprio farle le pulci mi sembra che abbia qcs da rivedere nell'attaccatura dei capelli sulla fronte, nelle orecchie un pò piatte e soprattutto nell'occhio che è molto "digitale"... purtroppo gli occhi son la cosa più difficile da fare secondo me, ma sono anche quelli che riescono davvero a dare vita a un personaggio virtuale...

cmq ottimo, davvero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW

Bravo, molto bella ^^.5* da parte mia. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

é molto bella, anche se in dei punti non regge la risoluzione seppur comunque non da stampa, tipo le sopraciglia che sgranano molto o anche i capelli in vari punti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Bravo, ancora piu' bravo se mantieni la promessa sul tutorial hair&fur

lo shader e' un materiale standard scanline ? Le ciglia sono hair&fur ?

hai costruito le spline guida per i capelli ?

Che risoluzione hanno le texture del viso?

Ciao grazie e scusa le domande

Lo shader è un sss fast skin di mentalray. non credo sia possibile ottenere uno shader del genere con scanline :D.

Per l'hair and fur l'ho postato nella sezione tutorial, spero che verrà presto online.

Per la risoluzione della texture del viso, è di 4000x4000 che è già molto soddisfacente per un primo piano di quella dimensione.

Comunque grazie a tutti per l'apprezzamento, mi fa davvero piacere che vi piace, ho voluto realizzare Angioletta Giolli anche per vedere che livello di modellazione ottenevo, non so se qualcuno ricorda la mia vecchia angelina jolie qui sol forum :).

Grazie ancora.

Saluti.

Antonio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lumacone e ben contento di vedere un tuo nuovo lavoro.

Innanzitutto vedo con piacere che la qualitá dei tuoi progetti é sempre e costantemente in ascesa, quindi ti faccio i complimenti perché sei migliorato tantissimo e sicuramente tra non molto farai i fuochi d'artificio.

Su questo lavoro peró vorrei andare un attimo controcorrente perché ho alcune riserve.

Il modello appare convincente e la somiglianza c'é, se poi il tuo scopo non era fare una copia al 100% ci puó stare. Peró (e c'é sempre un peró) a livello di shading gli occhi hanno parecchi limiti nel senso che la cornea viene decisamente fuori e appare staccata dal resto, stessa cosa per l'iride che in primi piani di questo tipo meriterebbe una riflessione piú curata che il classico spec puntinato da cartoon. Manca anche il rivetto lacrimale che aiuta sempre. Le ciglia sono un pó troppo lineari mentre solitamente tendono a "clumpare" mentre la texture del viso come skin regge ma labbra e sopracciglia sono qualitativamente sotto al resto, soprattutto le seconde che non hanno fibre e sembra di vedere un "effetto liquify" sulla texture. Gli hair non sono decisamente male, ma come mi pare giá detto l'attaccatura potrebbe essere migliore e in basso di fianco all'orecchio hanno poche suddivisioni.

A questo distanza poi ci starebbe qualche peletto in controluce sui lati, e detto questo mi fermo qua perché mi pare di esagerare (anche se avrei altri piccoli consigli): il fatto é che in generale un progetto come questo, cioé primo piano di turbognocca in lighting da studio, é ad altissimo "rischio poser", ovveri l'impressione di trovarsi davanti ad una bambola. Secondo me hai fatto un buon lavoro! Ma ci sono ancora tante piccole cose su cui puoi migliorare, soprattutto in tutti quei piccoli dettagli che fanno la differenza e che eliminano il feeling della cg.

Bravo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti